venerdì 23 febbraio 2007

E voi cosa fareste?

Io non guardo (quasi) mai la televisione, tanto che ho tolto il televisore dalla mia stanza, piuttosto che lasciarlo li a prendere polvere inutilmente, tanto ce lo abbiamo in cucina. Fa eccezione "Chi Vuol Essere Milionario", quando torno a casa a un'ora decente, giusto per accrescere anche minimamente il mio bagaglio culturale (e poi Scotti è così rilassante..Un po' meno certi concorrenti che prenderei a testate).


E poi, c'è il pranzo della domenica. Se non sono in giro per l'Italia, ho l'abitudine di cucinarmi un pasto decente, di impormi di stare seduta a tavola almeno un'ora (invece di mangiare di corsa e in piedi come spesso faccio) e di concedermi un paio d'ore di relax. Per me il relax significa cazzeggiare. E nel cazzeggio è incluso lo zapping televisivo.


Se già normalmente in tv non c'è nulla che mi stimoli particolarmente, la domenica  apranzo è la morte assoluta. E cosi gira che ti rigira finisco su Mtv, European top 20. Almeno mi tengo aggiornata sulla musica dei giovani d'oggi.


Finita la chart, però, sorpresa delle sorprese...


Un programma semi nuovo,


Parental Control


 


...


ORRORE & RACCAPRICCIO


Per farvela breve, i soliti genitori rompicoglioni (come la maggior parte dei genitori) un bel giorno decidono di chiamare Mtv (o è il figlio a farlo facendo credere che siano i genitori?) perchè non gli sta bene il/la fidanzato/a del/la pargolo/a e così selezionano due candidati che corteggeranno il/la figlio/a con lo scopo di farlo/a lasciare con l'attuale partner


Ora, seguiamo il caso da due punti di vista differenti


1) I MIEI GENITORI CHIAMANO PARENTAL CONTROL PER FARMI CAMBIARE FIDANZATO


(a parte che non potrebbe succedere solo per il fatto che il giorno in cui troverò un fidanzato definibile tale, chiunque esso sia, loro saranno iin chiesa ad accendere i ceri e a pregare per lui affinchè abbia la forza di sopportarmi/sposarmi e magari gli pagheranno pure uno stipendio pur di tenerlo ben stretto a me)


Mie reazioni possibili:


- Mi incazzo


- Mi rifiuto di partecipare (non solo perchè odio comparire in tv, ma anche perchè se sto con uno è perchè voglio starci e se voglio lasciarlo non ho bisogno di mamma e papà che mi cerchino un nuovo pretendente..Soprattutto considerati i loro gusti)


- Rigiro la frittata e dico che ognuno di loro non è adatto all'altro, scegliendo due pretendenti a testa...E ora come la mettiamo?


2) I MIEI SUOCERI CHIAMANO PARENTAL CONTROL PER FARMI LASCIARE DAL MIO FIDANZATO


(Intanto penserei come prima cosa che è stato il fidanzato - non sufficientemente pagato, probabilmente - a ordire il tutto per aver la possibilità di lasciarmi senza entrare in merito. E comunque, i miei suoceri mi hanno sempre adorata)


- Mi incazzo


- Mi rifiuto di partecipare


- Rigiro la frittata


- Do fuoco alla casa dei suoceri


- Fingo di esser stata messa incinta dal suddetto e lo costringo a sposarmi.


 


Insomma... Non prendiamoci in giro. Non ci credo che veramente quei ragazzi e quelle ragazze accettino queste ingerenze addirittura fino ad arrivare in tv. Siamo tornati all'800?


...


Meno male che ho un nutrito campionario di film in dvd da guardare.

1 commento:

  1. mi sono chiesta anche io le stesse cose in effetti...personalmente, se mia madre chiamasse mtv per farmi lasciare dal mio fidanzato non le rivolgerei MAI PIU' la parola....certo, se poi i pretendenti sn + gnocchi del mio ragazzo è un'altra storia, ma x principio è sbagliato!!!!! (anche se mia madre, normalmente, quella volta su milioni di milioni, non sa manco che sn zita indi per cui...)

    la vostra capa vigila, ed è fiera che questo blog non sia lasciato morire. spero presto di poter tornare a postare tra di voi, oh mie care, quando quei gran bastardi giji de na mignotta d tiscali mi manderanno il modem porco non so ki!! ho un bel post per san valentino (decisamente in ritardo, lo so, ma dio esiste e ce l'ha cn me, lo sapete) quindi spero di rividervi presto.
    adìos, Cerveza
    (e metterò questo commento in ogni post IDENTICO perchè sn sfacinnata!!)

    RispondiElimina