martedì 8 settembre 2009

Easy like Sunday Morning

Poi,certo, dipende dalla domenica...

Prendete una persona che conoscete da un pò, anche se solo tramite chat.
Diventa un buon amico. A volte è così dolce che non sapete bene come prendere la cosa.
Avendo avuto tante fregature ovviamente restate sempre sulla difensiva, ma è una bel rapporto e siete felice che si mantenga tale.
Dopo anni di regalini, chiacchierate cuore a cuore, etc., finalmente vi incontrate.
E a un certo punto vi rendete conto che questa persona vi piace. Sì, vi piace.
E da come si comporta, da come si è sempre comportato, sembra che anche voi piacciate a lui.
Così decidete di incontrarlo di nuovo.
E durante i giorni che precedono i preparativi per questo nuovo incontro...

...un bel giorno, senza che voi capiate il perchè, questa persona "cambia"....


E' una cosa che avvertite, non è palese. E' una specie di "allontanamento" che vi fa sentire delle pazze visionarie (o pazza missionaria, come diceva per sfottermi il mio ex, in ricordo di quella volta che piangendo, con voce nasale, avevo detto così)
D'accordo che tutti hanno i momenti no. Ma voi vi siete sempre fidate, a ragione, di quel vostro sesto senso che funziona piu con le magagne che con le cose buone.
E anche se è sempre un buon amico, che vi cerca, che scherza con voi...sentite che quella piccola fiammella che vi rendeva tanto felici e speranzosi, non brucia più con la giusta intensità.
Vi sentite sceme e illuse e vi ritrovate a piangere la sera, nel buio, senza sapere bene il perchè. Pensate che è ora di richiudere quella porticina che stavate lasciando schiudere (per la prima volta dopo taaaaaanto tempo) per non rischiare ulteriori delusioni...
Ma è come quando vi buttate da uno scivolo. Andate giù sempre piu giù. E risalire non è facile. Ripiombate nel vostro solito confortevole pessimismo. Cercate di tornare alla modalità solo amichevole di prima, ma vi viene strano, e pur volendo superare la cosa, che potrebbe pur essere solo un'impressione (magari fino ad ora non avete capito un cazzo di nulla, vi siete solo girate e montate il vostro filmino privato nella testa) non vi riesce.

Non è facile. Non è facile come un mattino domenicale.

Però quel mutamento della situazione. Quello sì che vi sembra sia stato facile.

E con tutto questo, ripeto.
Dipende sempre dalla domenica e da come uno si sveglia.

3 commenti:

  1. Uhm... magari aspetta un po' prima di fare marcia indietro. Forse è solo un insieme di circostanze e il tuo amico in realtà non prova nulla di diverso da prima. Certo, è difficile ignorare quella vocina che frulla nella testa e che mette in allarme, però vedila così: ad aspettare un attimo per ragionare il più lucidamente possibile non ci perdi. Anzi, è un favore che fai soprattutto a te stessa, no? Prendila con calma! Se poi il cambiamento sarà davvero reale, allora potrai agire di conseguenza. Non dico di aspettare mesi, ma solo qualche giorno. Ciao :)

    RispondiElimina
  2. No dai Moe non essere negativa. Magari la tua è solo ed esclusivamente paura. E la paura è una subdola stronza. Aspetta e vedi come va, o meglio ancora perchè non metti le carte in tavola? Parlagli a cuore aperto, potrebbe essere la volta buona!
    Un abbraccione!

    RispondiElimina
  3. Sì, forse è la paura non lo so...ma sto passando dei giorni infernali sul lavoro e...è come se mi fossi persa il mio pensiero felice...aspetterò il weekend...magari a mente fresca...

    RispondiElimina