giovedì 29 luglio 2010

proposte legislative



Penso che per legge i fidanzati devono:

1) portarti al Gianicolo se non ci sei mai stata, che c'è la vista bellissima di Roma dall'alto e pure er Cuppolone.

2) cucinarti le cose buone a cena

3) farti mezz'ora di grattini alla schiena la mattina appena sveglia

4) portarti alla gelateria buona dove fanno il cioccolato fondente più fondente del mondo.

5) prendere i calici e versartici un vino bianco DOC, prima di cena.


Per legge i fidanzati non devono:

1) fare che quando ti portano al Gianicolo ti dicono "tieni gli occhi chiusi" e ti fanno pure scendere dalla macchina a occhi chiusi che poi tu inciampichi nel sampietrino sconnesso che là non era previsto, e cadi di culo per terra.

2) riproporti la stessa ricetta con ingredienti assemblati a cacchio e sul momento che gli hai fatto tu la settimana scorsa, anche se ciò è dimostrazione di stima nei tuoi confronti ché hai saputo ideare qualcosa di veramente buono, però io volevo l'insalata di pasta, mortacci tua.

3) scipparti lembi di pelle per troppa veemenza amatoria. Anche perché poi si decompongono e non sono neanche buoni per farci il patchwork.

4) sfotterti che gli hai chiesto al gelataio se te ne metteva un altro po'.

6) versarti troppo vino bianco, che poi i corrimano di scale e balconi diventano i tuoi migliori amici per tutta la serata.

5 commenti:

  1. Il troppo vino bianco ti ha fatto scrivere 6) anzi che  5) :D

    RispondiElimina
  2. I fidanzati, gli uomini in generale, bisogna educarli... Più che proposte di legge ci vorrebbe una dittatura femminile!;-)

    RispondiElimina
  3. E fatela sta dittatura femminile no?insomma in tutta questa rivendicazione dell'emancipazione femminile, nella migliore dellle ipotesi ho visto solo tanto fumo e pochissimo arrosto (peraltro bruciato, sorvolando poi le ipotesi peggiori) ....  e aggiungo, a volte è un bene ci siano anche uomini che facciano leggi per le donne (tranne quella relativa alle quote rosa in parlamento o nelle istituzioni, come donna mi sentirei umiliata da morire).Adesso le occasioni non vi mancano, ma dimostrate, non parlate!e che cacchio, aggiungerei!(si ride e si scherza!)

    RispondiElimina
  4. :p giogly, in effetti c'è poco da commentà, anche perchè poi si dovrebbe argomentà... e d'estate ce manca la voja.cmq certe leggi nascono storte e poi le si vota pure!Beh a dispetto di qualche decennio fa, le femministe  han meno identità: le trovi alle manifestazioni a urlare come Cherokee e nonostante gli introiti della L'Oréal, hanno meno smalto di una volta.Hanno anche meno idee che nelle fabbriche di Mirafiori. Questo la dice lunga eh!:PW le Donne!

    RispondiElimina