Ritrovarsi a camminare mano nella mano.
Sentire il tuo sguardo su di me.
Accorgermi che stai per baciarmi ma non lo fai perché conosci la mia situazione.
Sentire il tuo cuore che accelera mentre mi tieni stretta.
Giocare a guardare le vetrine delle gioiellerie in cerca delle fedine.
Decidere il nome per nostro figlio: Leo.
Avvertire la tua mano sulla mia pancia mentre scherzando mi dici: "ha scalciato".
Fantasticare sul barbecue in giardino.
Come te nessuno mai mi ha fatto passare una giornata così, al limite della follia, surreale, stupida.
Come te nessuno mai mi ha tenuta per mano in pubblico.
Come te nessuno mai mi ha donato qualcosa che non conoscevo.
Come te nessuno mai.
Questo è ciò che dovrei dire a questo ragazzo che conosco da poco più di dieci giorni, che mi fa ridere, che mi dice che ci sposiamo e nemmeno stiamo insieme.
Io amo un uomo (perché chiamarlo ragazzo a quasi 30 anni mi pare ridicolo) ma mi è servito un pocomenocheventenne per pensare che dovrebbe essere un pochino più leggero e spensierato l'Amore.
E questo pocomenocheventenne lo sa che io amo un uomo che non mi ama, ma con cui ho comunque un legame forte,fortissimo.
Questo pocomenocheventenne è tutto ciò che l'uomo in questione non è.
Non è facile sapere di stare bene con un ragazzo che sai ti prenderà per mano camminando per strada perché, anche se non glielo hai mai detto, è la cosa che di più ti pesa tra le tante esperienze negate.
Una persona come lui è ciò di cui ho bisogno: qualcuno con cui scherzare e parlare seriamente, qualcuno con cui sfogarmi perché non mi dirà mai no, qualcuno con cui condividere qualcosa.
In fin dei conti, riflettendo un attimo, questo pocomenocheventenne rappresenta per me ciò che della relazione con l'uomo manca per essere Amore.
Scusate se sono sdolcinata e se non mi sono ancora fatta il ragazzo solo per "vendetta" personale nei confronti dell'uomo che non mi ama. Scusate anche se non lo farò. Sapete, per essere Bridget non bisogna per forza essere stronza.
Hai detto una cosa molto importante secondo me in questo post....ossia che l'amore deve essere leggero e spensierato....quando la maggior parte del tempo sono problemi e sofferenze bisognerebbe avere il coraggio di prendere in mano la situazione e prendere delle decisioni per quanto difficili possano essere....Non conosco la tua storia quindi può darsi che io stia parlando a vanvera ma capisco da quello che scrivi che comunque non sei felice. Un sorriso :))
RispondiEliminaè inutile che dica cosa penso perché sai già. però pesca76 ha riassunto in breve la mia opinione :)
RispondiEliminabaciuz
Zula (posso chiamarti così?), sei una persona intelligente e sensibile, a quanto capisco, quindi sai bene da sola come stanno le cose. Io non posso giudicare, ma mi soffermo sul fatto che tu "ti scusi" per non voler fare la stronza con questo ragazzo. C'è qualcosa di cui ti dovresti scusare? Magari sei ironica, però io credo che si debba essere stronze solo in certi casi. cioè con chi se lo merita. Questo ragazzo, che ti sta vicino e ti aiuta, non lo merita e quindi fai bene a non rivalerti su di lui. Prendi il meglio da questo rapporto e "usalo" (nel senso buono del termine) per vivere quella serenità che invece ti manca con l'altro. L'amore può essere un sentimento molto egoista a volte, ma non c'è nulla di male se cerchi di stare un po' meglio, invece che un po' peggio, no? E poi, lui, quello giovane, lo sa. :)
RispondiEliminabeh zula, il mio ultimo ex era pocomenocheventenne o appenapiùcheminorenne.
RispondiEliminaall'inizio trovavo dolcissima la sua spensieratezza, vedere in lui un modo pulito di vivere l'amore, non ancora corrotto, senza giochi nè "timore di farsi male".
Dopo un po tutte quelle moine mi hanno stancata, quel vivere di progetti senza però pensare al lavoro, quelle tracce di adolescenza appena passata e di conseguente "rabbia adolescenziale".
Alla fine mi mancava la maturità sentimentale molto più della mano in pubblico.
Le coccole sono belle, se ben dosate, ma ogni tanto ci vuole anche una frustata per far andare avanti il carro..
Naturalmente questa è la mia esperienza, il tuo pocomenocheventenne potrebbe essere molto più maturo del mio, ma prima di lasciare il tuo ragazzo e vederne solo i difetti, prova a capire se questo ragazzino ti piace davvero o se è solo il timore di affronatre il tuo vero amore a spingerti alla distrazione...
(non sono stata per niente concisa!!)
Quoto in pieno pesca76, in più trovo il tuo post davvero affascinante.
RispondiEliminaQuoto Velvet che nel suo essere concisa ha espresso alcuni miei pensieri. Io personalmente scapperei a gambe levate da un pocomenocheventenne che in dieci giorni di conoscenza senza neanche un bacio mi faccia certi discorsi ... poi ce ne sarebbero altri di pensieri ma li tengo per me che è meglio!
RispondiEliminaAlberto, che tu ce l'abbia con me per i discorsi che abbiamo fatto puoi anche sputtanarlo sul blog. Dì quello che pensi, non mi lascio offendere mortalmente da nulla, non perché io sia arrogante o spocchiosa, ma solo perché credo che se qualcuno mi dice qualcosa io debba ascoltarlo anche se è puro veleno. ;) Vai tranquillo baby, se vuoi darmi delle stronza o puttana fallo pure.
RispondiEliminaInoltre erano ironici quei discorsi del pocomenocheventenne e quindi non c'è proprio nulla da cui scappare.
Velvet, io ho una relazione, non ho detto che ci sto assieme. Inoltre per quanto confusa io possa apparire so cosa voglio (anche se non so bene come ottenerlo) e questo "ragazzino" non è certo tra i miei progetti. È solo che a volte un pochino di tranquillità senza paranoie ci vorrebbe. :(
Zula, ti capisco benissimo...a volte ci vuole qualcuno di esterno alla storia o alla non-storia(?) per capire quali sono le piccole cose che ci fanno star bene, ciò non vuol dire che devi essere per forza innamorata di questo ragazzo... l'importante è che lui sia cosciente della situazione e che non si illuda in nessun modo...
RispondiEliminaPoisunzola ... da come e da quello che scrivi sembra tanto che sia tu ad avercela con me. Per il resto non sono persona da offendere o dare dei titoli gratuiti così tanto per dire. Non è proprio il mio pensiero ne il mio modo di essere. E' palese che non hai capito nulla di quello che ci siamo detti.
RispondiEliminaBuona vita.
Alberto, fino a prova contraria quello che si è "offeso" sei stato tu. ;)
RispondiEliminaIo non ce l'ho proprio con nessuno.
Dici? e come mai allora quella che è "sparita" sei tu?
RispondiEliminaehm... veramente quello che mi ha "bloccata" sei tu. A meno che, sia un complotto di Skype che vuole tenerci lontani.
RispondiEliminaL'unico modo in cui potrei "bloccarti" è con un bel paio di manette ... e non per arrestarti ... in skype, così come da qualsiasi altra parte, non ho mai bloccato nessuno ... che si fà?
RispondiEliminaCi sono i messaggi privati per questo tipo di conversazione.
RispondiEliminaSi, sono tornata e sono più stronza di prima, tiè.
Zula FATTI IMMEDIATAMENTE IL 20ENNE, oh!
... enniente.
RispondiEliminabel casino.
per te, dico, eh.
in bocca al lupo.
(Comunque vada sarà un successo e non ci sono più le pizze quattro stagioni)