mercoledì 9 settembre 2009

Mi ero dimenticata che vuol dire stare male per qualcuno.
Quando sono fuori scherzo, rido, appaio spensierata ma bastano 3 secondi e un "Come va?" per farmi sentire quel nodo alla gola che non scompare da settimane e sentire le lacrime pronte ad uscire copiose nel giro di una manciata di secondi. E, se penso che tutto questo è solo dovuto ad un ragazzo conosciuto da poco più di due mesi, mi sento davvero una stupida perché vedo mandati per aria tutti quei bei discorsi che mi facevo sull'evitare di stare male quando le situazioni realmente non lo richiedono.
Due giorni fa è bastato un suo sms arrivato a me per sbaglio e diretto ad un'altra ragazza per mandarmi nella paranoia più assoluta... Adesso ditemi se non sono esagerata.

Nei primissimi post che vedevano NuovoFenomeno come protagonista scrivevo che aveva mezze storielle con più di una ragazza. Non era vero: c'entravano i sentimenti ma solo fino a un certo punto. Col passare dei giorni l'ho conosciuto meglio e sono venuta a conoscenza di cosa è successo prima che lui conoscesse me e il mio gruppo d'amici e, se penso adesso al fatto che all'inizio dell'estate lo vedevo come una specie di latin lover, mi viene un po' da ridere perché è esattamente l'opposto: timido all'inverosimile, molto riservato e anche un po' impacciato quando si parla di ragazze. Ed è questo il problema. Ci ho provato a lanciare dei segnali (non sempre visibilissimi un po' per timore di un suo allontanamento, un po' per non sbilanciarmi troppo) e a volte ho visto il nulla più assoluto e a volte, invece, un piccolissimo barlume di speranza.

Negli ultimissimi giorni ho vsto un netto miglioramente del nostro rapporto ma per me è ancora tutto un enorme punto interrogativo. Forse è la sua timidezza smisurata che lo porta a non aprirsi però io non sono mai stata troppo coraggiosa in queste cose, soprattutto quando da parte sua non vedo molto, e quindi per ora preferisco averlo vicino almeno come amico (e starci da cani) che perderlo in  tutti i sensi (e starci ancora peggio).

3 commenti:

  1. uh, sei già arrivata al punto "meglio averlo accanto e starci male che perderlo e starci peggio", sei avanti cara! yeah!
    Lo sai però qual'è il bello? Che in realtà dopo si sta meglio, ci si libera di un peso e anche se quella persona manca, non si sta più a piangere tutti i giorni, tutto il giorno.
    C'è un momento in cui le cose devono evolversi, ma è tutta questione di tempo: anticipare o ritardare è una stupidaggine.Purtroppo bisogna solo aspettare.

    Ovviamente ci tengo a precisare che il mio non è un consiglio,ma piuttosto una dissertazione mia scaturita dalla tua esperienza. Mi dispiace che tu stia male. Spero passi in fretta. Cordiali bacini,
    Zula.

    RispondiElimina
  2. Io comunque non ci credo agli sms inviati per sbaglio...

    RispondiElimina
  3. Sentirsi stupida per aver pianto per una cosa "iniziata" da così poco che veramente non è mai iniziata mi è familiare...
    Non so se il messaggio è stato sbagliato apposta o meno, ma so che dolore dev'essere stato.
    Passerà, anche se sembra impossibile. E pian piano, frequentando questo ragazzo riuscirai a capire meglio tante cose! un bacio

    RispondiElimina