mercoledì 30 aprile 2008

E dopo un film...i commenti!

Ho appena finito di guardare "Divorzio all'italiana" ed era da tanto ke non ridevo così di cuore per un film... ve lo consiglio... poi Mastroianni era qualcosa di indescrivibile... comico e nello stesso tempo affascinante, bonazzo....e anche la Sandrelli , così bella e naturale...mica come tutte le oche anoressiche e rifatte di oggi... le donne del passato erano di un'altra pasta...Inoltre grazie a questo film ho capito l'immenso valore del Delitto d'onore... niente male ammazzare a colpi di pistola un uomo ke ti  ha tradita ed essere giustificata dalla tua condizione di rinomata "cornuta"! Per salvare l'onore era tutto lecito....bei tempi andati.... non come oggi ke le corna ci sono, te le tieni, ci soffri, fai la figura della sfigata e se ti azzardi a fargli il minimo sgarro fai la figura della folle... per non parlare della solita storia ke se le mette la donna è una gran puttana, se le mette l'uomo, tutti fanno voto d'omertà.. peerchè l'uomo è uomo...... voi cosa ne pensate?


12 commenti:

  1. ...sono d'accordissimo con te!inoltre credo che il tradimento di noi donne sia giustificato,perchè solitamente se noi donne tradiamo c'è sempre un perchè e solitamente è perchè il nostro lui ci fa mancare qualcosa all'interno del raporto...gli uomini se tradiscono non hanno scuse sono uomini,è meccanico:tette figa culo=trombare,ragionano solo con la cosa che hanno in mezzo alle gambe,quindi imperdonabili...wega.

    RispondiElimina
  2. si, ma siamo superiori agli uomini proprio perché non abbiamo bisogno del delitto d'onore per vendicarci. quando il mio primo ragazzo mi fece le corna, io (dopo averlo picchiato a sangue e averlo ridotto in ginocchio a pregarmi di perdonarlo) non ho detto nulla, ma il giorno dopo l'ho tradito con un suo amico. e lui (il boyfriend) non ha mai saputo (e mai saprà) del mio tradimento, e ora, a distanza di anni, posso godere come non mai a ridere alle sue spalle mentre fa le mie lodi di ragazza angelica e perfetta con tutti quelli che conosce.
    ahhhh che bella cosa la vendetta!

    RispondiElimina
  3. si, ma siamo superiori agli uomini proprio perché non abbiamo bisogno del delitto d'onore per vendicarci. quando il mio primo ragazzo mi fece le corna, io (dopo averlo picchiato a sangue e averlo ridotto in ginocchio a pregarmi di perdonarlo) non ho detto nulla, ma il giorno dopo l'ho tradito con un suo amico. e lui (il boyfriend) non ha mai saputo (e mai saprà) del mio tradimento, e ora, a distanza di anni, posso godere come non mai a ridere alle sue spalle mentre fa le mie lodi di ragazza angelica e perfetta con tutti quelli che conosce.
    ahhhh che bella cosa la vendetta!

    RispondiElimina
  4. Scusate, ma io non credo affatto che le donne siano superiori e che il tradimento femminile differisca da quello maschile. Scendere nell'odio verso l'altro sesso o ritenerci superiori non credo che ci faccia differire di molto da quelli che ci trattano come carne, ci cornificano e ci fanno del male. Io ho risolto il tutto con un senso di pietà. Quello che conta davvero è il rispetto che si porta al prossimo. Solo quando l'altro non lo porta a te è assolutamente inferiore, perchè incapace di buoni sentimenti.

    RispondiElimina
  5. Cerveza.........ma di quale parli??
    non dell'attuale...spero

    RispondiElimina
  6. Cerveza.........ma di quale parli??
    non dell'attuale...spero

    RispondiElimina
  7. ...ascolta la maggior parte degli uomini se una gliela mette nel viso ci vanno,noi donne non siamo così,gli uomini è genetico che sono più bastardi.Posso essere daccordo che tradire è brutto fatto da entrambe le parti,ma,secondo me una donna non tradisce solo per farsi la trombatina,probabilmente manca o c'è qualcosa che non va all'interno del rapporto,l'uomo invece lo fa anche solo per una trombata...poi come sempre ci sono le eccezioni che confermano le regole.wega.

    RispondiElimina
  8. Bageisha, dissi il mio primo ragazzo...probabilmente te non lo conosci nemmeno XD

    RispondiElimina
  9. Vorrei capire: da quando tradire per altri motivi, ben più profondi, è meglio che tradire per attrazione fisica? Francamente trovo meno preoccupante la seconda opzione piuttosto che la prima. E il solo fatto che generalmente i sessi tradiscano per motivi diversi non significa che loro (gli uomini) siano animali e noi (donne) dei poveri angeli corrotti dall'amore.
    E francamente, non sono d'accordo sul fatto che a qualsiasi uomo gliela butti in faccia lui la sfrutta. Ci sono troppi casi che non generano affatto un eccezione.

    RispondiElimina
  10. Vorrei capire: da quando tradire per altri motivi, ben più profondi, è meglio che tradire per attrazione fisica? Francamente trovo meno preoccupante la seconda opzione piuttosto che la prima. E il solo fatto che generalmente i sessi tradiscano per motivi diversi non significa che loro (gli uomini) siano animali e noi (donne) dei poveri angeli corrotti dall'amore.
    E francamente, non sono d'accordo sul fatto che a qualsiasi uomo gliela butti in faccia lui la sfrutta. Ci sono troppi casi che non generano affatto un eccezione.

    RispondiElimina
  11. Si credo anch'io sia più preoccupante tradire per motivi "ben più profondi",perchè significa che nel rapporto manca qualcosa di fondamentale,forse tradire è solo mancanza di coraggio nell' abbandonare una situazione che fa stare male,l'uomo agisce con molta più superficialità...sono felice per te se credi ancora negli uomini,per me non è così..più vado avanti e più mi rendo conto che sono tutti uguali...sceglierò male io,di sicuro,ma è raro trovare l'eccezione che conferma la regola.
    wega.

    RispondiElimina
  12. Si credo anch'io sia più preoccupante tradire per motivi "ben più profondi",perchè significa che nel rapporto manca qualcosa di fondamentale,forse tradire è solo mancanza di coraggio nell' abbandonare una situazione che fa stare male,l'uomo agisce con molta più superficialità...sono felice per te se credi ancora negli uomini,per me non è così..più vado avanti e più mi rendo conto che sono tutti uguali...sceglierò male io,di sicuro,ma è raro trovare l'eccezione che conferma la regola.
    wega.

    RispondiElimina