La leggenda narra che chi si abbevera alla fonte di Mealhada a Castelo de Vide (Portogallo, un paesino piuttosto sperduto e lontano da tutti gli itinerari turistici) si fidanzerà e vi tornerà per sposarsi.
Io e Ada non solo ci siamo addentrate tra i tornanti dell'entroterra portoghese, non solo abbiamo bevuto l'acqua ripetutamente, ma ne abbiamo anche riempito una bottiglia da portare a casa dove abbiamo organizzato una cena per single per condividere l'acqua.
Sono passati quasi due anni... i partecipanti alla cena sono ancora tutti rigorosamente SINGLE!
Ma perché le leggende non si danno una scadenza? Sono così carine quelle che recitano: "entro 12 mesi ti succederà qualcosa di bello se...".
Poi diventa una catena di sant'antonio XD
RispondiEliminase fai bere l'acqua a 5 amici single ti sposerai entro 2 anni, a 10 amici single entro un anno, a 20 amici single entro 6 mesi, a 30 amici single domani!XD
Forse è un espediente turistico per pubblicizzare e far "maritare" solo i Portoghesi XD
RispondiEliminaIo son già due volte che vado a S. Nicola...... dicevano che avrei trovato qualcuno entro l'anno... mah..boh...
RispondiEliminaNe vogliamo parlare..?! C'è quel toro sotto la Galleria vicino al Duomo di Milano: bisogna fare tre giri su un piede solo appoggiato sulle palle del toro; questo rituale porta bene ed è anche simbolo di fertilità (oddio per quella preferirei farne a meno, almeno per i prossimi 10 anni XD )
RispondiEliminaOltre alle celeberrime palle del toro, sempre a Milano, porta fortuna strofinare il polpaccio dorato del portone del Duomo. Non ricordo esattamente quale sia la porta, ma tanto si nota perché è molto più lucido e luminoso degli altri...
RispondiEliminaAnni fa ho provato, nella stessa sera, a svolgere entrambi i riti... in quel periodo andava tutto benino... da quel giorno in poi non più.
la prossima volta prova con un bidone da 20 litri a lourdes :)
RispondiEliminaavantè
Ok...tappa da cancellare nella lista allora... :)
RispondiElimina