Non sono mai stata una persona troppo coraggiosa, soprattutto quando ci sono di mezzo i sentimenti; tendo a non sbilanciarmi mai, tranne quando dall'altro lato io non sappia già cosa prova il lui in questione. Però forse dovrei correggermi: non è il coraggio che mi manca, a bloccarmi è l'eventualità di un possibile rifiuto che ferirebbe il mio orgoglio smisurato... d'altronde l'ho sempre detto di avere un carattere di merda ed è per questo che ancora non mi decido a parlarne con caro NuovoFenomeno.
La situazione con lui è sempre la stessa, ci vediamo solo due volte a settimana per via dei nostri impegni e quindi le cose vanno a rilento (diciamo che siamo praticamente fermi): io lo provoco e lui risponde, lui mi stuzzica e io naturalmente continuo però boh...
Non ci sono passi avanti e non ci sono passi indietro, non riusciamo a stare soli per più di 5 minuti anche se sabato, per esempio, è uscito, ha visto che io ero ancora a casa e ha attraversato tutto il paese per venirmi a prendere e l'amica attratta da lui mi ha detto che appena ha incontrato gli altri la prima cosa che ha fatto, anche prima di salutare, è stata chiedere di me.
Probabilmente ne avevo già parlato ma a me sembra strano il fatto che, con le altre ragazze del nostro gruppo, lui si comporta in maniera del tutto naturale mentre con me sembra più rigido, quasi imbarazzato e più timido del normale, tanto che sono sempre io a dover trovare argomenti di conversazione (sempre più stupidi tra l'altro -_-') ma potrebbe anche trattarsi di una mia impressione...
Invece c'è un'altra questione che non mi convince perché non capisco se si tratta di coincidenze o no: io e il baldo giovane abbiamo gusti musicali molto simili quindi parliamo spesso di musica e più di una volta è capitato di trovarmi nella sua macchina, lui accende lo stereo e comincia a cambiare canzone quasi ossessivamente come in cerca di QUELLA determinata canzone e molto spesso le canzoni che lui cerca non sono che canzoni di cui gli avevo parlato o canzoni da me pubblicate su fb che lui aveva commentato. Certo, non erano assolutamente canzoni romantiche (tranne Lovesong dei Cure) però mi sembra strano si tratti di una confidenza, no?
Che poi non è nemmeno questione di coraggio; credo piuttosto sia questione di sopportazione, perché si arriva sempre ad un punto in cui è necessario un ultimatum da lanciare a sé stessi o a terzi.
RispondiEliminaRiguardo le canzoni, magari è un modo per comunicarti che è attento a certe cose, o è semplicemente un leccaculo. XD
Beh, mia cara, fai una bella lista e cerca di capire se è peggio un rifiuto o una situazione perenne di incertezza, ma fallo prima di iniziare a sclerare pesantemente. È un consiglio da una che c'è passata tante volte in situazioni di incertezza e ne è uscita con scarsissima sanità mentale.
Cordiali bacini,
Zula
Mi correggo: l'ultima parola del post: non è "confidenza" ma "coincidenza"... chissà a cosa pensavo mentre scrivevo! XD
RispondiEliminaZula hai perfettamente ragione infatti penso che il giorno in cui mi deciderò ad essere esplicita si stia pericolosamente avvicinando perché è chiaro che questa stasi non mi piaccia molto. Certo è che, se lui mi facilitasse le cose e se fosse più chiaro, il giorno in questione sarebbe davvero prossimo però vabè...
No che non sono coincidenze....mi sembra proprio un bel tipo...pensaci su!
RispondiEliminaButtati!
RispondiEliminaOggi sti omini non sanno proprio come fare. Siamo noi a portare i pantaloni dentro e fuori casa, perciò prendi la situazione in mano!
Coraggio ;)
E non solo la situazione! XD
RispondiEliminaOh, diglielo. Anche se fosse un rifiuto, non rimpiangerai il tuo non aver tentato.
RispondiEliminaIo mi butterei. Se fosse un no, amen e avanti il prossimo.
(Lo so, lo so, facile a dirsi... )
tanto non sapete dove abito!
RispondiEliminaSe un altro uomo ti ruba la moglie non c'è miglior vendetta che lasciargliela.
Sacha Guitry
Dopo il matrimonio,marito e moglie diventano come le facce della stessa moneta; non possono vedersi, però stanno insieme.
Hemant Joshi
In ogni caso, sposati.
Se è una buona moglie, sarai felice. Se è una cattiva moglie, sarai un filosofo.
Socrate
Le mogli ci ispirano grandi cose, il guaio è che non ci permettono di conseguirle.
Dumas
Recentemente ho letto che l'amore è una questione di chimica.
Deve essere per questo che mia moglie mi tratta come se fossi un rifiuto tossico.
David Bissonette
La grande domanda... alla quale non ho potuto rispondere... è:
Che vuole una moglie?
Sigmund Freud
Ho scambiato alcune parole con mia moglie.... e lei mi ha risposto con alcuni paragrafi.
Anónimo
La gente ci chiede il segreto del nostro lungo matrimonio. Noi ci riserviamo di andare al ristorante due volte alla settimana. Lume di candela, cena,musica di sottofondo e ballo. Lei ci va i giovedì ed io i venerdì.
Henny Youngman
'Non mi preoccupa il terrorismo. Sono stato sposato per due anni'
Sam Kinison
'C'è una maniera di trasferire soldi che è più rapida che alla banca. Si chiama matrimonio.'
James Holt McGavran
'Ho avuto sfortuna con le mie due mogli. La prima mi ha lasciato, la seconda... no.'
Patrick Murray
Due segreti per mantenere vivo il matrimonio:
1. Quando hai torto, ammettilo
2. Quando hai ragione, taci.
Nash
La maniera più efficente per ricordare il compleanno di tua moglie è quella di dimenticartene una volta .
Anónimo
Sai che facevo prima di sposarmi?
Quello che volevo.
Henny Youngman
Io e mia moglie siamo stati felici per vent'anni. Poi ci siamo conosciuti.
Rodney Dangerfield
Una buona moglie perdona sempre suo marito quando si è sbagliata.
Milton Berle
Il matrimonio è l'unica guerra nella quale uno dorme con il nemico.
Anónimo
Un uomo mise un annuncio su un giornale: 'Cerco moglie'. Il giorno seguente ricevette un centinaio di lettere. Tutte dicevano la stessa cosa: 'Ti cedo la mia.'
Anónimo
Primo uomo(orgogliosamente): 'Mia moglie è un angelo!'
Secondo uomo: 'Sei fortunato, la mia è ancora viva.'
Anónimo
con affetto e simpatia
@belaunde: la maggior parte di queste le riciclo, thank you! ;)
RispondiElimina