sabato 2 febbraio 2008

Questa notizia nemmeno la commento...

Il futuro sarà al femminile. Spesso si sente ripetere questa frase ma mai come oggi la prospettiva sembra vicina.

Alcuni ricercatori inglesi, infatti, stanno studiando la possibilità di trasformare le cellule staminali del midollo osseo femminile in spermatozoi attraverso l'utilizzo di speciali vitamine e sostanze chimiche.

Questo escluderebbe la presenza maschile nell'atto della procreazione. Unico inconveniente: potranno essere generate solo donne dato che allo "sperma femminile" mancherebbe il cromosoma Y. Le ricerche sono condotte dalla Newcastle upon Tyne University. Chi ha già sperimentato la tecnica sui topi, sostiene che lo sperma femminile a uno stadio iniziale potrà essere prodotto entro due anni, mentre si potrà arrivare a produrre sperma "maturo", in grado di fertilizzare un ovulo, entro cinque anni. Questo aprirebbe ampie possibilità alla coppie lesbiche di poter procreare da sole.

Intanto è in atto nel Parlamento britannico una revisione delle leggi riguardanti la procreazione ed è probabile che si permetta l'utilizzo di sperma e ovuli artificiali nei trattamenti di fecondazione artificiale. Questo aprirebbe nuove possibilità nell'ambito della procreazione assistita. Sarà però possibile utilizzare solo sperma creato artificialmente da uomini e ovuli creati da donne.













WE'VE GOT THE POWER!

2 commenti:

  1. No, scusa,... ma un mondo si sole donne mi farebbe un sacco paura, al di là dei cretini che incontri per strada...Perchè non provare a cambiare l'idiozia maschile invece?

    RispondiElimina
  2. Perché per i miracoli non siamo ancora attrezzate XD

    RispondiElimina