venerdì 29 ottobre 2010

Narrazioni di una sfigata.


Care zitelle,
finalmente ho preso la mia vita in mano e ho deciso di scrivere un nuovo post (2 al mese ne devo fa...eh!).
E qui, di cose da dire ce ne sono molte tante assai.
Sono sfigata.
Si, ma sul serio.
Tutto cominciò da quando si ruppe il mio pc, vi ricordate?
Bè, pensavo che la sfiga fosse finita lì. Il computer va da ben 2 tecnici che mi dicono la stessa cosa "non c'è niente da fare". Fottuto. Eclissato. Perso.
Il mio pc non esisteva più.
Stando a casa dei miei il problema non si poneva, abbiamo un pc fisso, dal quale potevo tenermi in contatto con tutti.
Vabbè, tenermi in contatto con P.
Fortunatamente gli hardisk del pc erano salvi, così tutto il materiale (di una vita) che v'era sopra era ancora reperibile.
Niente sospiro di sollievo però!
Tornai a Roma per cercare di capire cosa stesse succedendo alla mia università che grazie a quella cretina di Maria Stella era bloccata. Niente lezioni. E io bighellonavo.
Odio bighellonare. O meglio, è meglio oziare quando si hanno un sacco di cose da fare...no?
Quindi, senza computer, senza  università, la mia vita era un nullafare continuo.
Problemi familiari a parte decidiamo di fare l'investimento del secolo sul nuovo pc.
Bellissimo. Fantastico. Mi era arrivato a tempo record, mi ci avevano messo sopra tutti i programmi di cui avevo bisogno.
Attacco l'alimentatore e...
niente.
No, niente.
Nè una luce, nè un led, nè un avviso.
In fretta e furia lo riporto dal tizio che me l'ha venduto (sul serio pensavo che mi avrebbe preso per  un'idiota che non sa collegare il cavo dìalimentazione al pc)e si scopre che la porta dell'alimentazione è rotta dice: "Dobbiamo farcelo cambiare".
Ritorno a Roma ancora senza pc.
Mi chiama mio padre.
"Ma...cosa c'era sugli hardisk?"
"la mia vita"
"Ecco...il tizio ha detto che uno è fuori uso e l'altro...per sbaglio...l'ha cancellato"
"...."
"Che c'è non parli più?"
"Bè, non  mi hai dato una buona notizia, che pensi che possa mettermi a ballare la tarantella?"
E qui, l'apice della sfiga.
P non si faceva sentire, il mio umore era nero, i corsi all'università non cominciavano, il mio pc andato, le foto, i video, i documenti (!) di una vita erano andati e avevo assaggiato il mio nuovo computer per poi vedermelo portare via così (sarebbe stato meglio non averlo mai avuto fra le mani).

Ad oggi le cose sono leggermente migliorate, dopotutto quando tocchi il fondo puoi solo risalire!
Diciamo che P si fa sentire, il mio umore sta migliorando, i corsi sono iniziati (bè, non so se sia un miglioramento perchè ho orari folli) e per l'occasione mi sono ammalata...per il resto la solfa è uguale. Però vado avanti tranquilla, almeno credo.
Un bacio a tutte voi e buon weekend (con lunedì compreso! :D ) sperando che la dea bandata mi guardi ogni tanto!!


*AmaRa*

3 commenti:

  1. Se la dea bendata ha una cartina con tutte le sue tappe, probabilmente su casa mia c'è un buco nero. Non c'è niente da fare, maledizione.
    Ho la sfiga di Paperoga e Fantozzi insieme.
    Per gli HD ti comprendo e ti sono vicino. A me è successo con 2 hd esterni da 500 gb. Pieni. Foto dei nipotini, video delle vacanze, compleanni, foto rubate etc etc. Avevo anche tanto materiale utile per ricattare amici e parenti. Ora, dopo la tragedia, ti consiglio di mettere periodicamente tutto su DVD. Buona giornata :)
    Nico

    RispondiElimina
  2. Beh, che dire: hai vinto il premio per sfigata della stagione autunno-inverno 2010. Ora non fare l'ingorda e fa sì che questo premio venga vinto da qualcun altro nella prossima stagione. Su su.
    Coraggio, vedrai che piano piano le cose si sistemano.
    Intanto, se può farti piacere, ti comunico (con immenso ritardo) che sei un membro ufficiale del club. Una bridget insomma. Niente più prove, fa come se fossi a casa tua. ;-)

    RispondiElimina
  3. Mpf, non mi diteniente va, 220 euri per sistemare il mio pc e ho perso tutti i progressi a Dragon Age Origins.
    E devo anche riscaricarmi il gioco.
    Cioè, va!

    RispondiElimina