domenica 6 dicembre 2009

It doesn't make any sense

In questo momento sono arrabbiata-confusa-indecisa-avvelenata-gelosa.
Arrabbiata perché sono la dimostrazione vivente dell'inettitudine umana.
Confusa-indecisa perché non capisco cos'ha NuovoFenomeno (con cui la situazione è sempre quella a causa della sopracitata inettitudine) nella sua testa bacata e perché non capisco la famosa amica che sembrava avesse perso la testa per lui e che ora ha già in mente un altro ragazzo.
Avvelenata perché l'amica sta rompendo davvero i cosiddetti perché è sì interessata a un altro ragazzo, però non perde occasione per mandare sms a NuovoFenomeno, per parlare con lui, per scherzare con lui.
Gelosa perché... basta leggere sopra.

Questo post è abbastanza inutile, me ne rendo conto, ma è stato scritto solo per dire che mi sono scoperta gelosa...non si tratta di quella gelosia stupida e futile, no: si tratta proprio di gelosia fulminante diretta però solo ad una ragazza. L'amica di cui sopra, appunto.
Dopo 10 anni di amicizia lo so che è nel suo carattere comportarsi in un certo modo e so anche che posso fidarmi di lei ma proprio non mi va giù il fatto di vederla con lui mentre scherza e racconta aneddoti vari.
Lei è una persona sempre allegra (a volte anche troppo), ansiosa di condividere qualsiasi cosa con i suoi amici (noi per l'appunto), con la battuta sempre pronta e benvoluta da tutti (me compresa, anche se ammetto che in questo momento non si direbbe) e non riserva attenzioni particolari con nessuno -NuovoFenomeno incluso- ed è per questo che non comprendo proprio questa mia gelosia nei suoi confronti. Mi dicono che dovrei parlare con lei per risolvere definitivamente una questione ma non so se è il caso perché discutere con un amica a causa di un RAGAZZO mi sembra davvero eccessivo, per questo servono urgentemente consigli prima che io possa dire/fare qualcosa di sbagliato.

4 commenti:

  1. Parlane davvero con lei, ma con tranquillità.
    Meglio un'amica che un ragazzo. Fidati. 
    Anche perché mi sembra un po' che lui si diverta a messaggiare con entrambe. 
    Per cui dato che avete 10 anni di amicizia alle spalle, mentre lui lo conosci da pochi mesi se non ricordo male, valuta bene!
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. Concordo con LTfgg.
    Parlane con lei, buttala sullo scherzo, e vedrai che i dieci anni di amicizia si faranno sentire e renderanno evidente che litigare per un uomo è una cosa veramente sciocca.

    RispondiElimina
  3. A dirla tutta noi 3 abbiamo legato molto da quando l'abbiamo conosciuto e non è così strano il fatto che lui messaggi anche con lei... quello che mi sembra strano, invece, è il modo di comportarsi di lei: quando era interessata a lui non glielo faceva capire minimamente, adesso che invece è interessata a un altro sembra più rilassata e questo provoca in me attacchi di gelosia malsana.

    RispondiElimina
  4. Friends they come and go...
    Forse te l'ho già consigliato tempo fa, ma se vuoi mantenere un minimo di sanità mentale, chiarisci tutto, con tutti. Altrimenti certi pensieri prenderanno il sopravvento su tutto il resto, anche su altri pezzi della tua vita.
    Cosa stai aspettando? Finché sei ancora lucida cerca di parlarle.E parla anche con lui, su!
    Cordiali bacini,
    Zula

    RispondiElimina