martedì 17 agosto 2010

"E lontano lontano nel tempo..."

Dato che non posto da più di un mese, ho deciso di scrivere qualcosa anche se si tratta di poche cose e anche piuttosto patetiche. 

NuovoFenomeno (da ora CapitanFenomeno) mi piace ancora, tanto.
è inutile: per quanto cerchi di pensare ad altro e ad altri il pensiero torna sempre a lui. Ovviamente il fatto di uscire sempre con lui e di ritrovarmelo sempre accanto non mi aiuta. 
Lo so che questa situazione va avanti da un anno ma non trovo ancora il coraggio per dirgli tutto, nonostante molte persone non facciano che dirci robe tipo "voi due state benissimo insieme, dovreste essere una coppia, non solo amici"... alcuni amici pensano addirittura che io e lui stiamo già insieme ma vogliamo tenere nascosta la cosa (no parliamone: io starei con uno gnocco come CapitanFenomeno e DOVREI TENERLO NASCOSTO?? Questa è pazzia mie care...).

Poi c'è il mostro. Non so se dovrei ancora preoccuparmi di lei dato che lui mi ha più volte giurato e spergiurato che non ci pensa più (e credo che lo dimostri anche, dato che non sta più con lei ma è sempre incollato a me) però boh, c'è qualcosa che non mi fa stare totalmente tranquilla. Chiamatela paranoia, chiamatelo masochismo boh...

Tutte ste disamine patetiche per dire che? Che non gli ho ancora parlato perché sono terrorizzata da un eventuale rifiuto che, chiaramente, rovinerebbe tutto quello che abbiamo. In molti mi hanno detto che comunque questo rapporto è già compromesso dato che, almeno da parte mia, non è amicizia disinteressata e so benissimo che tutte queste persone hanno ragione, devo solo accumulare coraggio, prenderlo da parte e dire tutto. Poi l'intera situazione sarà nelle sue mani.

5 commenti:

  1. Non credo si tratti di coraggio.Io sono del parere che le cose vanno come devono andare, a noi spetta solo il primo passo.Siamo seri, cosa vuoi fare? tenerti tutto dentro vita natural durante vedendo passare altre donne nella sua vita?Forse non ci tieni poi tanto, altrimenti avresti spostato montagne. (Mera provocazione eh, intendiamoci).Le cose sono due: o parli e ti accolli le conseguenze, o taci e ti accolli le conseguenze. La scelta è tua, ma ricorda che anche il cuore è tuo. E per entrambe le alternative potrebbe spezzarsi.

    RispondiElimina
  2. Eh appunto... La provocazione ci sta tutta ovviamente però ti posso dire che, magari è un controsenso, ma la paura deriva proprio dal fatto che tengo molto a lui.Se gli avessi già detto tutto da subito probabilmente avrei ricevuto un NO grande quando una casa dato che, ai tempi, la nostra era davvero solo un'amicizia. Adesso invece tutti ci vedono qualcos'altro (io no dato che sono pessimista e cieca per natura) e questo dovrebbe spingermi a fare il primo passo (perché se aspetto che gli passi la timidezza, campa cavallo...) però la paura c'è e rimane.

    RispondiElimina
  3. Ma visto che in un modo o nell'altro lo perderesti, cos'hai da perdere? Le briciole?

    RispondiElimina
  4. Grazie, non smettete mai di ripetermelo XD

    RispondiElimina