venerdì 1 luglio 2011

pensieri profondi

Care zitelle, eccomi dopo una medio-lunga assenza, sono tornata dalla Spagna e quest'ultimo periodo è stato fintroppo incasinato per me.
E mi soffermo con un pensiero che mi frulla in testa da un paio di giorni.

Premetto che stimo & ammiro le ragazzuole che sentono il bisogno di crearsi una famiglia, convolare a giuste nozze, procreare, ma tutto questo è ancora lontano anni luce da me.

Detto questo, sono due giorni che penso che quest'estate una delle mie amiche più care si sposa, e un'altra cara amica partorirà il suo terzo bambino. Tutto ciò è molto bello, ti fa sentire realizzata, sono sicura che il fine ultimo dell'esistenza sia dare seguito alla propria progenie e forse anch'io prima o poi non ne sarò esente.
Credo che sia bello un giorno guardare il proprio amore negli occhi e dirgli "sì, lo voglio", come sia altrettanto (anzi, sicuramente di più) bello stringere la propria creatura tra le braccia, pensando che è il sangue del tuo sangue e che sicuramente non potrai amare nessuno più di lui/lei.

E in mezzo a tutti questi pensieri profondi, il più profondo e sincero pensiero è: MA DOVE MINCHIA LI TROVO I SOLDI PER IL REGALO??

Detto questo, passo e chiudo e vi auguro un sereno inizio di estate (e un proseguimento altrettanto sereno).

Vostra (anche se non sempre presente) Paddozza.

4 commenti:

  1. No ma, il mio fine ultimo è avere più scarpe che capelli in testa, procreare???? Ma siamo matti?!

    Cerveza

    RispondiElimina
  2. Ma che è, periodo? Tipo la stagione degli accoppiamenti, questa è la stagione delle sistemazioni? Ossantamadonnina...

    RispondiElimina
  3. Eh non me lo dire che tra quest'anno e l'anno prossimo ho 5 matrimoni O_o

    RispondiElimina