sabato 12 maggio 2007

ore 5.30: suona la sveglia (caffè n° 1)


ore 7.30: suona la sveglia di tutti gli esseri umani compresa mia mamma,alla quale porto il caffè a letto (caffè n°2)


ore 8.00: arrivo a scuola che sembro il sosia del gobbo di notre dame, curva in avanti per il peso dei libri e con occhiaie che sprofondano fino al centro della terra, davanti a me il Paradiso- o meglio conosciuto come la macchinetta del caffè (caffè n°3 per la simulazione della terza prova)


ore 10.15: consegno la prova con 45 minuti di anticipo e vado a festeggiare (caffè n° 4, offerto da Felice,il bidello, al quale giuro essere il primo della giornata e che minaccia di dire a mia mamma della mia dipendenza cronica perchè mi ha vista già alle 8.00 vicino alla macchinetta...gli ho detto che era una ragazza vestita come me)


nel momento in cui la giornata, iniziata nel peggiore dei modi a causa varie congiunzioni sfavorevoli, sembra prendere una piega più tranquilla e rilassata si avvicina la mia compagna di classe mono neuronica e dal naso gigante, già citata nei precedenti post, e mi dice: "Matteo vuole organizzare una serata che ha come tema un cantante che io non ho mai sentito nominare"....


"e io come posso esserti utile" rispondo cercando di rimanere calma e sorseggiando il mio caffè


"aspetta...ho il nome di QUESTO QUI scritto sul telefono, PERCHE' NON L'AVEVO MAI SENTITO IN GIRO,un CERTO...fabrizio de andrè"


avrei voluto avere un dizionario medico per essere sicura di non aver avuto un' aneurisma....non le ho risposto perchè fortunatamente per lei e per la mia fedina penale è arrivata la professoressa di storia          ho 1 domanda: chi è più idiota? lei, che vive nel mondo di una barbie senza gusto per l'abbigliamentto oppure lui, che ci sta insieme?


 

8 commenti:

  1. dimmi che te lo sei inventata, per favore, o avrò presto una crisi.

    RispondiElimina
  2. ogni riferimento a fatti e persone non solo non è puramente casuale ma è un fatto realmente accaduto...

    RispondiElimina
  3. ma dalle fuoco cristo!!! come si può nn conoscere de andrè!

    RispondiElimina
  4. Non ci credo...
    Povero Fabrizio, si starà rivoltando nella tomba ora come ora! è_é

    RispondiElimina
  5. ahah,sono proprio queste persone che mi fanno sentire troppo figa e intelligente....dia salvi gli idioti perchè nostro sarà lo sputtamento!

    RispondiElimina
  6. Visto che hai chiesto un consulto medico (non dovevi! Muahahaha)....

    Se avessi avuto un aneurisma (alias ti schioppa un'arteria cerebrale) ora potresti essere:

    -Morta
    -In coma
    -Assai Difittata nelle tue funzioni psicomotorie

    ma visto che hai potuto comunicare al resto del mondo questo disdicevole evento, posso senza dubbio alcuno affermare che:

    Non sei stata colpita dalla rottura di un aneurisma.

    Congratulazioni.

    (scusate lo sfacinnamento)

    RispondiElimina