venerdì 9 ottobre 2009

Dramma in un atto con lunghi antefatti e due finali aperti.

Antefatto in 10 punti (più lungo del fatto, ma io sono una persona anticonformista):


1. Io conosce Lui.
2. Pac! amore a prima vista.
3. Ogni weekend Lui attraversa valli e colli, gallerie e stazioni, a cavallo di un convoglio ferroviario per superare i 600 km che lo dividono da Io.
4. Io lo introduce alla sua vita, Lui fa amicizia con gli amici di Io, specialmente con CoinquilinaDiIo.
5. Lui spiega commosso a Io che CittàDiIo è meravigliosa, che ivi il cielo è azzurro e la gente cammina felice per strada, a differenza di CittàDiLui dove i Terribili Orchetti di Mordor imperversano senza pietà a tutte l'ore (con un'unica pausa per il tè verso le 18) (perché pare che i Terribili Orchetti di Mordor ci tengano a mantenersi sul fuso di Greenwich, vezzi orcheschi che nessun antropologo riuscì mai a spiegare)
6. Io Lui e CoinquilinaDiIo escono tutti insieme in amichevole concordia saltellando felici su enormi distese di margherite.
7. Lui dice a Io che la vuole mettere incinta e farsi trasferire a CittàDiIo per vivere per sempre felici e contenti.
8. Io rimane perplessa quando Lui la incoraggia a trombarsi uno sconosciuto sassofonista. Io si chiede "e sassofonarmi uno sconosciuto trombettista, no?"
9. Lui dice a Io "dai vieni a trovarmi qui a CittàDiLui, tranquilla, tanto se arrivi per le 18 gli Orchetti sono via a prendere il tè".
10. A CittàDiLui, la notte Lui si guarda i video di BeppeGrillo invece di copulare con Io, che dice evafangulo se non ti piaccio che bisogno c'era di farmi venire fin qua e prepara le valigie e Lui le butta l'acqua addosso e dice e io (con la I piccola) porto le valigie in macchina così vediamo come fai ad andartene poi minaccia di chiamare il 118 poi le gatte iniziano a sputare sacchetti di plastica poi quelli del piano di sopra arrivano con l'accetta sfondano la porta e cominciano a ballare il cancan in salotto.
Insomma Io e Lui "si lasciano" (ma se non stavano insieme, come avranno fatto a lasciarsi?)

Antefattoparallelo in 3 punti e un corollario


1. MiglioreAmicoDiLui, su suggerimento di Lui, cala sì come lanzichenecco anch'egli a CittàDiIo, al solo scopo di conoscere CoinquilinaDiIo che secondo Lui (con la L grande) è perfetta per lui (con la L piccola)
2. CoinquilinaDiIo e MiglioreAmicoDiLui si giurano amore eterno.
3. MiglioreAmicoDiLui e CoinquilinaDiIo smettono di sentirsi.

Corollario: MiglioreAmicoDiLui è geloso e mena. Se è stato con una ragazza, foss'anche per una notte sola, essa diventa automaticamente proprietà inviolabile da ogni forma di vita a lui (con la L piccola) prossima.

Fatto (due mesi dopo)


1. Lui dice a CoinquilinaDiIo su msn che gli piace una ragazza.
2. Lui dice a CoinquilinaDiIo che però è terrorizzato dalla reazione che una persona a lui (o anche Lui, tanto è uguale) vicina potrebbe avere.
3. Lui dice a CoinquilinaDiIo che c'è pure di mezzo un'altra persona a cui lui tiene molto e che non vorrebbe ferire.
4. Lui dice a CoinquilinaDiIo che lei li conosce entrambi.
5. CoinquilinaDiIo si chiede "ma che indovinello della minchia è? cosa sei, scemo?". Ma siccome è una persona gentile, non glielo dice.

Conclusioni possibili (due)


1. Io, a cui dopo ripetute insistenze (sì: proprio ripetute insistenze) CoinquilinaDiIo ha rivelato tutto, va a spifferare l'accaduto a MiglioreAmicoDiLui, fornita di popcorn e bibite gasate al fine di mostrare a Lui agonizzante sotto i colpi di machete inferti da MiglioreAmicoDiLui che in fondo le sue (di Lui) teorie sulla funzione liberatoria del rutto non sono cadute del tutto inascoltate.
2. Io si siede per terra e piagnucola un po', affondando di tanto in tanto il dito indice nel barattolo da 800 grammi della Nutella.

16 commenti:

  1. "sassofonarmi uno sconosciuto trombettista, no?"

    Sposami, adesso.
    Comunque io sono per la prima conclusione.

    RispondiElimina
  2. Cerveza, tu chiedi di sposarti a chiunque... guarda che divento gelosa!

    RispondiElimina
  3. Qualcosa mi dice che la tua conclusione sarà esattamente quella che sarebbe la mia: penserai "adesso lo dico a MiglioreAmicoDiLui e mò so' cazzi", gioirai intimamente del piacere della vendetta e poi non dirai niente.
    Assolutamente niente.
    Ti siederai per terra, piangerai un pochino, affondando, di tanto in tanto, il dito indice nella Nutella.

    RispondiElimina
  4. a metà sono andata nel pallone.... credo di essere anche io per la prima possiblità...ma adesso lo rileggo...

    RispondiElimina
  5. Dawning, tu non dici cose così geniali!
    Cerveza

    RispondiElimina
  6. LaCapa: infatti. Però in realtà non mi dispero poi tanto. Lui è uno che ha un perno al posto di un incisivo e almeno altri due denti autoestraibili. Questa cosa è un toccasana per l'anima.

    Moemi: sì, in effetti ci avevo anche pensato, a mettere i nomi veri... però credimi, sono meno credibili di quelli fittizi. Lui, per esempio, si chiama come una birra. E NON STO SCHERZANDO.

    Cerveza: non posso sposare il mio mito. Però ti giuro che un pensierino ce l'ho fatto.

    Dawning: ma sei siciliana pure tu? no perché io metto paura delle sicule gelose...

    RispondiElimina
  7. (MI metto paura delle sicule gelose)
    (la GRAMMATICA prima di tutto...)

    RispondiElimina
  8. @Ciccù: ti sei ficcata in un covo di siciliane. Catanesi, per la precisione. (Non tutte, ma molte...)

    RispondiElimina
  9. Ma l vasetto di nutella non era da 750? Manco sapevo dell'esistenza della versione da 800.

    RispondiElimina
  10. Spiffera mangiando nutella ed è fatta. XD

    RispondiElimina
  11. No, lo spiffero no ché ho una certa età e se mi piglia dietro al collo poi rimango incriccata e manco con lo sciarpone di mia nonna mi ripiglio.

    Il barattolo di Nutella da 800 è l'edizione speciale per queste evenienze, mi sono informata alla fabbrica, ti danno in omaggio pure un pacco di fazzoletti e un cd di Arisa.

    L'ultima volta che parlai con una sicula, lei mi disse " vedi di lasciar stare il mio ragazzo" (che mi chiamava -piangendo- la notte per chiedermi di tornare con lui) "guarda che io sono siciliana e tu mi hai rotto i coglioni". Da allora mi misi paura e non diedi più fastidio a nuddu, per sicurezza smisi di parlare anche al fornaio qua sotto paventando che avesse anch'egli una fidanzata di Palermo.
    Non avendo più pane, da allora mangio croissant.

    RispondiElimina
  12. Dawning, ci sono arrivata prima io.
    E sono catanese (anche tu, ma non puoi dimostrarlo che non sai nemmeno una parola di dialetto XD) quindi non metterti contro di me sai? XD

    RispondiElimina
  13. ... aspettate due minuti, che mi sono avanzati due popcorn e un fondino di robaccia gasata. Li vado a prendere e torno.

    RispondiElimina
  14. ...mmm...dilemma, atroce ed amletico dubbio... Io non potrei mai tradire la sua fiducia (leggasi ovviamente quella della Nutella) quindi mi sentirei un ammennicolo nudo per aghi da pesca se optassi per la bevanda gassata... Però anche l'idea di vedergli sputare la dentiera dente per dente a colpi di mazza (questa volta il soggetto è Lui)... (dovrei metterli ad inizio frase forse!)

    RispondiElimina