venerdì 16 ottobre 2009

Paolo Fox non è il guru che credevo

Il 15 ottobre è passato e, a dispetto di quanto prevedeva Paolo Fox, non è successo assolutamente nulla. Mi spiego: a fine settembre mi sono ritrovata ad ascoltare le sue parole che profetizzavano l'arrivo di una persona speciale nel cuore dei Pesci single e addirittura azzardava una data, il 15 ottobre appunto. Niente, il vuoto cosmico. Forse perché, anche se single, il mio cuore non è così libero come potrebbe sembrare. Cè NuovoFenomeno, sempre lui.

Manco da questo blog da quasi un mese e devo dire che, da allora, non è cambiato molto.
Mesi fa dicevo che una delle mie migliori amiche è molto attratta da lui ma sa che non potrà avere niente da lui per via dell'amicizia che ormai li lega. Dal canto mio io ho totalmente perso la testa per questo ragazzo che a volte finge che io sia un'amica tra le tante e altre volte dimostra qualcosa di più. Da parecchio non provavo gelosia fulminante nei confronti di qualcuno e adesso mi ritrovo a voler polverizzare qualsiasi ragazza si avvicina a lui... è esagerato, considerato che non ci lega nessun rapporto particolare, lo so.

Qualche rigo più in su ho accennato alla mia amica che sembra aver perso la testa per lui. Da due settimane vivo insieme a lei e insieme ad un'altra nostra amica per via dell'università e in questi giorni non sono mancate battutine più o meno sarcastiche più o meno velate che vedono me e lui come protagonisti tipo "Certo, ormai tu e NuovoFenomeno sembrate innamorati" oppure "eppure dev'essere brutto sapere che il ragazzo che ti piace va dietro alla tua migliore amica...", io non rispondo mai alle provocazioni, sia perché non mi va di discutere, sia perché non avrei cosa dire anche perché non me la sento di dire alle mie amiche che io ho realmente perso la testa per questo ragazzo.

Lei, però, sembra sempre più convinta che lui sia attratto da me, tanto che alle 2 di una notte qualunque nel buio della nostra stanza lei ha detto seriamente "tu la verità ce l'hai davanti agli occhi e non la vedi nemmeno" e io "ma di che cosa stai parlando?" e lei "di te e NuovoFenomeno: oggi messaggiavo con lui e 3 sms su 5 parlavano di te, anche se non c'entravi nulla con quello di cui stavamo parlando... Ti sembra un caso?" inutile dire che io ero al settimo cielo e, fortunatamente, il buio è stato dalla mia parte e ha nascosto il sorriso da ebete che mi si è stampato in faccia. L'indomani però ho ripensato a quelle parole e non mi sembravano cose tanto sensate anche perché, se è vero che lui è interessato, perché diavolo non fa qualcosa di concreto? è molto timido, ok, ma non penso sia un buon motivo per non fare assolutamente nulla, no?

(scusate l'assenza, adesso forse tornerò con più costanza)

4 commenti:

  1. Io credo che non saprai mai "la verità" se non obblighi te stessa e le tue paure a chiedere tale virità a lui. Lo so che la possibilità di aver travisato tutto devasta dentro, ma è meglio restare col dubbio?
    Cordiali bacini,
    Zula

    RispondiElimina
  2. D'accordo con Zula. Prima parla con la tua amica, poi chiedi chiarezza a lui...
    Rischia. A volte ne vale la pena.

    RispondiElimina
  3. Domanda perfida...ammesso e concesso che non son lì e praticamente so solo le cose che scrivi: considerato che la tua amica perde tempo a msg con lui, nonostante sembra che nei suoi msg lui parli solo di te, e a farti battutine simili, puoi aspettarti la sua lealtà  anche se andasse bene con NuovoFenomeno?
    Scusa se ti metto il dubbio, ma ho avuto un paio di esperienze simili, in cui mi son fidata con tutto il cuore e tutta l'anima di quelle che io chiamavo amiche - anche "migliori amiche" - quando per il risultato ottenuto bastava che mi chinassi a 90° e dicessi: "prego! mettilo dove sai..." (scavalcata o letteralmente usata per arrivare a un uomo che frequentavo, allisciandomi con moine simili a quelle, e aggiungendo al danno la beffa...quando sono state mandate affa si son pure chieste il perchè e han fatto le vittime..)
    Ti consiglio quello che ti han detto Zula e LaCapa...rischia, ma soprattutto muoviti, o qualcun altra lo farà per te...

    RispondiElimina
  4. Moemi ovviamente la sicurezza della sua lealtà non me la dà nessuno però credo di potermi fidare; la vedo già rassegnata, me l'ha detto lei stessa che sa che lui la vede solo come un'amica e, se è vero quello che dice (cioè che lui è interessato a me), non mi meraviglierebbero le frecciatine velate perché sarebbero frutto della delusione di non essere lei l'oggetto dei suoi desideri (sì, ok, sto esagerando ^^')...

    RispondiElimina