giovedì 1 ottobre 2009

Stasera mi va così...

Mi va di scrivervi un pò a ruota libera...tutto quello che mi passa per la testa!

Per prima cosa che è un caldo boia nonostante siamo già in Ottobre, e seconda cosa che c'è la pompa del mio nuovo fatiscente acquario per i miei pescolini rossi Victor (9 anni) e Axl (3) fa un casino infernale...senza contare che le ventose si staccano ogni 3 x 2!

Con il mio uomo tutto ok...litighiamo sempre, ma questa è una caratteristica del nostro stare insieme...ormai va avanti da 1 anno e mezza...abbiamo abbattuto tanti muri e tante remore da parte sua...come lo stare insieme alla luce del sole, lo stare insieme in tutto e per tutto, i fantasmi legati a quelle stronze delle sue ex (mi domando come cavolo hanno fatto a piantarlo così su due piedi, è una persona talmente buona che non si merita tutto questo,nonostante tutto!), le frasi dolci, il lasciarsi andare, le vacanze di coppia (vedi sotto)...TRANNE...tranne quelle fottute 2 paroline che ancora per noi restano un tabù!Quel cavolo di "ti amo" non gli escono...gli sono uscite due volte...ma in entrambe era ubriaco, la seconda poi me lo ha però anche confermato da sobrio...solo che sono comunque casi isolati...dice che ancora non se la sente. C'è però da ammettere che nonostante non gli escano ste benedette parole, a fatti è un'altra cosa...però sono pur sempre una donna...una donna che ha visto tanti film romantici e che non capisce PERCHE'DIAVOLO ANCORA FA COSI'FATICA A DIRLO???
Del resto ha ragione una tizia che ha scritto un libro, della quale ho letto l'intervista su Vanity Fair: "ci fidiamo più di uno stronzo che ci dice "ti amo" di un poverello che ci accompagna un sabato pomeriggio a fare shopping"

Oggi è stata un giornata abbastanza insulsa all'insegna della pecunia...
In teoria l'11 parto per la prima vacanza d'amore con la mia dolce metà, ce ne andiamo ad Hurghada, in Egitto...perchè quell' "in teoria"??Beh perchè ancora dobbiamo prenotare...questa vacanza sta diventando un'odissea:
- io ho un budget ridotto, molto ridotto e quindi ci siamo ridotti all'ultimo per aspettare offerte speciali che rispettino tale budget
- dopo svariate visite alle agenzie e dopo meticolose ricerche in internet, finalmente abbiamo trovato l'offerta giusta, volo, hotel, pensione completa, visti, tasse, pratiche etc...il tutto a 470 euri a testa...
- intimo la mia dolce metà (penso di essere l'unica provvista di uomo senza bancomat...) di andare in banca a prendere i soldi cosicchè avremmo potuto pagare la nostra vacanza, lui con l'aria di chi pensa "devo fare sempre tutto io" mi promette che sarebbe andato entro oggi...così è stato...ma a 10 giorni dalla partenza si accorge che ancora non ha i soldi...per cui la nostra partenza dipenderà dal suo capo che deve accreditargli quel maledetto stipendio!!Potrei anche diventare una iena tra poco...

Per il resto ho passato il pomeriggio al telefono con le varie compagnie di assicurazione telefonica descrivendo a ripetizione marca, modello e numero di targa della mia auto e data e luogo di nascita di mia madre, intestataria dell'auto e dell'assicurazione. Credetemi...non è stata una bella esperienza!Comunque se vi interessa la Dialogo e la ConTe sono le più economiche!!

Al momento sto lievitando come una mongolfiera...forse sarà quest'aura di apatia che mi sta circondando in questo periodo...finito il periodo degli esami (ora me ne mancano soltanto 6) non ho nulla da fare...e sto prendendo davvero assai peso...
Bene, per una volta che vado in egitto nelle foto ricordo sembrerò una balena spiaggiata con indosso un bikini...
Proverò una dieta drastica questi 10 giorni...almeno per far sparire un pò di gonfiore...i miracoli in pillole ancora non li hanno inventati!!Consigli per questo disperato tentativo di sembrare una foca spiaggiata anzichè una balena??Meglio di niente...

Perlomeno posso dire che la mia dolce metà si sta abituando alla mia panciotta, tanto che ci giocherella spesso...e la cosa che ha notato non è tanto il peso in più messo nel corpo, ma quello messo sulle tette!!Tutti uguali gli uomini!!
Con l'ultimo album dei Muse in sottofondo vi do la buonanotte e chiedo perdono per questo lungo e forse noioso post!!

4 commenti:

  1. Se è riuscito a dirlo anche solo una volta vorrà pur dire qualcosa? So che è una magra consolazione, ma bisogna farsi forza anche sulle piccole cose. In fondo, se come dici tu lui ha fatto tanti passi avanti significa che la vostra relazione ha raggiunto un grado di maturità molto elevato. Devi esserne orgogliosa.
    Riguardo alla dieta drastica ti consiglio di eliminare pasta e pane per quei dieci giorni. O per lo meno, eliminali da uno dei due pasti giornalieri. Basta che poi non esageri e non mi mangi più nulla eh! In caso vengo personalmente a picchiarti.
    Dai, speriamo che il capo accrediti presto lo stipendio. Tu divertiti e goditela.
    Cordiali bacini,
    Zula.

    RispondiElimina
  2. Post davvero molto bello e per nulla noioso.

    Essì, è molto importante sentirsi dire "ti amo" ma shhhhhhhhh... ascolta... lo si riesce a sentire ogni volta che si riceve qualcosa fatta con il cuore, a volte lo si dice anche con una carezza o con un abbraccio o con un gesto gentile al momento giusto.


    Non sono espertissimo in materia, ma spesso per dir "ti amo" a una persona non c'è bisogno di parole.

    Nemmeno io dico "ti amo" spesso, ma solo perchè credo che non sia necessario, la persona che amo il mio amore lo vede... e poi a me piace sussurrarlo o sentirmelo sussurrato in certi momenti...

    ---

    Sono solo appassionato di biologia, non c'entro nulla con la nutrizione, dico solo che è sbagliatissimo far diete drastiche per 2 motivi che molti ragazzi dovrebbero ben sapere...

    1) mangiando poco si riduce il METABOLISMO, quindi appena si torna a mangiare possibilmente si ringrassa il doppio... riducete il vostro metabolismo e sono guai per voi... incredibilmente per dimagrire bisogna MANGIARE, cretini gli espertoni che dicono il contrario... il tutto sta nel mangiare in quantità determinate e soprattutto in varietà suggerite da un nutrizionista (posso dire solo di evitare carni rosse e insaccati, e soprattutto, fatevi un favore, mangiate verdura e proteine pulite, come patate e legumi).
    Non provate assolutamente a far diete estremamente ipocaloriche se non volete danni permanenti ai reni.

    2)Aumentate il vostro metabolismo gratis :) passeggiate all'aperto, salite le scale almeno 3 volte al giorno se siete al 4° piano, parcheggiate un duecento metri lontano dal luogo dove andare... insomma muovetevi, non è necessario affaticarsi ,basta muoversi... :) Il tutto rende il vostro metabolismo più accellerato di ... uhmmm 6-8 ore di step alla settimana in palestra, che siete costretti a pagare :)

    Leggendo i tuoi post, intuisco che sei una ragazza che probabilmente non ha proprio bisogno dei miei consigli, però :P a me piace scrivere .

    Ti auguro di far un bellissimo viaggio e divertirti.

    Cristian

    RispondiElimina
  3. Rispondo solo alla domanda "Perchè fa fatica a dirlo?":
    Perchè è stronzo.
    Ho chiuso con gli uomini che non esternano i propri sentimenti per un simil machismo stereotipato, ed è stata la cosa migliore che ho fatto in vita mia.

    RispondiElimina
  4. capiamo questi poveri uomini che non sanno superare le sofferenze dovute all'esser stati lasciati traditi o quant'altro... non sono come noi donne.... che riusciamo a superare anche di peggio e ricominciamo a vivere

    RispondiElimina