venerdì 10 dicembre 2010

The final Break Down

Care Bridgets,
forse è davvero, finalmente, giunto i momento di scrivere il capitolo finale di questa storia di me**a.
Al momento, per dirla tutta sono talmente arrabbiata che mi stupisco di come faccio ancora a mantenere un contegno.
P mi aveva chiesto di accoglierlo a Roma per il suo ritorno. Cosa per me non facile, poiché sarò a casa (nel mio paesino) dal 17 dicembre, e lui torna il 22. Mi ero convinta che per sistemare la situazione sarebbe stato bello poter approfittare della casa vuota e dell'atmosfera di Roma. Mi ero convinta davvero.
Andava davvero tutto liscio, mi potevo dire anche quasi felice. Poi, nel bel mezzo della lezione di statistica mi arriva un messaggio da Domi, mia amica e "consulente sentimentale" che recita tipo:"Ho visto il nuovo stato sentimentale di P su facebook...come stai?"
Sapendo che il suo stato è sempre stato, nonostante tutto, "fidanzato ufficialmente" anche dopo aver lasciato l'altra, chiedo con le mani che già in tremore "Che stato?"
Impegnato.
Ragazze il tipo s'è impegnato.
Vi rendete conto?
No, io ancora non riesco ad arrivarci.
MA CHE C'HAI IN TESTA? BRUCHI?!?!?
Pur sapendo che certamente avrebbe avuto il cellulare italiano spento gli mando un sms "Tu...saresti...impegnato?"
Ovviamente nessuna risposta.
Ovvio.
Ora, capirete bene che io il 22 non sarò a Roma, ma a casa mia, vicino al fuocherello.
Che non voglio vederlo neanche da lontano quest'essere infimo, pessimo e disgustoso.
Non mi fa male il fatto che si sia "impegnato"...ma il fatto che non mi abbia detto NULLA!
E questo vuol dire una serie di cose: 
1. Mi ha mancato di rispetto come AMICA (che poi lui mi dice che sono la sua migliore amica!)
2. Mi ha mancato di rispetto come PERSONA 
3. Allora tutto quello che ci siamo detti prima della partenza dov'è andato a finire? (Ho bisogno di te, ti manderò la buonanotte tutte le sere, ci vedremo a Natale, mi piaci, mi mancherai, provo qualcosa per te, ecc..ecc...ecc..)
4. E' un enorme e sconfinato EGOISTA e NARCISISTA.
5. La sua ex AVEVA RAGIONE
6. Vaffanculo.

Sto aspettando che sia lui a contattarmi in un modo o in un altro, perché se lo faccio io credo che non sarei in grado di trattenermi dallo spaccare tutto.
Di fatto, con me, ha chiuso.
Se davvero sono importante (la persona più importante della sua vita!), soffrirà per la mia assenza, e sinceramente in questo momento voglio che soffra come un cane, così come ho sofferto io.

6 commenti:

  1. Azz! Che poi la cosa che fa rodere è che non si sa mai cosa dobbiamo aspettarci! Da una parte paroline dolci e frasi piene di sentimenti e dall'altro lato la pugnalata è già bella che pronta... 
    Naturalmente sono d'accordo con la tua scelta di non volerlo accogliere al suo ritorno e di non volerlo vedere però penso anche che sia giusto vedervi almeno per parlare di persona.

    RispondiElimina
  2. Si, quello era sottinteso...credo che in tutta la sua immaturità emotiva non abbia capito la gravità del gesto che ha compiuto. Quindi è bene chiarire...e poi dovrò vederlo comunque perché abbiamo molte attività in comune. Mah, neanche a dirmelo lui, di persona, devo vederlo scritto su un social network. Bah, sono sconcertata!

    RispondiElimina
  3. Mi sa che mi sono persa un pezzo che andrò a rileggere.
    Ma davvero ci lasciamo incasinare da uno stato su un social network?
    La metà delle informazioni che io metto su fb sono baggianate giusto per non dover render conto a nessuno.
    Non so se nel frattempo hai avuto risposta da lui, ma forse dovresti ascoltare la sua versione, con le giuste precauzioni ovviamente.

    RispondiElimina
  4. Cara zula...c'è un unico problema, lo conosco troppo bene e conosco troppo bene l'uso che fa del suddetto social network (immaginati io quante cretinate ci scrivo! Dovrei abitare a Bora Bora, per dirne una)
    E lo sapevo che avrebbe fatto qualcosa del genere, ma mi auguravo che fosse solo "l'uccellaccio del malaugurio" dentro di me a suggerirmi certi pensieri.
    Sto giusto aspettando la sua versione dei fatti, aperta come so di essere...una versione che tende a ritardare per gli standard a cui sono abituata.
    Mah...per l'intanto non mi cruccio, anzi, mi sento quasi sollevata ultimamente. Sarà un segno?

    RispondiElimina
  5. Sì, è un segno... Il segno di meglio perderli che trovarli!

    RispondiElimina
  6. Se in 15 anni di internet, 4 oRARs dalla mia parte, conosciuti da Zzavettoni, Apecar, fino ad  Anon e BlueFrog (a cui ho dedicato il mio nick)...  dico...  se non mi sono mai iscritto a facebook ci sarà un motivo.

    I social network sono stupidaggini, elucubrazioni mentali inutili, un pozzo di stupidaggini senza significato e su questo sono pienamente d'accordo con zula.

    RispondiElimina