mercoledì 22 dicembre 2010

Jingle Bells

Dunque, dunque, dunque...è Natale! Per chi non se ne fosse accorto.
Io ho scritto la lettera a Babbo Natale...devo solo inviarla all'indirizzo: Rovaniemi, Lapponia, Circolo Polare Artico (nonostante ogni anno mio padre mi dettasse l'indirizzo completo, io continuo a non ricordarlo!)
Bè, sarebbe bello poter tornare bambini...eh!
Questa è la mia letterina:


Caro Babbo Natale,



eh si, lo so, c'ho 20 anni e ancora ti scrivo la letterina. Ma cosa vuoi farci, sono rimasta bambina dentro, e di crescere, proprio non mi va!



Veniamo al dunque, inutile fare giri di parole, lo sappiamo che sei ricco e che ogni anno, in questo periodo tutti si sentono liberi di farti richieste d'ogni genere.



Temo che per te prenderle sul serio sia una questione della massima importanza!



Mah, insomma, in quanto 20enne tendente terribilmente al +1, cosa potrei mai desiderare?



Fosse possibile ti chiederei la pace nel mondo, la fine della guerra, la morte dei cattivi (leggi Berlusconi), il senno, la coerenza, la salute mentale, la salute fisica, la libertà di pensiero, di stampa, di parola.



Lo so che 'ste cose non si possono chiedere, perchè tu, guarda caso, non puoi portarmele, né una alla volta, né tutte insieme.



Magari potrei chiederti un 30 cum laude al prossimo esame, ma so che è una cosa che riguarda solo me e il mio impegno (nonché la mia calcolatrice,la mia vista, la mia memoria) .



Ma caro Babbo Natale, cosa mai potrei chiederti?



C'hai i soldi? Dammene qualcuno...ma tanto non me li godrei perchè infondo, non mi interessano più di tanto.



Mi interessa della vita...



no, non lo so.



Mi interessa d'esser felice e di trovare qualcuno con cui essere felice. E la felicità non lo so manco di che materia è fatta, so solo che se è condivisa è qualcosa di assolutamente meraviglioso, e io vorrei condividerla più che posso.



Mi interessa, caro Babbo, di avere un vita sufficientemente complicata (come direbbe Winnicott), che mi fornisca il giusto quantitativo di pensieri e i giusti momenti di tranquillità.



Augurerei questo anche a tutti gli altri, se così gradiscono.



Mi piacerebbe, caro Babbo, d'esser circondata di sorrisi, d'aver sempre un obiettivo da raggiungere, di trovare spesso una mano tesa lì per aiutarmi, e di saper tendere io la mano agli altri, d'esser utile a chi mi vuole, e anche a chi non mi vuole. Vorrei poter realizzare mille sogni, o anche trovarne uno solo che valga la pena d'esser vissuto.



Te lo dico, mi piacerebbe volare. Con la mente, con il corpo, con il cuore. Volare e volare.



Altre volte vorrei saper usare il teletrasporto e raggiungere in un attimo il luogo in cui dovrei essere.



Mi piacerebbe trovare sempre la spinta, la volontà, la determinazione, in me e negli altri per andare avanti, per guardare al futuro senza temere gli ostacoli, senza esser spaventati dall'ignoto.



Vorrei che questo bastasse.



Mi piacerebbe, poi, una dose piuttosto abbondante di coraggio, da regalare, e un po' da tenere, il coraggio per cacciar le unghie e per parlare, per non temere d'esser fraintesi, per non temere d'esser aggrediti.



Oh, caro Babbo, lo so che saresti più felice se ti chiedessi, che so, la casa di Barbie, ma quella già ce l'ho. Potrei chiederti un scorta di calzini, un Wacom Tablet sufficientemente buona, una custodia per il portatile, di quelle carine però, non quelle cinesi, potrei chiederti materiale da disegno, carta in quantità industriale, o chiederti addirittura un armadio nuovo (cioè proprio il mobile, non il contenuto!), un pupazzo di barbapapà(anzi, di Barbabarba che è il mio preferito), la tazza di Eyeore della Disney, o un bel pigiama nuovo,un completo intimo, blu se possibile, o verde petrolio, che è il mio colore preferito(io lo chiama verde acqua scuro, altri dicono che è turchese...mah!),The Sims3, o i libri di svedese che vò cercando (tipo "På Svenska"), anzi no, regalami un viaggio, dove vuoi, ma di almeno un mese...minimo! Sono tante le cose che mi piacerebbe ricevere, se avessi ancora tempo e voglia l'elenco lo continuerei, ma so che non è questo ciò che conta.



Eh, sarà che siamo fatti per essere insoddisfatti però ho deciso che...Sai che c'è Babbo Natà? Tieniteli tu i regali, che io sto bene così.

Ne approfitto per farvi gli auguri! Buon Natale!! :)

2 commenti:

  1. Praticamente io desidero una buona parte delle cose che hai scritto nella tua lettera! Buon Natale anche a te cara!

    RispondiElimina