domenica 12 dicembre 2010

Question marks

È da un po' che la mia relazione con ragazzorefrattarioalromanticismo va avanti e il fatto che stia andando avanti promette bene.
Solo che io sono confusa, sono piena di domande che non trovano risposta, perché lui non riesce a rispondere. Sono domande del tipo "perché non stiamo insieme?" oppure "perché non riesci ad amarmi?".
Il punto è che io non voglio forzare nessuno, sto aspettanto paziente, ma più aspetto e più questa confusione dentro me diventa angoscia.
In un altro momento della mia vita non avrei resistito così tanto, avrei mollato tutto e sarei andata via. Ammetto che a volte mi viene di prendere e lanciare tutto per aria. Mi dico di essere stupida a farmi trattare così, mi dico che aspettare non servirà a nulla con lui che risponde sempre un deciso "no" se gli chiedo "mi ami?". Però non è così facile. Dovrei andare via, lasciarlo, ma c'è questo legame che mi impedisce di allontanarmi da lui. Come questa sorta di speranza che un giorno si sistemerà tutto, che se do il meglio di me non può non innamorarsi.
E che io nutra cotanta speranza è dovuto, in parte, al fatto che ho visto dei cambiamenti in lui e nella nostra storia: fino a qualche mese fa io ero tenuta ben nascosta a tutti; fino al mese scorso lui si considerava single.
Ma se mi stessi semplicemente illudendo? Se stessi costruendo solo castelli sulle nuvole?
Queste sono le domande che mi ronzano in testa durante il giorno, domande che sogno la notte quando mi sveglio di botto con un sobbalzo.
Le uniche certezze che ho sin ora è che ho un relazione senza etichetta terminologica con una persona che non mi ama e non sa se riuscirà mai ad amarmi. Che dice però di volermi bene e di reputarmi importante.
Come mi dovrei sentire?

5 commenti:

  1. Beh penso che sia più che legittimo sentirti quasi angosciata dal fatto che lui non riesce a darti risposte a domande importanti. Magari la sua è solo paura di aprirsi, è brutto da dire ma forse ti sta mettendo alla prova per vedere realmente come sei; non conosco bene la situazione ma da quello che leggo è questo ciò che mi sembra da capire... 
    Comunque il fatto che tu abbia sottolineato che fino al mese scorso lui si considerava single e nessuno sapeva di te, vuol dire che ADESSO le cose sono cambiate o per lo meno sono in fase di trasformazione e penso tu faccia bene a sperare in una svolta positiva. L'unica cosa che mi sento di dirti è di non cercare di forzare le cose per voler avere a tutti i costi delle risposte, semplicemente aspetta fino a quando ti sembrerà opportuno!

    RispondiElimina
  2. è un anno che abbiamo questa relazione.

    RispondiElimina
  3. Ah bene... Allora forse è arrivato il momento che lui si decida. Non puoi perdere la sanità mentale dietro a lui aspettandoti qualcosa che, a questo punto, non si sa se arriverà.

    RispondiElimina
  4. Come ti dovresti sentire?
    Usata, sfruttata e presa in giro.

    RispondiElimina
  5. io mi guarderei in giro....nel caso ti stufi davvero...

    RispondiElimina