venerdì 10 dicembre 2010

No alarms and no surprises


Avevo lasciato una questione in sospeso ed è bene che ora vi aggiorni.



Avevo deciso di parlare con CapitanFenomeno perché era l'unica cosa possibile da fare ma per svariati motivi non ci ero ancora riuscita ma finalmente ce l'ho fatta (il pubblico esplode in applausi incontrollati perché ormai nessuno sperava più in una svolta)



Gli mando un sms per chiedergli di vederci perché avevo una cosa da dirgli e ci siamo visti.



Scena: automobile, sua.



Luogo: sotto casa, mia.



Spegne la macchina e io comincio a parlare come un fiume in piena, gli dico che non mi è indifferente (ridicolo eufemismo per non dirgli che me lo sogno anche la notte) ma che so già che per lui le cose sono diverse e che, quindi, non mi sono fatta né illusioni, né aspettative.



Finisco questo bel discorso (che mi ero ripetuta mentalmente qualcosa come ventordici miliardi di volte e che poi a voce si è rivelato qualcosa di sgrammaticato e inascoltabile) e poi mi giro a guardarlo per vedere una sua reazione. Lui guarda fisso davanti a sé, credo un po' in imbarazzo, quando ad un certo punto lo vedo ridere (ricordatevi questa parte e ricordatevi anche che non era un sorriso di circostanza della serie “e ora come strazio glielo dico che lei non mi piace?” ma era, o meglio, sembrava, un sorriso di felicità) e io tra me dilaniata dalla voglia di sapere pensavo “Di' qualcosa invece di ridere!”.



Comincia a parlare e vi scrivo qua le frasi salienti “Io con te ci sto bene, lo sai”, “Anche io...” (frase lasciata a metà NON SI SPIEGA PER QUALE MOTIVO), “Io mi trovo benissimo con te” (sì questa frase l'ha usata decine di volte”, “Per ora non posso” (non si capisce quale strana forza gli impedisce di agire come vorrebbe) e cose così.



 



In sostanza quello che ho pensato io è che a quanto pare la cosa è ricambiata (altrimenti non si spiega il sorrisone e le frasi come “anche io...” lasciate a metà che facevano intendere che sia interessato alla sottoscritta) che lui ha paura. Non so di cosa ma ha paura. Forse di come potrebbe andare tra noi, non so. Anche perché se non fosse stato interessato credo che mi avrebbe detto le solite frasi trite e ritrite del genere “ci tengo a te ma ti vedo come un'amica”. E quindi su di lui c'è un enorme punto interrogativo portato avanti da non so quali dubbi.



In definitiva io posso dire di aver fatto il mio “dovere”, ho parlato con lui, non mi sono fatta illusioni ed ecco perché adesso sono veramente tranquilla e non l'ho presa male... qualcuno direbbe che adesso sono diventata più matura (il pubblico scoppia in fragorose risate) e so che comunque il prossimo passo, se mai ci dovesse essere, dovrà venire da parte sua dato che mi ha fatto intendere che ci avrebbe pensato.



Adesso quello che mi stranizza un po' è che lui mi cerca forse ancora più di prima e non sembra volersi allontanare e questo aggiunge altre domande al mio elenco. Boh le vacanze sono ormai vicine e avrò modo di vederlo più spesso, magari la situazione evolverà in qualche modo.

11 commenti:

  1. Insomma...mai na volta che siano chiari...=='
    Questi uomini, mi fanno davvero innervosire.
    Per certo c'è che almeno non vuole perderti, che sia come amica o come qualcosa in più, sai che almeno ha bisogno, in qualche modo, di te. :)

    RispondiElimina
  2. Che dire... a quanto pare io sono una che respinge la chiarezza perché mi ritrovo sempre in situazioni che non si capisce mai di che si tratta.
    Per conto mio ho già deciso di reagire in base ai suoi comportamenti: se lui non mostra distacco allora non lo farò neanche io ma, se lui si dovesse allontanare, ovviamente farò lo stesso... ho già fatto l'enorme passo di dirgli cosa provo (cosa inconcepibile per me), non esiste che adesso debba essere io quella che lo rincorre per elemosinare una risposta un tantino più chiara.

    RispondiElimina
  3. Fai bene. Hai fatto bene a dire quello che provavi, perchè alla fine siamo sempre noi le prime a dire che sentiamo, loro figurati... Però, poi basta. Devono essere loro, ecchecaz...!
    Ho vissuto la stessa situazione, tra l'altro con il mio ex, gli ho detto quello che provavo ancora, lui prova lo stesso forse, bho, ma ora non può. La cosa fa rabbia, però fortunatamente mi sono svegliata e ho capito che non lo amo più, fortunatamente per me. Spero che per te vada meglio e che le vacanze siano propizie!:D

    RispondiElimina
  4. Ha avuto pure il coraggio di lasciarti ANCORA in sospeso?
    ma che reagire in base ai suoi comportamenti, qui c'è da prenderlo, sbatterlo al muro e chiedergli "allora, cosa vuoi?" e se è ancora indeciso, mezzo metro di lingua in gola!
    Tesoro mio, che si decida.

    RispondiElimina
  5. attenta, quando mi diceva che non poteva, aveva problemi, non aveva la testa per certe cose, l'ho trovato abbracciato con un'altra (con la quale si è pure fidanzato!)

    RispondiElimina
  6. Lui mi ha voluta a tutti i costi, mi ha corteggiata per un mese, ed una volta che io ho ceduto dopo una settimana nel suo cuore è ritornata la sua ex. Dopo giorni passati a chiedermi "perchè" mi sono allontanata da lui e dalle nostre amicize in comune per un pò di tempo. Ora che nn mi vede più presente mi cerca a qualsiasi ora del giorno e della notte ed io ancora nn rispondo. Non credo alle tattiche in amore ma con me al momento ha funzionato!!!!! Provaci!!!!

    RispondiElimina
  7. No vabè l'unica "tattica" che sto mettendo in atto è quella di non cercarlo di mia iniziativa per non far pensare che gli sto troppo addosso o per non risultare troppo invadente (dato che odio le persone che si comportano così) e effettivamente mi cerca più spesso però boh...

    RispondiElimina
  8. anche io facevo così, poi disse che si era messo con l'altra perché lo pressava di più mentre io ero troppo distaccata!

    RispondiElimina
  9. Ah bene -_-' conoscendolo invece credo che mi stia aiutando il fatto di non essere troppo presente però ovviamente non posso esserne sicura dato che, anche se ormai lo conosco bene, non so mai cosa pensa quando ci sono sentimenti di mezzo...

    RispondiElimina
  10. APPLAUSI!
    (A te)

    RANDELLATE SULLE GENGIVE!!
    (A lui).

    RispondiElimina