giovedì 16 giugno 2011

La fine di una storia come una sbronza

Devo dire che il post di ciccuzza mi ha ispirato...
Gli effetti di un amore negato soprattutto per volontà altrui secondo me possono paragonarsi a quelli di una sbronza presa male i cui effetti nel tempo(per una storia d'amore ovviamente più lunghi) svaniscono pian piano.
Mi è capitato di odiare il Salento e tutto quello che da li proveniva...Perchè??? Ovvio perchè uno dei miei ex ( voi inseritelo nel database col nome in codice Lupen, io in curriculum adesso lo cito come il mio secondo vero ragazzo in termini di importanza , esperienza che doveva esser fatta ma certamente non ripetibile)  era salentino doc.
A distanza di 5 anni dalla fine di quella storia, riesco ad ascoltare i sud sound sistem con piacere, riesco ad intrattenere conversazioni con chi da quei posti proviene senza storcere il naso.
Prima il solo accento mi dava la nausea a volte il vomito...Ora è quello che mi sta più simpatico fra tutti i dialetti italiani (anche se amore incondizionato merita quello toscano).
Oggi invece  il mio odio è diretto, sempre grazie ad un mio ex, chiamatelo pure Monopalla, ( non chiedetemi perchè, arrivateci da sole e fatevi una grossagrassa risata) a James Joice e in particolare Gente di Dublino...Odio i Beirut, gruppo musicale amatissimo dal sopracitato.
(Cari James&Beirut non me ne vogliate, il tempo sistemerà ogni cosa, ti leggerò vi riascolterò.)
Sono sicura, l'esperienza passata me lo conferma, che la mia sbronza prima o poi passerà e io ritornerò ad amare queste cose che oggi odio con tutta me stessa e forse sarò capace di amare anche un' altra persona.
Note aggiuntive:
5 sigarette
1Magnesio, 1fosfoglutil
3 caffè, 1 red bull
50 ehmm vabbè 70gr di cioccolato fondente


5 commenti:

  1. Io invece amo i Pearl Jam più di prima. Strano come le reazioni a cose simili possano essere diametralmente opposte.

    RispondiElimina
  2. Io non riesco più ad ascoltare Neffa, ho crisi isteriche se annuso il profumo "Thè verde"  Tesori d'oriente, i Tinturia solo di recente ho potuto riascoltarli, chiunque mi dica che sto bene con i capelli mossi o legati in alto scatena la mia ira funesta, non posso neanche vedere da lontano i chitarristi (eccezion fatta per l'amor mio Ligabue), e mi stanno un pò sullo stomaco anche i batteristi (meno male che Fidanzato, oltre a chitarra e batteria, suona anche basso e sax XD), sono 5 anni che non vado ad un falò in spiaggia di sera.
    Ci sarebbero altre 700 manie ma al momento mi vengono solo queste.
    Di positivo c'è che, al momento, conosco la discografia dei Placebo a memoria XD

    RispondiElimina
  3. Nel mio caso, le cose si fanno più complesse, anche perché ci sono cose che avevano incroci multipli, e quindi il fidanzato del momento magari mi faceva superare l'idiosincrasia acquisita con quello precedente, salvo poi ritrovarmela doppia.
    Una canzone, "segnalatami" da due tizi diversi (and the radio plays...), un quartiere di Roma ( Trastevere), i treni regionali del Lazio... gente che ha troppa roba in comune. Porkal'oka.

    RispondiElimina
  4. Ah beh se è per questo dopo anni ho ancora qualche problema ad ascoltare una canzone dei Dream Theater..

    RispondiElimina
  5. Meno male che non ho mai implicato nessuno dei miei fidanzamenti con le canzoni di Ligabue u.u

    RispondiElimina