domenica 9 marzo 2008

Per semrpe... zitella!

Ieri sera ho avuto la conferma del motivo del mio NUBILE sulla carta d'identità e SINGLE nel profilo myspace.
Alcune amiche mi hanno invitata a raggiungerle in un locale, una specie di disco-pub per la festa della donna e, visto che, a) non le vedevo da tanto tempo; b) la mia vita mondana degli ultimi 3 mesi è fatta di cene a casa di amici, compleanni a casa di amici, karaoke e cinema; ho accettato.
Entrare non è stato particolarmente difficile, ho saltato tutta la fila e mi sono fiondata dai buttafuori spiegando loro che dovevo raggiungere le altre e così mi hanno fatto passare.
A parte la quantità indefinita di gente, talmente tanta da non avere lo spazio vitale... e meno male che ormai da qualche anno non si fuma più nei locali!


Ma veniamo al microcosmo maschile perché quando avevo 20 anni io, i maschietti non entravano nei locali più fighetti senza cravatta e con le scarpe da ginnastica, ma soprattutto si limitavano a fare il ballo del bicchiere ovvero, appoggiati ad una colonna, al muro o chissà a cos'altro, muovevano giusto l'avambraccio per avvicinare la bevanda o la sigaretta alla bocca. Questo era il ballare maschile.
Ora, invece, i maschietti, orfani della sigaretta, si dimenano scomposti in indescrivibili danze scimmiesche!
L'abbigliamento... venuto meno l'obbligo della decenza, non rimane che abbandonare anche lo stile eccessivamente testosteronico ed ecco apparire maglioncini bianchi aderenti e camicie ricamate.
Eccoci al clou della serata: l'approccio. Il nostro fighetto, dopo aver ballato come uno scimpanzé, bevuto classici cocktail superalcoolici indossando maglioni degni del portabandiera del gay pride, decide che è arrivato il momento di farsi avanti con una ragazza che in penombra gli sembra carina... così appoggia un gomito al bancone del bar, scruta la fauna circostante e, adocchiata la preda, la guarda negli occhi e le fa cenno con un dito di avvicinarsi.


Se questo è quello che c'è in giro: single... per sempre!

10 commenti:

  1. Minchia...
    è una vita che non vado a ballare, ma se è questo quello che devo aspettarmi, meglio così...

    RispondiElimina
  2. Minchia...
    è una vita che non vado a ballare, ma se è questo quello che devo aspettarmi, meglio così...

    RispondiElimina
  3. Ma questo è il meno cara...Ormai lavorando in un bar ogni week end ne vedo di cotte e di crude che descrivo degnamente sul mio blog...Fossero solo i ventenni! Anche se ne hanno trenta di anni non cambia niente!

    RispondiElimina
  4. E anche in un ambiente che non sia la discoteca la cosa non cambia -.-

    RispondiElimina
  5. io a sto punto preferisco il portabandiera del gay pride, almeno abbiamo cose in comune di cui parlare -.-

    RispondiElimina
  6. questo è uno dei tanti motivi x il quale non vado mai a ballare XD

    RispondiElimina
  7. ...l'ultima volta che sono andata a ballare ho trovato soltanto bambini che facevano finta di essere ubriachi,mi sono data all'alcol per disperazione,ho baciato ragazzini che non mi ricordavo neanche più che viso c'avevano il giorno dopo...(ma forse neanche la sera stessa)...ora ho una specie di rifiuto quando mi propongono di andare a ballare...wega.

    RispondiElimina
  8. A me piaceva andare a ballare fino a quando gli uomini che frequentavano la discoteca erano abbstanza uomini.Adesso sono solo bambini.Per cui sto a casa che è meglio.

    RispondiElimina
  9. Ma non era una discoteca... era più un pub... anzi, per essere precisi, è un ristorante-pub dove, dopo una certa ora, si balla... ci ero stata per l'happy hour un paio d'anni fa ed era tutt'altra cosa! Mai più per il dopo-cena!!!!!

    RispondiElimina
  10. Tutti così...è per questo che non vado più nei locali dove si balla...soprattutto quelli fighetti!!!Che amarezza!

    RispondiElimina