martedì 11 marzo 2008

Resto basita di fronte a certe cose...

Dunque...un mese fa mi si rompe il pc...lo accendevo e lo schermo continuava a rimanere nero come la pece...Dopo circa 10000 imprecazioni contro tutto e tutti, chiamo il centro assistenza per segnalare il mio problema, dato che fortunatamente il mio pc era ancora in garanzia. Mi risponde un tipo gentilissimo che apre la pratica per mandarlo in riparazione, mi dice che il computer necessita la sostituzione della scheda video e che secondo la prassi il computer sarebbe stato formattato...


...


...


FORMATTATO?!?!?!????Ma siamo impazziti??No no!Dentro ci sono tutti i miei dati, le cose dell'università, le foto, i miei viaggi del Rock...no, non si può fare...Così parlando col tipo mi propone di tenere la mia pratica in stand by, io nel frattempo avrei dovuto montare il mio hard disk su un altro computer e salvare i dati. Vi risparmio tutti i dettagli, ma la morale della favola è che per 2 settimane le ho provate davvero tutte per salvare i miei dati, ma non c'era verso.


Così mi arrendo all'evidenza e dopo non pochi pianti greci, chiamo il centro assistenza per mandare avanti la pratica...Mi risponde un tipo diverso da quello della volta prima, anche lui gentilissimo, mi da tutti i dati, compreso il suo numero di ufficio personale per qualsiasi chiarimento o domanda, dato che sarebbe stato lui ad occuparsi del mio pc. Io lo ringazio, segno il numero e il suo nome, Stefano.


Dopo un pò di giorni mi ritorna il mio pc...


Lo accendo con un sospiro di malinconia per tutti i miei dati persi...e mi accordo invece che il computer non era stato formattato!OH QUALE GIOIA!!!!!Mi riguardo tutte le foto fatte...fino a che mi imbatto in un file txt sconosciuto, mai visto prima...ve lo volevo incollare ma credo di averlo buttato, comunque c'erano delle istruzioni per una condivisione impossibili da capire e una frase tipo "mi piacerebbe conoscerti un bacio stefy"...Stefy??E chi è??Poi mi accorgo...vi ricordate come si chiamava il secondo tipo dell'assistenza?Quello si è fatto i cazzi miei, ha sfuticchiato nelle mie foto et voilà...le jeaux son fait (se si scrive così!)


MA CI RENDIAMO CONTO???Che amarezza...(cfr. "I Cesaroni"  )

11 commenti:

  1. guarda il lato positivo della cosa...nn hgai perso i dati
    XD

    RispondiElimina
  2. guarda il lato positivo della cosa...nn hgai perso i dati
    XD

    RispondiElimina
  3. ..perchè forse non ti è mai capitato di dover portare il pc in assistenza da un amico di tuo padre, e ricordare solo dopo che OHPORCOCAZZO NON HO ELIMINATO IL FILMINO FATTO L'ALTRA NOTTE!!
    e non stiamo parlando della comunione della cuginetta!
    un panico mai provato prima!

    dd

    RispondiElimina
  4. ..perchè forse non ti è mai capitato di dover portare il pc in assistenza da un amico di tuo padre, e ricordare solo dopo che OHPORCOCAZZO NON HO ELIMINATO IL FILMINO FATTO L'ALTRA NOTTE!!
    e non stiamo parlando della comunione della cuginetta!
    un panico mai provato prima!

    dd

    RispondiElimina
  5. Sì ragazze, ma rendiamoci conto....prima quelli dell'assistenza mi fanno tutta una manfrina di mezz'ora in cui mi spiegano che è necessario formattare il computer per la mia privacy e perchè loro non vogliono responsabilità, bla bla bla...poi non solo scopro che non mi hanno formattato il pc, ma che quello dell'assistenza si è visto tutte le mie cose personali, tutte le foto, le lettere (io salvo tutto!)...un pò mi sembra di essere stata violata...come quando vi entra un ladro dentro casa...avete presente poi quella strana sensazione che si prova?!?
    Lascio perdere perchè non ho nemmeno le prove...però ste cose me li fanno girare alquanto!!

    RispondiElimina
  6. Sì ragazze, ma rendiamoci conto....prima quelli dell'assistenza mi fanno tutta una manfrina di mezz'ora in cui mi spiegano che è necessario formattare il computer per la mia privacy e perchè loro non vogliono responsabilità, bla bla bla...poi non solo scopro che non mi hanno formattato il pc, ma che quello dell'assistenza si è visto tutte le mie cose personali, tutte le foto, le lettere (io salvo tutto!)...un pò mi sembra di essere stata violata...come quando vi entra un ladro dentro casa...avete presente poi quella strana sensazione che si prova?!?
    Lascio perdere perchè non ho nemmeno le prove...però ste cose me li fanno girare alquanto!!

    RispondiElimina
  7. ...cazzo si...mi è successo proprio così..solo che era un problema della scheda audio e sono riuscita a cancellare foto(non della comunione della cuginetta)prima che il mi babbo lo portasse dal suo amico "bill gates"...per quanto riguarda stefy è veramente brutto che qualcuno che non conosci entri nella tua vita personale tramite cazzi tuoi su pc...se il tipo fosse fio però farebbe molto film smielato tipo scusa ma ti chiamo amore o quel genere li...wega.

    RispondiElimina
  8. Magari non ha curiosato e ha lasciato la frase e basta.troppo ottimista eh???ok, ok.

    Allora non ti resta che gioire per i dati salvati e lanciare maledizioni a Stefy(e magari fare in modo che cambi firma!)

    RispondiElimina
  9. Magari non ha curiosato e ha lasciato la frase e basta.troppo ottimista eh???ok, ok.

    Allora non ti resta che gioire per i dati salvati e lanciare maledizioni a Stefy(e magari fare in modo che cambi firma!)

    RispondiElimina