lunedì 17 marzo 2008

Senza impegno

Non è che mi sto impegnando molto di questi tempi, anzi. I pretendenti sono molti, moltissimi. Le età sono le più varie: si parte dai 18 anni e si finisce ai 35. Il problema giace nel fatto che io proprio non ho voglia di uscire con nessuno. Nessuno mi smuove, nessuno desta un'alito di interesse. Tutti uguali: o sfacciati o inibiti oltre misura. Dal 18enne che crede di saperla più lunga di me, che crede di potermi fare la festa solo perchè ha un bel musetto, al 35enne che ha bisogno dell'amica per portare avanti una conversazione con me.


Perfino dei loro omaggi floreali mi dimentico ed in fretta. La scorsa settimana erano mimose, questo sabato erano rose fucsia. Ho lasciato tutto al bar. Neanche a farlo apposta.


In verità mi sto trasformando in una specie di virago. Mentre prima facevo scorrere le cose, mentre ogni battuta veniva letta con ottimismo e se eccessiva veniva scusata con l'ironia, ora pare che tutto questo sia andato alla deriva. Sono così agguerrita ed inferocita che il prossimo che osa mancarmi di rispetto, farmi la domanda sbagliata, mi muterà in gorgone, e lo pietrificherò.


Come di solito accade, per la legge di Murphy sentimentale, più sei alla ricerca di qualcosa, meno è probabile che tu la ottenga. La mia vita ora è inversamente proporzionale: aumento dei pretendenti = mio totale disinteresse. Preferisco studiare microeconomia piuttosto che uscire con un altro stupido. Il tempo è impiegato in maniera decisamente più proficua.

3 commenti:

  1. eeeeh...come ti capisco....è la stessa identica cosa ke succede a me in questo periodo....ma almeno a me nn regalano pure i fiori...per fortuna XD

    RispondiElimina
  2. se ti secca uscire con un altro stupido inizierai a non uscire più XD

    RispondiElimina
  3. Avevo preso in considerazione anche questo. Ma per doveri lavorativi sono obbligata ad uscire ogni sabato e ad incontrare stupidi, che lo voglia o no. Magari li sopporto per cinque minuti e basta...

    RispondiElimina