mercoledì 15 settembre 2010

Ci sono. E a volte ci faccio anche.

Mie care bridgettine,
nel mio ultimo post avevo scritto che vi avrei aggiornato il giorno seguente e non l'ho fatto. Perdonatemi, sono una quaquaraquà.
Come quella volta che gli ho detto: ti sarò sempre accanto. Minchiate!*
Vabbè, a dire il vero non è stata del tutto colpa mia. Lui mi ha fatto del male, io ho infranto una promessa: 1 a 1 palla al centro.
Cooooomunque (da leggere come lo direbbe Franklin di "Tutto in Famiglia"), adesso sono qui e vi delizierò con tutte le mie turbe mentali. Siete contente,vero?!

Premessa: la vostra adorata Zula è la regina degli amori non corrisposti.

La vostra adorata Zula non impara mai dai propri errori:
1- Prima storia: Io amo lui,lui non ama me e io ci sto insieme 3 anni tra bassi e bassi.
2- Seconda storia: io amo lui,lui non ama me e io ci sto insieme 1 anno e mezzo.
3- Terza storia: io amo lui, lui non ama me e io ci sto insieme 1 anno e 3 mesi.

E qui la novità.
Quarta storia: finalmente un lui che mi vuole tanto tanto bene e io rovino tutto, capisco la minchiata* e provo a tornare sui miei passi. Tutto inutile. Quindi siamo al punto di partenza, anche la quarta diviene automaticamente: io amo lui, lui non ama me e stavolta non so per quanto ci starò insieme. Io ci starei tutta la vita. *__*

Onestamente, non posso lamentarmi di pocomenocheventenne poi ventenneatuttiglieffetti ora ribattezzato ragazzo refrattario al romanticismo. Ha i suoi difetti come tutti, ma non sono così stupida da non vederli, diciamo semplicemente che li metto un po' da parte.
Solo che di tanto in tanto, mi lascio prendere dallo sconforto e quello che nei giorni normali sembra sopportabile, nei giorni grigi diventa insostenibile.
Esempio numero 1: sul suo profilo facebook c'è un simpaticissimo (ironia eh!) Single.
Ora, dico io: non pretendo certo che tu scriva che sei fidanzato con me, però [bestemmia random] potresti evitare di lasciare quel single dato che, volente o nolente, non lo sei mio caro.
Esempio numero 2: la sua migliore amica è bellissima, ma non posso certo esserne gelosa. Però c'è una [altra bestemmia random] che lo scuncica** sempre e, anche se non la conosco, già mi irrita. Ma che vuoi? Non vedi che ci sono altri millemila ragazzi in giro? Sciò, aria!
Ragazzo refrattario al romanticismo dice sempre di non preoccuparmi, "ché tanto non se lo fila nessuno". Ma ci permetti che ci può essere una che vede in te quello che ci vedo io? E magari è anche più carina, simpatica, intelligente (ne dubito u.u ) di me?   [Se esistesse, sarebbe Cerveza]
Ok, lo so che la maggior parte sono solo turbe mentali come sopra accennato, ma posso essere libera di farmele ste benedette paranoie?
Ecco, il punto è questo, mi da immensamente fastidio che ragazzo refrattario al romanticismo mi prenda in giro per le mie debolezze, a maggior ragione se riguardano il mio rapporto con lui.
O semplicemente è che ho vissuto così tante volte situazioni simili che la mia tolleranza alle paraculate maschili sta andando scemando.
Forse che forse, prima o poi riuscirò a voler bene a me stessa prima di voler bene a qualcun altro.
Per adesso è tutto, passo la palla alla prossima Bridget.
Cordiali saluti,
Zula


* Licenza poetica u.u
** Termine catanese che sta ad indicare: stuzzicare, cercare assiduamente una persona, scherzarci in continuazione, coinvolgerlo in tutte le cose che si intende fare. (Per una traduzione più accurata, si aspetta il ritorno di un paio di miei neuroni)

9 commenti:

  1. Finchè Cerveza è fidanzata allora stai tranquilla.Almeno credo sia fidanzata, non presto molta attenzione ai suoi post....

    RispondiElimina
  2. Cerveza 1 è fidanzata; 2 il ragazzo refrattario al romanticismo le sta sulle palle; 3 non è minimamente attratta da ragazzo refrattario al romanticismo; 4 sarebbe una donna morta.Preferisco passare la vita in galera per omicidio che vedere una mia amica con il ragazzo che amo! u.ù

    RispondiElimina
  3. "Ok, lo so che la maggior parte sono solo turbe mentali come sopra accennato, ma posso essere libera di farmele ste benedette paranoie?Ecco, il punto è questo, mi da immensamente fastidio cheragazzo refrattario al romanticismo mi prenda in giro per le mie debolezze, a maggior ragione se riguardano il mio rapporto con lui." Ma siamo sicure che queste frasi -e più o meno tutto il resto del post- non le ho scritte io? No perché, anche se il post è di Zula, vedo pericolose somiglianze con le mie paranoie...

    RispondiElimina
  4. Zula,

    prima dichiari che non ti ama, poi precisi che si professa pubblicamente single. Non scorgo contraddizioni: se non ti ama come fa a stare con te?

    Essendo single si prende la libertà di civettare con altre. Non scorgo paraculaggine di sorta: è libero, dunque fa quel che gli pare.

    Sei gelosa. Non capisco: se non sta con te che cosa puoi pretendere? Forse che ti sia obbligato perchè gliela dai di tanto in tanto?

    Un consiglio: prova a fargliela sospirare. Se le cose non migliorano, punta a qualcunaltro.

    Ciao,

    Federico

    RispondiElimina
  5. Zula, stai parlando di/con Federico, che pretendi?E comunque, condivido quanto afferma rrdr (ragazzo refrattario ecc, era troppo lungo): Non lo fila nessuno, e se fosse l'ultimo uomo sulla terra farei estinguere la razza umana (che non è neanche così sbagliato). Indi no problem.Il problem è che Antonio ha affermato pubblicamente di "non prestare attenzione ai miei post".Firmando la sua condanna a morte.

    RispondiElimina
  6. Ssssenti Cerveza,Antonio è mè fighiozzu. Half word.

    RispondiElimina
  7. Zula, rispondo nel nostro dialetto: Uora ma minu.:P

    RispondiElimina
  8. Il palermitano in questi casi è più efficace

    RispondiElimina