lunedì 22 gennaio 2007

Gli uomini e i nostri capelli

Va bene.

 

Noi ragazze esageriamo, quando pretendiamo che un maschio si accorga di ogni minima variazione di taglio o colore. Insomma, ammettiamolo. Loro non si devono preoccupare di doppie punte, ricrescita, messa in piega che si disfa…Perché dovrebbero preoccuparsi delle nostre? Crearsi un problema in più, tra l’altro così complicato per le loro menti semplici? Noi ci preoccupiamo, del resto, dei loro problemi “gravissimi” riguardanti l’auto o il calcio? Non mi pare. Se si accorgono di quando tagliamo anche di solo due millimetri i capelli, allora vuol dire che sono gay.

 

Da una parte è confortante, quando ti dicono “Tesoro, ma tu stai bene in ogni modo (ruffiani), perché spendi tanto tempo dal parrucchiere?” Potrebbe ( e ripeto potrebbe) essere un bel complimento: lui ci adora a tal punto che non gli interessa il nostro aspetto fisico. Si. Lui ama la nostra anima. Certo.

 




 

Non fatevi imbambolare, ragazze. Se un uomo afferma questo, i motivi possono essere soltanto i seguenti:

 

-         si è appena preso una cazziata colossale da noi perché ci ha spettinate appena uscite dal parrucchiere facendoci buttare al vento fior di euro.

-         Non si è accorto affatto del cambiamento e cerca di indorarci la pillola prima che cominciamo a sbraitare come ossesse e gliela neghiamo per almeno un mese

-         E’ nostro marito e deve sborsarci lui i soldi per il parrucchiere

-         Ne ha appena fatta una delle sue.

 

Certo, è proprio così. La prova? Arrivate un giorno spettinate. Ma spettinate di brutto. State a guardare che reazione hanno. Improvvisamente faranno finta di non conoscerci. Insomma, sono convinti che una donna sia bella grazie a una strana alchimia naturale. Non immaginano, poveri, che ognuna di noi patisce le pene dell’inferno per rendersi presentabile, chi più, chi meno.

 

Sono un po’ come quei bambini che si stupiscono di scoprire che un giocattolo funziona grazie a dei meccanismi e non perché dotato di un animo.

 

Che poi, cari ometti.. Voi che andate in giro a sbavare dietro alle modelle o alle figone… O che vi pavoneggiate della vostra ragazza… Ma davvero credete che esistano delle donne perfette senza bisogno di parrucchiere/estetista/ritocchino vari?




Certo, e magari pensate pure che Babbo Natale esista ancora.

 

AHAH!

 

… Ma per piacere.

 

Comunque, piccolo aneddoto

 

Ho sempre portato i capelli molto corti, a caschetto, neri. Un bel giorno decido di aggiungere n° 30 ciocche di extensions lilla lunghe fino a metà schiena.

 

Quel giorno il famigerato M. mi accompagna dal parrucchiere e torna a prendermi a lavoro ultimato. Quando esco, non fa una piega, non un commento. “Allora, ti piace?” gli chiedo “Stai bene” mi risponde. Boh, dopo un cambiamento così radicale mi sembra una reazione piatta, ma non dico null’altro.

 

Passa una settimana.

 

Usciamo con degli amici a cena

 

Appena gli altri mi vedono (uomini e donne) dirompono in un “OOOH” affascinato. E poi giù di commenti “Ma come stai bene” “ma che bel colore” “ma quanto le hai pagate”. AL che M. si volge a guardarmi stranito. E glielo leggo nello sguardo, in quel momento in cui i nostri occhi si incontrano: non si era accorto di nulla.

 

Una nostra amica si volta verso di lui “E a te piacciono?” gli chiede. Lui deglutisce. Io sorrido. E serafica, con tono pacato “Lui, non se ne è nemmeno accorto”

 

M. avvampa. Io lo lascio in pasto ai nostri amici che lo insultano al posto mio (maschi compresi) godendomi la scena con aria sorniona.

 

Da quella volta non ha più fatto un errore del genere.

3 commenti:

  1. Sono sempre l'abbordatore mascherato e fatalista.. essendo un bloggers alle prime armi rispondo ai 3d in ordine contro cronologico.. e conoscendo l'italiano a stento ho inventato anche il termine "controcronologico".. che comunque si capisce che vuol dire, no?

    Non conosco M., ma io non sarei stato come lui.. certo, non ricordo il tuo nick in quelal community.. vabbè.. ma quando ci siamo visti due volte alal stazione, la seconda era in compagnia di un'altra persona e questo l'ho notato.. sono un mostro nel gioco delle 10 piccole differenze o aguzzate la vista.

    RispondiElimina
  2. ahahahh prima che cerveza ti butti fuori.. il bloggers mascherato è un mio amico.. tranquille ^_^

    RispondiElimina
  3. ah ecco...buon giovine,hai rischiato la vita..ah,e sarò senza internet a tempo indeterminato (d'altronde dio esiste,è uomo e ce l'ha cn me),ma nel fratemmpo fate cm sempre e continuate a postare ah!
    Cerveza

    RispondiElimina