giovedì 3 gennaio 2008

io, disarcionata dal cavallo bianco del principe azzurro

"Quand'è che ti sposi?" Ti ripete mamma, nonna e zia. E tu vorresti vomitare.


Se un uomo non si fa impalmare è inevitabilmente un playboy irresistibile, una donna, invece, è una zitella: acida, permalosa e anche un pò bruttarella; e tutti a tentare di sottrarla dalla singletudine. Manco fosse l'aviaria o il marchio del diavolo.


La collega di lavoro ti sbologna tutti i turni peggiori perchè "tanto  non avrai nulla da fare". Lei invece a marito e marmocchi a cui badare "ma non puoi capire".


Invece tu stai bene: il cavallo bianco del principe azzurro ti ha disarcionato ma , dopo esserti leccata le ferite, hai preso a sperare nell' "uomo ideale" che piomberà nella tua vita quando meno te lo aspetti (possibilmente leggermente in anticipo sulla menopausa, please) perchè se è vero che esistono mille modi in cui un uomo può deluderti, allora ne devono esistere almeno altri mille in cui un uomo può sedurti e farti contenta.


Ma io, zitella col cuore spezzato di stronzi ne ho incontrati davvero tanti e allora (in attesa del famigerato uomoideale) voglio stilare il mio manifesto, per la salvaguardia mia e della mia specie:


                                  voglio e pretendo



  1. UOMINI DOLCI perchè uno che ti ferisce può destabilizzare e mettere a rischio sanità e produttività. Ecco perchè noi donne dobbiamo essere tutelate nei confronti delle seguenti categorie: maschi che escono/flirtano/baciano/fanno l'ammmore con te e il giornodopo sono scostanti.


  2. SEGRETERIE TELEFONICHE AFFOLLATISSIME perchè magari abbiamo conosciuto LUI una festa la sera prima. Non ci siamo scambiati i numeri di telefono, ma casulamente abbiamo disseminato la conversazione di dati anagrafici che lo renderebbero in grado di rintracciarci. Lo farà?


  3. TURNI DI LAVORO SINGLE SOSTENIBILI perchè basta sbolognare a noi donne che viviamo sole i tuni nei week-end e nelle feste comandate che tanto non dobbiamo stare dietro alla famiglia. Devo consentire alla collega mamma di potersi godere la domenica con la prole? Perfetto! Che sia consentito a me di assentarmi in occasione dei saldi di stagione, della prima per la quale ho smesso ogni dignità, pur di avere i biglietti.

  4. FIDI BANCARI PIU' ROSA perchè noi che viviamo sole siamo più soggette allo shopping compulsivo. E non siamo mica noi ad affermarlo. Lo dicono le ricerche amercane. Tavole della Legge contemporanee.

  5. FRASI MENO DA STRONZO perchè basta a: "ma come mai una donna come te è ancora sola?", "ti meriti di meglio.Prima o poi troverai chi ti ami davvero", "non sei tu, è che non mi sento ancora pronto", "non sei tu, è che ho bisogno dei miei spazi", "ma non stiamo bene anche così?", "a niente".

3 commenti:

  1. C'era una volta che la la stronza che si infilava nei letti degli uomini e se ne andava via all'alba ero io!
    Che bel periodo!
    Poi mi sono innamorata dell'uomo con la vocazione di raddrizzare la ragazza dal passato torbido e la mia vita è diventata un inferno di pulizie e colletti da smacchiare dopo 8 ore e più di lavoro d'ufficio!

    Mi domando: è proprio necessario avere un uomo visto che non serve a niente in casa?

    che almeno si macchiasse i colletti da solo!

    Aggiungi alla lista: è tassativo faccia almeno il 33% dei lavori domestici o sborsi denaro sufficiente per pagare una domenstica 2 pomeriggi a settimana!

    AMEN

    RispondiElimina
  2. clap clap clap.
    e dire che son cominciati i saldi qui a ct e per la paga devo aspettare fine mese :'(

    RispondiElimina
  3. non c'è niente da fare.. la buona single incallita quale sono, adoro questo blog! (:

    RispondiElimina