domenica 8 aprile 2007

Errori di donna.

Non c'è cosa più stupida di una donna innamorata.

E' vero, siamo migliori degli uomini. E' vero, siamo assolutamente migliori.
Però...
Vedremo quante di voi si identificheranno con queste situazioni, urlando "E' vero è vero, l'ho fatto anche io!!!"   (D'altronde, sono tutte esperienze di vita vissuta XD)

Premessa: pubblico tutto ciò perchè non si dica che io sia sempre stata cinica e insensibile. Guardate un pò del mio torbido passato.

Quando la donna è innamorata:

Situazione numero uno.

Siete allegramente a cazzeggiare, siete per i fattacci vostri, magari connesse al messenger, e vedete LUI, il vostro ex, che fa accesso: battito a mille. E mentre siete lì lì a guardare il suo contatto ipnotizzate pensando "Forse mi contatta forse mi contatta forse mi contatta forse mi contatta forse mi contatta", aprite la sua finestra di conversazione, non scrivendo nulla, ma almeno per avere l'impressione di farlo e per guardare la sua foto con un sorrisetto che definire ebete è un eufemismo. Ma tralasciando ciò, avviene il miracolo: ebbene si, vi contatta. E si mette a flirtare. Per giunta.

Reazione di persona sana di mente: Scrivere le seguenti parole: "Scusa caro, ma dove ti sei passato l'inverno, passati anche l'estate, e non rompermi più i maroni"
Reazione di una donna innamorata: Rispondere solerte ad ogni cosa egli dica, tralasciando il fatto che siete state in depressione per lui un numero di mesi tale, che se li aveste passati a leggere libri a quest'ora Rita Levi Montalcini vi farebbe una pippa, e viziare la situazione stando al flirt. Per poi gioire di un'immotivata gioia quando soltanto lo vedete fare accesso.


Situazione numero due.

Uscita in comitiva. Ovviamente c'è anche LUI, sempre LUI, il vostro ex di cui siete ancora follemente innamorate. Quando arriva l'ora di salire in macchina per andare nell'ipotetica destinazione da raggiungere...
Reazione di persona sana di mente: prendere il primo posto che capita, magari davanti così date le spalle a quell'ignobile individuo.
Reazione di una donna innamorata: fare dei calcoli mentali che nemmeno Albert Einstein, vogliose di urlare alla vostra professoressa di matematica che si, la logica ce l'ho eccome (ma solo per queste cose malate), per scoprire: da quale sportello convenga salire, chi convenga far passare avanti, chi  far entrare prima o dopo ecc ecc ecc, solo per trovarvi sedute vicino a LUI.

Situazione numero tre.

LUI, si, sempre LUI, il grande amore, vi ha mollate.

Reazione di persona sana di mente: Starci male, ovviamente, per un pò, ma poi FARSENE UNA RAGIONE e tentare di dimenticare il più presto possibile.
Reazione di una donna innamorata: Tentare di avere ulteriori spiegazioni, chiedere insistentemente i motivi di tale scelta, passare CASUALMENTE ogni giorno dalla sua via per tentare di incontrarlo altrettanto CASUALMENTE, per vedere se la sua macchina c'è o meno o se è in una posizione differente da dove era il giorno prima (perchè ciò vuol dire che è uscito...e via con i trip mentali), citofonare ad un povero inquilino del suo palazzo che con la scusa "Posta pubblicitaria" vi aprirà, così potrete lasciare davanti la sua porta il regalo che gli avete comprato a natale, non dimenticandovi di fargli gli auguri per il suo compleanno (ovviamente lui per il vostro non li farà, nemmeno a chiedere). E per questa situazione mi fermo qua che è meglio.

Situazione numero quattro.   (Fedelmente riportata...perderò molti punti a raccontare ciò, ma ci vuole obiettività!)

Qui, siete con il vostro LUI. Si, siete fidanzate con l'uomo dei vostri sogni, non ancora single. E' estate, una domenica, e il giorno prima ci si era messi d'accordo per andare al mare. Vi svegliate alle 11, ma lui ha il telefonino spento, e a casa non risponde.
Vabbè aspettiamo.
Riprovate a mezzogiorno. Situazione identica.
Vabbè aspettiamo.
Riprovate all'una. Situazione identica.
Vabbè, aspettiamo.
Riprovate alle due. Situazione identica.
Vabbè, aspettiamo.
Riprovate alle tre. Situazione identica.
E che cazzo, aspettiamo.
Riprovate con la schiuma alla bocca alle 4. Situazione identica.
Fanculo, anche per due ore, vado al mare da sola.
Vi vestite, e vi incamminate per prendere l'autobus. Ferme alla fermata, dopo mezz'ora, vedete finalmente l'autobus che vi porterà in spiaggia. In quel preciso istante vi suona il telefono. LUI. Rispondete alquanto irritate, bevete le suescuse, ma solo perchè vi ha assicurato che tra 5 minuti sarà lì con voi e andrete finalmente a mare.
Passa mezz'ora. Gli telefonate per sapere se magari il buco nero che abita il suo cervello non l'abbia inghiottito. E lui vi risponde che ancora deve iniziare a prepararsi.

Reazione di persona sana di mente: Mandarlo affanculo su due piedi, andare a mare e scoparsi il bagnino sul bagnasciuga.
Reazione di una donna innamorata: Andare a casa sua (come sua richiesta) per litigare furentemente e sentirsi dire di essere delle egoiste, poichè pensiamo solo all'essere state ammaronate, e non al fatto che lui, porello, aveva sonno e doveva dormire, nonostante fosse una settimana che era a casa a non fare un cazzo. E magari poi sentirci in colpa.... E CHIEDERE SCUSA!!

Che dite, sono caduta abbastanza in basso? XD
Però adesso capite perchè sono diventata la stronza cinica qual sono...qualcuno adesso osa darmi torto per caso?

Adìos!

11 commenti:

  1. alla fine (x qnt tu possa credere di aver agito da ragazza furba e stoccativa) rigirerà SEMPRE la frittata e la stronza,folle,maniacale,egoista e incoerente sarai sempre e solo TU!
    a sto punto conviene comportarsi di riflesso xkè tanto lo sappiamo tutti che cn l'indifferenza nn s arriva da nessuna parte...

    RispondiElimina
  2. si sono situazioni già vissute :-) vi racconto una cosa extra post ma che rivela la pochezza di molti uomini: in chat il tizio vede che ho come nick amaranta e fa "ah come il film di pieraccioni!" io "no, veramente come il personaggio di cent'anni di solitudine" lui: "ah, non lo so, non me lo vedo" io "ma guarda che è un libro..." senza parole!!!

    RispondiElimina
  3. No vabbè.....quella del messenger l'ho vissuta in pieno....ke tristezza -.-

    _Moemi_

    RispondiElimina
  4. indubbiamente no, io non ne ho più di pazienza, ne ho viste e sentite troppe...

    RispondiElimina
  5. anche io, adesso una situazione del genere m farebbe solo ridere...ma purtroppo...SOLO ADESSO!Mannaggia!

    RispondiElimina
  6. tutto assolutamente dolorosamente vero...
    chissa´xche ci facciamo questo....

    RispondiElimina
  7. ancora nn trovo risposta perdio!!!

    RispondiElimina
  8. Mi associo al grido "E' vero è vero, l'ho fatto anche io!!!".

    RispondiElimina