sabato 10 maggio 2008

neverending story

Penso che uno degli aspetti più fastidiosi della singletudine sia l'irrefrenabile corsa che porta mamme/zie/nonne/amiche/colleghe a trovarti un fidanzato. Ti propongono certi tipi talmente osceni e lontani da te che cominci a chiederti se ti conoscono veramente perchè, ovviamente, loro ti cercano un ragazzo che abbia i requisiti che piacciono a loro, come se il tuo parere in merito contasse meno di 0. Eppoi, cavolo, non stupitevi quindi (mi rivolgo alle suddette mamme/zie/nonne/amiche/colleghe) se le vostre ricerche non vanno a buon fine!

Penso che situazioni simili siano capitate più o meno a tutte voi e ora mi accingo a raccontarvi la mia ultima esperienza a riguardo.

Come ho già detto nel post di presentazione abito in provincia di Palermo e, per evitare sbattimenti vari ed eventuali, ho preso casa a Pa con alcune ragazze tra le quali c'è anche una delle mie migliori amiche. Questa mia amica sta da diverso tempo con un ragazzo. Anche lui abita a Palermo con dei suoi amici e, tra di loro, c'è il ragazzo che la mia amica cerca di appiopparmi ormai da diversi mesi.
Inizialmente F. (l'amica) ha cominciato a lavorare col mio subconscio: ogni tanto mi parlava di G.(il tizio in questione) spargendo qua e là informazioni su di lui quali "Sai, a G piace il tuo stesso genere musicale, visto che coincidenza?" (come se fosse una cosa impossibile trovare gente con gusti affini ai miei...), "Anche a G piace Batman, sembrate uguali vero?" o "l'altra volta G ha detto la tua stessa frase in merito a quel discorso!" io rispondevo a tutto questo con il disinteresse più totale, ma lei non si arrendeva.
Una sera F se ne esce con un "sta venendo il mio ragazzo e c'è anche G con lui".
P A N I C O e O D I O,
anche perchè ero già pronta ad andare a nanna e sono stata invece costretta a cambiarmi.
Arrivano loro, conosco 'sto tizio, parliamo, scherziamo, ci divertiamo anche. Poi i due se ne vanno.
Per carità, ragazzo simpatico, neanche tanto cesso, però non mi piace proprio. Anche perchè si sa che, più qualcuno cerca di farti piacere qualcosa, più tu ti rifiuti categoricamente. O almeno per me è così. Lo dico a F ma, non contenta, cerca di farmelo incontrare in modo del tutto casuale: al supermercato, all'università, sotto casa... tutto questo perchè? perchè ha la distorta convinzione che io e lui insieme saremmo una bella coppia!
Nonostante le abbia ripetutamente detto che non mi interessa proprio, lei continua a insistere. Consigli su come fare per farla smettere e evitare miei scleri?

8 commenti:

  1. Dille che sei diventata improvvisamente lesbica. Con me ha funzionato XD

    RispondiElimina
  2. scusate l'intrusione non femminile (anche se sono comunque zitello), ma non potevo non commentare l'articolo della mia cara silviazza0polvere... e voi zitelle croniche sappiate che ci sono ragazzi come me che hanno le stesse difficoltà vostre a trovare l'anima non dico gemella, ma almeno somigliante... fatevi riconoscere per strada in qualche modo che forse tra zitelli cronici e zitelle croniche qualcosa in comune c'è... :P
    mi raccomando!!!
    ciao a tutte :)

    RispondiElimina
  3. scusate l'intrusione non femminile (anche se sono comunque zitello), ma non potevo non commentare l'articolo della mia cara silviazza0polvere... e voi zitelle croniche sappiate che ci sono ragazzi come me che hanno le stesse difficoltà vostre a trovare l'anima non dico gemella, ma almeno somigliante... fatevi riconoscere per strada in qualche modo che forse tra zitelli cronici e zitelle croniche qualcosa in comune c'è... :P
    mi raccomando!!!
    ciao a tutte :)

    RispondiElimina
  4. tu che commenti il mio post è qualcosa di commovente...
    secondo me noi zitelle/i dovremmo avere un segno distintivo, così ci riconosciamo per strada.. tipo una rosa in mezzo al libro, una Z marchiata in fronte o cose così... :D

    RispondiElimina
  5. tu che commenti il mio post è qualcosa di commovente...
    secondo me noi zitelle/i dovremmo avere un segno distintivo, così ci riconosciamo per strada.. tipo una rosa in mezzo al libro, una Z marchiata in fronte o cose così... :D

    RispondiElimina
  6. dille ke in realtà quel ragazzonon ti interessa perkè sei perdutamente innamorata di lei XD

    RispondiElimina
  7. E' vero non ne posso piu'...l'ultima volta mi sono illusa che quel "carino e simpatico" di turno fosse davvero "carino e simpatico"...ma bleurgh!
    Tutto è relativo, care mie...
    Ora come ora secondo me dovresti parlar chiaro con la tua amica... con me ha funzionato!
    "Uè ciccia! NON-MI-INTERESSA! PUNTO!"

    RispondiElimina
  8. E' vero non ne posso piu'...l'ultima volta mi sono illusa che quel "carino e simpatico" di turno fosse davvero "carino e simpatico"...ma bleurgh!
    Tutto è relativo, care mie...
    Ora come ora secondo me dovresti parlar chiaro con la tua amica... con me ha funzionato!
    "Uè ciccia! NON-MI-INTERESSA! PUNTO!"

    RispondiElimina