sabato 31 maggio 2008

Quei momenti che...

Di solito l'Estate porta un clima di spensieratezza, voglia di avventure.


A me invece porta voglia di innamorarmi.


Voglia di avere qualcuno che ti fa sentire bene, con cui condividere qualcosa che va al di là della pura fisicità, la persona che in vacanza ti svegli e trovi accanto a te, degli occhi in cui perderti, un punto di riferimento insomma.


Forse è perchè è da tanto, troppo tempo che non mi capita. Il mio periodo di singletudine dura ormai da 8 anni...OTTO ANNI! Di storielle ne ho avute, ma niente che mi abbia fatto perdere davvero la testa. Niente tranne lui, il bello e impossibile che è partito per la Corsica e che ogni giorno che passa si allontana da me inesorabile. Non so se sono davvero innamorata di lui, so solo che mi manca, che il tempo con lui è stato troppo poco e che la paura che quando torni non ci sia più niente tra noi è troppo forte. "Niente promesse". Ok. Ho accettato dicendomi che al suo ritorno forse le cose non sarebbero cambiate. Ma sono passati ormai due mesi e devono passarne altri 4 prima di rivederlo e di avere una risposta. Ed io sto impazzendo.


Vorrei riuscire a guardarmi intorno, ma non ci riesco. Nessuno degno di essere chiamato "uomo". Mentre io ho voglia di tornare a vivere. Con lui o senza di lui, ma ho bisogno che il mio cuore torni a battere per qualcuno.


Ed ho un piccolo sogno, che anche stavolta resterà irrealizzato. Sogno che il giorno della mia laurea ci sia un ragazzo vicino a me che mi incoraggi e che mi stringa la mano. La prima volta non c'è stato e non ci sarà neanche alla seconda, tra poche settimane.


Ma non avevamo tutti diritto ad una seconda chance?

5 commenti:

  1. Ma se poi una si fidanza? Come funziona??? :D

    RispondiElimina
  2. Le chance arrivano al momento giusto. Al limite puoi sempre andare in vacanza in Corsica :P
    E, per rispondere a Moooorbida, tra noi ci sono anche ragazze fidanzate, è l'ottica sull'universo maschile che ci accomuna :P

    RispondiElimina
  3. Come ha detto Cerveza la chance arriva, e io sono convinta che ognuno abbia tra le mani possibilità infinite che spesso non riesce a realizzare. Con un po' d'impegno, si può sceglierne una e vederla crescere ;)

    RispondiElimina
  4. Le tue parole mi hanno ricordato un pò me quando ero completamente persa del cantante...non sapevo se ero innamorata, ma era (e lo è tutt'ora) talmente meraviglioso che appena conoscevo qualcun'altro, il paragone veniva spontaneo...e ovviamente non reggeva!!

    Vai serena per la tua strada...se destino vorrà vi reincontrete... :)

    RispondiElimina
  5. condivido in pieno...ho voglia di qualcosa che faccia battere il cuore questa estate...

    RispondiElimina