martedì 6 maggio 2008

Sto bene...davvero?

No, non davvero.
oggi sto nervosa come una biscia, e dire che dovrei essere rasserenata quantomeno dal fatto che la collega rompiballe non c'è, almeno stamattina...
Ma ce l'ho con tutto, con il pc lenterrimo, con la posta che non riceve le mail che vorrei, con gli imprevisti che mi bloccano qua, con le ex fiamme "di gomma" che ancora mi mandano msg inopportuni, con quelli che voglion fare gli spiritosi invece mi irritano ancora di piu, con il polline che mi fa tossire come una tisica...

Dico che sto bene senza un ragazzo, ma sì, in fondo non è bugia, e ascolto con indulgenza la mia amica che sguazza in un pessimismo cosmico fatto di "succede tutto alle altre"... ma allora perchè mi sento pungere dalla notizia improvvisa di una amica innamorata, che si è appena messa con un tipo?
Perchè mi urta?

Forse perchè in fondo non succede nulla di nuovo... e il tipo che mi volevano presentare e che mi han descritto come carino e simpatico, l'ho visto e non mi piace proprio (e onestamente dubito anche che sia tutta sta simpatia...).
Mia zia me lo ripete fino alla nausea "concedi una possibilità a quelli che non ti piacciono fisicamente", e si sono daccordo, in fondo non pretendo di avere accanto uno strafigo da paura (basta vedere i miei ex..), ma che ci posso fare ci deve essere almeno 1 cosa che mi piace, che mi fa venir voglia di avvicinarmi...
Sarà del tutto inconscio, che ne so! ma certe particolarità non mi attraggono, e se la mia Piccolina mi avesse chiesto:"che ne pensi? Ti piace?" magari avrei potuto essere diplomatica, ma alla domanda "e' carino?" non potevo che dire "no!"...
Dopo tanti anni che mi conosci, come fai a non capire quali tipi fisici mi attraggono e quali no?

Ok, sono troppo difficile. Lo so...
Ma mi dice che mi piacciono quelli con la faccia da stronzo e non i bravi ragazzi. Beh, cazzata.
Se riconoscessi gli stronzi dalla faccia, ti pare che non ci starei attenta? Invece lo scopro dopo... con mio sommo gaudio...

Non so ragazze.
Dico che sto bene, che ho raggiunto la pace dei sensi, che non mi importa se ogni giorno sento di amiche che si fidanzano, sposano, fanno progetti, figli,scelgono le piante per il tinello, e me la rido quando li trovo a fare discussioni in stile "uomini e donne" di maria de filippi...eppure ci son sti momenti che vorrei urlare....
e urlare, e urlare e urlare.

5 commenti:

  1. PREMESSA: avevo scritto un commento chilometrico prima che il virus del mio pc decidesse di cancellare tutto, quindi scriverò ciò che ricordo, dio ballerino di jazz!

    A parte il fatto che a me i tipi se non sono stronzi nemmeno li filo, proprio devono avere lo sguardo malefico e trasudare stronzaggine (essenza di kamikaze o spirito di crocerossina non lo saprò MAI). e poi secondo me a te non manca l'amore in sè, almeno, a me non mancava quello. a me mancava la sfida della conquista, il batticuore che si ha solo i primi giorni che si frequenta una persona, il desiderio di sapere tutto di lui e di diventare qualcosa di speciale. alla fine, citando una frase che è diventata il mio leiv-motiv, l'amore non basta.

    P.S. 19000 visite :P

    RispondiElimina
  2. Io sono fidanzata,eppure ci sono dei giorni in cui mi sento nello stesso identico modo!!
    Sindrome premestruale?

    RispondiElimina
  3. Io sono fidanzata,eppure ci sono dei giorni in cui mi sento nello stesso identico modo!!
    Sindrome premestruale?

    RispondiElimina
  4. Forse ha ragione Cerveza, mi manca il brivido, il desiderio...la caccia. Anche solo avere un fantoccino a cui pensare...o forse ha ragione Schettazza, ed è solo la solita sindrome premestruale. Ma oggi sto già un filino piu calma... ragà, c'è poco da fare fan bene gli u2 a cantare "with or without you" con o senza l'omo nun se campa...ecchè...

    RispondiElimina