giovedì 10 luglio 2008

Dovevo nascere uomo

Il brutto è che non sono esattamente priva di contendenti, soltanto che ognuno di questi non sconfinfera minimamente il mio ormone, sicché mi mantengo nella mia grama situazione. C'è il solito tizio di Roma, che però figurarsi, ci sono mille mila chilometri di distanza tra noi, nonché un numero imprecisabile di oche che fanno la fila per il suo addominalozzo scolpito, il tatuaggio inguinale, la parlata simpatica, e l'intelligenza ironica. Insomma, prima che io possa partire per raggiungerlo, se ne sarà fatte una decina dimenticando la sottoscritta. Ma poco importa, in fondo.

Ad ogni modo. Stamattina ripensavo ad una notizia che lessi non-so-dove-non-so-quando. Il succo era il seguente: niente più ciclo per noi gentil donzelle, dopo l'assunzione di una pillola.

Il ciclo mestruale, bestia malvagia.
Io, in genere, sono una molto regolare. In genere. In genere significa che se non ho niente da fare per mesi e mesi, arrivano puntuali che neanche un orologio svizzero.
Non appena si comincia a parlare di partenza o di possibili occasioni di rimorchio, ecco che le cose cambiano.

Vacanza estiva Luglio 2007: giungono esattamente il secondo giorno e finiscono appena tornata a casa, ovvero dopo cinque giorni.

Festa amica, Ottobre 2007: un'ora prima di uscire di casa, esattamente. Quella sera, esattamente dieci mesi fa, ho conosciuto l'ultimo tizio con cui ho avuto un incontro ravvicinato. Non vi dico cosa sapeva fare con quella lingua...

Roma, Febbraio 2008: primo giorno, appena giunta al B&B. Decidono di durare per sei giorni. Perfetto.

Berlino, Aprile 2008: primo giorno, la mattina della partenza. Anche queste decidono di durare proprio sei giorni. Nuovamente perfetto.


In questi giorni, mi trovo ad organizzare la mia vacanza post-diploma. Mi sono venute tre giorni fa, l'unica settimana possibile per partire è quella dal due al nove agosto... Secondo voi, sarò indisposta anche per questo viaggio?

Inoltre, sarò a Roma la prima settimana di settembre, per fare un test per l'Università. Il romano mi ha detto che vuole vedermi, e mi ha detto anche mille altre cose molto carine. Fate quattro conti... To', la prima settimana di settembre, certamente, avrò il ciclo.

Dovevo nascere uomo!

6 commenti:

  1. O_O ma insomma..questa si chiama fortuna!

    RispondiElimina
  2. Chissà perchè quando si parla di ciclo tutte vorremmo essere uomini!! :D

    RispondiElimina
  3. cacchio quanto ti capisco! ogni volta che sono dovuta partire -tranne l'anno scorso in vacanza- ho avuto il ciclo... l'ultima volta che è successo ero su una nave che ha fatto 12 ore di ritardo (dopo le 12 ore di ritardo mi aspettavano altre 8 ore di navigazione); dico solo due parole BAGNI IMPRATICABILI. non so ancora come ho fatto a sopravvivere.
    penso che tutte le donne durante quei 5-6 giorni desiderano ardentemente essere uomini. solo in quella circostanza ,però, sia chiaro!

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordissimo considerando che:
    Mi sono venute ieri sera
    Mi durano 7 giorni
    Domenica faccio un anno col mio boy e avrei voluto concludere degnamente la serata su un comodissssssimo letto. E NON per dormire.
    Io mi taglierò tutto un giorno...

    Cerveza

    RispondiElimina
  5. Vista la sfiga perpetua andrei in consultorio a prendermi la pillola per pianificare attentamente il ciclo.

    RispondiElimina
  6. ad averlo il ciclo.. a me per un problema ormonale è sparito, sto prendendo del ferro.. speriamo!

    RispondiElimina