venerdì 4 luglio 2008

proprio non capisco

Carissime Bridgets,


sapete dirmi perché, quando una ragazza si innamora, stravolge completamente il suo carattere?
Nella maggior parte dei casi –fortuna che ci sono le eccezioni!- comincia a vivere solo in funzione del fidanzato e assume atteggiamenti che, da cosciente e quindi da singol, avrebbe assolutamente disprezzato. Non si tratta di prosciutto sugli occhi, ma di veri e propri maiali che coprono le cose e impediscono di vedere le cose esattamente come esse sono.


Ieri l’ultima discussione a riguardo con i miei amici. Una nostra amica sta da mesi con un ragazzo e, da allora, è cambiata totalmente, non è più lei. Non sappiamo se dirle o no che questo suo cambiamento non è esattamente positivo perché temiamo di rovinare il rapporto che abbiamo con lei.


Queste sono cose che una Bridget non può capire; però, nel dubbio che una cosa simile mi possa accadere, ho autorizzato i miei amici di intervenire, anche con la forza, per farmi tornare cosciente.

10 commenti:

  1. Cara... non sai quanto ti capisco... Io addirittura una volta ho perso un'amica (che a sto punto non era tale) perchè al suo ragazzo non stavo simpatica...e ti ho detto tutto..

    Purtroppo queste sono cose che capitano all'ordine del giorno, io purtroppo non le tollero ed infatti anche io ho detto alle mie pochissime amiche ancora normali di farmi rinsavire se inizio ad assumere certi atteggiamenti -_-

    Io capisco adattarsi per il quieto vivere della coppia, ma annullarsi proprio no.

    RispondiElimina
  2. eh infatti, è quello che dico anche io! l'anno scorso abbiamo avuto un'esperienza simile con un'altra nostra amica che per fortuna ha capito -anche se troppo tardi- dove ha sbagliato e ora sta recuperando il tempo perso. vedremo come andrà a finire

    RispondiElimina
  3. ti capisco..mi è successo..mi sono annullata e solo pochi mesi dopo che mi sono lasciata con l ex ho capito di esser cambiata e mi sto mangiando i gomiti perchè ritornare come prima è veramente dura..uscire dall ottica noi - io vivo in funzione di lui- è tremendo.
    Faglielo presente subito ..immediatamente prima che sia troppo tardi.

    RispondiElimina
  4. io non ho mai sopportato tutti quegli amici ke non appena si fidanzano, scompaiono...anche xkè io ho sempre fatto in modo da far conciliare le due cose, e quando un fidanzato mi rinfacciava che gli amici per me erano troppo importanti, rispondevo "bhè....mi sembra il minimo, loro sono quelli che non mi hanno mai abbandonato....perchè dovrei farlo io con loro?" e se al tipo non andava bene, preferivo lasciare lui ke i miei preziosissimi amici...cerca di farle capire una cosa del genere...

    RispondiElimina
  5. cercherò di parlarle, spero solo di non passare per quella esagerata o, peggio ancora, per quella che non può capire perchè non ha il ragazzo.

    RispondiElimina
  6. tutte le mie amiche fidanzate sono stranamente scomparse... a parte una, bridget nell'animo!;)

    RispondiElimina
  7. Anche gli uomini lo fanno. Non sono soltanto le donne. Io ho diversi amici che hanno stravolto la vita per una.

    RispondiElimina
  8. Io quoto _Moemi_ in tutto e per tutto. Una mia carissima amica (5 anni compagne di banco al liceo, una sorella quasi), all'ultimo anno si è fidanzata ed è sparita dalla circolazione, da che ci sentivamo 7 volte al giorno e uscivamo sempre assieme. Per me è stato un colpo molto brutto, anche perchè lei era quella che quando ero fidanzata io non faceva altro che fare la stronza con i miei di allora ragazzi perchè "mi rubavano da lei" (solo che uscivamo sempre in gruppo comunque). E' stata l'unica persona che, una volta che mi è caduta dal cuore ha avuto concessa una seconda possibilità, quando nemmeno tanti mesi fa sembrava rinsavita. Ha bruciato anche questa occasione sebbene avessimo parlato a lungo, e io che già non concedo la seconda, figuriamoci se concedo una terza.
    Morale della favola, le ragazze che cambiano quando sono zite non ascolteranno comunque le frasi di gente sana di mente, sono semplicemente amiche perse che non son degne di questa parola.

    RispondiElimina
  9. ma sai cerveza la cosa che mi stranizza parecchio è che lei -quando era single, è ovvio- era sempre la prima a dirci "voi verrete sempre prima del mio ragazzo"; di certo non ci aspettavamo un tale cambiamento da parte sua.vedrò di prenderla da parte e di farla rinsavire, sperando di riuscirci e di non perderla visto che, da questo punto di vista, ti somiglio molto

    RispondiElimina
  10. Guarda che questa ragazza di cui parlo faceva parte della triade di amiche che, sotto mia iniziativa, iniziarono il club delle zitelle...è un peccato che un attacco hacker abbia distrtto i post vecchi, altrimenti li avreste potuti vedere. Era una Bridget in tutto e per tutto e del tutto simile a me, slogan "uomini? esseri inferiori che nn verranno mai prima delle mie amiche"....e intanto....

    Cerveza

    RispondiElimina