mercoledì 3 settembre 2008

Ho ancora un po' il mare nelle orecchie

Wowwww... torno dalle ferie e scopro di essere stata promossa sul campo "Bridget a tutti gli effetti"!!! Grazie Cerveza!!!


Bentrovate, mie belle Bridget! A quano pare siamo tutte abbastanza fresche di ripresa... Io, in effetti, sono in città ormai già da più di una settimana, ma in quanto al lavoro sta riprendendo mooolto lentamente (gioie e dolori della libera professione).


Le mie vacanze sono andate bene, più che altro all'insegna di riposo, relax, chiacchiere tra fanciulle in riva al mare e lettura... un sogno praticamente! Anche perché ammettiamolo, la rviera del ponente ligure non offre grandi possibilità di folleggiare (salvo buttarsi in discoteche piene di ragazzini e musica insopportabile tipo house e affini), è decisamente più da "quattro chiacchiere" sorseggiando qualcosa di più o meno alcolico a seconda della necessità!


Come accennavo, ho letto parecchio. Con estrema fatica, devo ammettere, ho terminato "Buonanotte Baby", di Jennifer Weiner, autrice che in genere adoro (raccomando a qualsiasi fanciulla con un minimo di ironia e humor "Brava a letto", è davvero fantastico)... ma trovo che con questo libro abbia un po' toppato: poco ironico, ben poco divertente ma, visto che per una volta dovrebbe essere un giallo, anche troppo poco giallo e troppo lento... insomma, se volete appassionarvi all'autrice partita da un qualsiasi altro titolo!!!


E poi mi sono divorata "Twilight"... Lo so, è un romanzetto per adolescenti che guardano il mondo ancora attraverso lenti rosa, ma è scrito bene, è gotico quanto basta per far vibrare molte corde ben sepolte nella mia anima... ed è romantico da morire, pur senza diventare caramelloso e succhevole!!! Ammetto che come l'ho finito, mi sono buttata sul seguito!!!


In ogni caso, nonostante le vacanze fossero all'insegna di riposo, lettura e chiacchiere, sono anche riuscita a fare le mie brave conquiste (che non stonano accanto a quelle raccontate sul mio blog personale qui e qui... perdonate l'excursus esterno, ma allora non vi conoscevo ancora!):




  1. tornando a casa dalla spiaggia verso le 19.30, appena terminata una salita che alla mia verde età i primi giorni rischia sempre di mettermi k.o., sudata come un porcellino, rossa come una mozzarella che è stata un po' troppo sotto al sole ed abbigliata con costume e pareo che molto a fatica occulta i rotolini invernali, incrocio sotto casa un fanciullo biondo, carino, che mi fissa con sguardo da figo che ha molto vissuto, quando arriviamo ad essere più vicini mi strizza l'occhio, ma l'arrivo dei genitori che lo richiamano all'ordine spezza l'incanto (il suo incanto, perché io stavo quasi per scoppiare a ridergli in faccia, povera stella)... mi illudo che avesse almeno 20 anni, ma non ci credo molto,,, ma se è lui che ci prova non mi si può dare della pedofila, no?!? Tanto più che a me piacciono dai 40 in su, si sa!!!



  2. barista albanese a quanto pare un po' confuso del locale che frequentavamo spesso la sera... non era del tutto chiaro se fosse lì lì per provarci con me o col mio fratellino (... ino... 32 anni nel dubbio...), in ogni caso gradiva parecchio la compagnia di entrambi...



Con le amiche, sfogliando vecchie riviste abbandonate in spiaggia, abbiamo anche avuto una folle idea da mettere in pratica nelle vacanze, ma quella sarà oggetto del prossimo post!!!

4 commenti:

  1. Se ti è piaciuto Twilight aspetta di leggere "L'ospite" della stessa autrice...quasi non dormivo per leggerlo...

    RispondiElimina
  2. Nessuno dica più che Twilight è un romanzetto da adolescenti!
    Io mi reputo una persona sana di mente, e di genere di letture un pò particolari (ho letto Guerra e Pace in una settimana, fate un pò voi) ma Twilight è...semplicemente bellissimo *_* secondo me le pagine sono drogate, è impossibile staccarsi dal libro!
    E i seguiti poi...
    Mancano 54 giorni all'ultimo libro *_*

    RispondiElimina
  3. Cerveza...54 giorni per quale libroooo???

    RispondiElimina
  4. Il quarto della saga Twilight (New Moon, Eclipse), Breaking Dawn *_*

    RispondiElimina