martedì 2 settembre 2008

Il ritorno dalle vacanze è terribile

Salve Bridget! Come avete trascorso queste vacanze? spero bene... le mie sono state all'insegna del riposo assoluto, mi sono divertita e ho conosciuto gente simpatica; la cosa terrificante è stata rimettermi sui libri... maledetti esami universitari!!!
Ho da qualche giorno finito di leggere un libro che voglio consigliarvi perchè tratta più o meno ciò di cui parliamo in questo blog: l'ammmmooooore.
Ho ordinato il libro via catalogo: un giorno mi chiama una tizia dal call center e comincia a sparare ad una velocità pazzesca miliardi di titoli di libri a me ignoti, ma quando ho sentito il titolo "L'amore non fa per me" (il titolo del libro in questione) ho interrotto subito la tizia e ho confermato l'ordine.
L'autrice è italiana, si chiama Federica Bosco (a proposito, qui trovate il suo blog) e ha uno stile davvero carino: ironico, pungente e autocritico.
Il libro tratta di una donna italiana (anche lei scrittrice) che molla tutto per seguire l'amore della sua vita nella desolata Scozia.

Ok, ammetto che, descritto così, sembra una specie di Harmony, ma vi assicuro che vale la pena di leggerlo; si legge in mezza giornata e descrive a pieno con ironia le paure, i dubbi e le aspettative di una donna follemente innamorata del suo uomo.

6 commenti:

  1. Mmm Federica Bosco... lessi "mi piaci da morire" e lo trovai caruccio...son sempre affamata di segnalazioni di libri belli quindi proverò, grassie!!

    RispondiElimina
  2. se alla fine non muoiono tutti non mi interessa XD

    RispondiElimina
  3. cerveza no, non muore nessuno alla fine però si può leggere lo stesso per passare il tempo

    RispondiElimina
  4. è che io ho il gusto del macabro XD

    RispondiElimina
  5. si si si io ho letto l'amore non fa per me e mi piaci da morire e li ho trovati spettacolari, ne ho parlato anch'io un po' di post fa :) assolutamente consigliato!!

    RispondiElimina