martedì 30 settembre 2008

Oroscopo bastardo....

Ragazze mie, lo so che siamo nel 2008 ma c'è gente come me che ancora si diverte ad ascoltare gli oroscopi, soprattutto nella speranza che ci sia qualche novità in amore...

Lo so che alla fin fine tutto è relativo, anche se ce n'è qualcuno che alla fine ci azzecca più degli altri (vedi Rob Breszny, è fantastico, mi fa impazzire) e non è che se l'oroscopo mi dice che le cose mi andranno male mi tappo in casa, però se mi dice "hey, farai qualche bell'incontro" io sono contenta e la cosa mi lascia bendisposta!
Sì, è anche vero  che così il gusto della sorpresa dove lo mettiamo? (...machissenefrega!)

Vabbè, legnatemi pure, ditemi che son credulona e quant'altro, però prima fatemi dire sta cosa...

Sì perchè ce n'è uno che mi fa incazzare come una iena.
Cioè, va aldilà dell'oroscopo vero e proprio, si sente in diritto di venirmi a dire che se non ho trovato un uomo è tutta colpa mia!

Vorrei scrivergli, sapete, per potergli dire:

Caro Paolo Fox della straminchia, non credo che ascolterò più il tuo oroscopo su radio lattemiele.
Sono una vergine di - ahimè - 34 anni compiuti e sono single.
Ora, tu non puoi giornalmente venirmi a dire che se sono una vergine accoppiata di questo periodo va tutto bene, mentre se sono single da tempo "con questo cielo" vuol dire che "mi devo fare un esame di coscienza" perchè evidentemente è colpa mia...non puoi dirmelo perchè è una carognata bella e buona.

Che l'oroscopo sia una cazzata o meno, tu non hai questo diritto, perchè io in tutto questo tempo che son rimasta single, sai cos'ho trovato?
Brodini riscaldati.
Sì. Personaggi con cui è già andata male che tornano e ritornano, pensando che tanto sono ancora sola, avrò pur voglia di divertirmi, e loro son lì pronti a calare la manina, sapendo che tanto poi mi scaricano di nuovo e passa la paura.
Ed io ne sono stanca.

Caro mio lo sai quello che mi basterebbe avere dalle stelle? Una fottuta occasione.
Qualcosa di nuovo.
E lo vorrei dalle stelle perchè cazzo, per quanto io ci provi e ci provi mi trovo sempre vicoli ciechi davanti, mi sento come pac-man quando gira per il labirinto inseguita dai fantasmini cercando una mela succosa e si trova la strada barrata. "Game over", baby. Ed "Insert coin to continue".
Inserisci un altra monetina di speranza e fiducia e riparti, olè!
Poi però a volte la tasca si svuota...e ci si scoccia pure di giocare...

Perciò, stelle stelline, datemi solo una buona occasione.
Poi me la vedo io, non vi preoccupate. Che lì, se è colpa mia, si vedrà.
Perchè è vero, con il tempo, l'esperienza e le fregature sono diventata esigente, e pignola.
Ma non cerco Brad Pitt o George Clooney, non è che se uno non è perfetto non lo voglio.
Voglio qualcuno che piaccia a me, che magari non lo so nemmeno io il perchè mi piace, però mi piace.
Voglio quello che mi fa ridere fino alle lacrime e viaggia sulla mia stessa frequenza... che deve aver voglia di parlare con me spesso e volentieri, non solo di scoparmi e poi chi s'è visto s'è visto.

Insomma, è tanto difficile?
Chiedo troppo?

E poi, io ci provo. Mi muovo, vado in viaggio, mi iscrivo a corsi.
Il mio giro di amici è quello che è...ma per quanto frequenti gente, ancora niente.
Dicono che sono una ragazza carina (qualcuno dice anche bella), che son brava, che son dolce.
Che son simpatica, che son matta. In ogni caso di piacevole compagnia.
Non son nemmeno timida a letto e mi piace provare qualcosa di nuovo ogni tanto. E non sono una che si lagna in continuazione.

Perciò, caro Paolo Fox non osare dire che è colpa mia.
Non ci provare neanche.

Ps. Mi sa che un post del genere l'ho gà fatto, in tal caso vi sarete anche un pò scocciate...
Pazientate ancora un pò...

6 commenti:

  1. Siamo in due a leggere l'oroscopo quasi ogni giorno. In genere me lo scordo subito dopo averlo letto, però la frase che non manca mai è: OGGI FARAI UN INCONTRO IMPORTANTE, cosa che ovviamente non succede mai, tanto che ormai mi sono convinta che "farò un incontro importante" quando smetteranno di scriverlo!

    RispondiElimina
  2. Cara Moemi, non sai quanto leggendo il tuo post mi è sembrato di rivedere me prima dell'estate. Lasciamo stare il fatto che mi trovavo davanti solo bastardi e che sono restata single per otto lunghi anni. Ma anch'io leggevo l'oroscopo senza crederci ciecamente e dandogli il beneficio del dubbio. Prima dell'estate volevo qualcosa che mi facesse battere il cuore ed è arrivato. Odiavo le frasi fatte del tipo 'arriva qualdo meno te l'aspetti' e le odio ancora, per cui non ti dico di crederci. Però abbi solo fiducia in te: quando sei una bella persona dentro (e nel tuo caso lo sei anche fuori) qualcuno di più profondo dei soliti stronzetti se ne accorge, ed avrai la tua bella occasione! Baci da una Paddozza fidanzata ma zitella nell'animo!!

    RispondiElimina
  3. io l'ho sempre detto ke paolo fox spara solo cazzate XD

    RispondiElimina
  4. Ora picchiatemi e immolatemi sulla pubblica piazza...ma a me Paolo Fox piace parecchio!Ci azzecca sempre con me!

    RispondiElimina