domenica 21 settembre 2008

Ormai sto invecchiando...

Ebbene sì, devo accettare questa dura realtà.
Ieri sera era il compleanno della mia migliore amica. 21 anni di vita che si è ormai lasciata alle spalle...e tra poco toccherà anche a me.
I bei tempi sono ormai finit. I tempi in cui avevamo 16 anni e ci scambiavamo i ragazzi come fossero delle figurine, i tempi in cui "uscivamo a caccia" senza farci nessun problema.
Adesso siamo tutte e due accasate, con il guinzaglio al collo. Non so chi delle due sia in una situazione peggiore.
A dire la verità, il suo ragazzo è un viscido, un incrocio tra un tamarro e uno che si rifiuta di esserlo. E anche molto sborone, per essere sinceri. Tante cazzate che lei gli ha sempre perdonato finchè un giorno ha detto "Adesso basta!" e da lì lui ha iniziato a strisciare come si deve. Insomma, ha capito chi comanda XD (e non è certo lui...)

Io a quasi 21 anni (oddio, preferisco non pensarci ><) credo di aver superato la parte migliore della mia vita. Continuano a ripetermi che è ora e tempo che io diventi una persona seria, che cominci a pensare seriamente al mio futuro, alla mia vita, a sistemarmi... Scherziamo? Avessi 30 anni, potrei quasi capire >_>
A 21 anni io voglio uscire le sere, così, senza pensieri; voglio conoscere gente, voglio andare fuori a bere, voglio divertirmi, voglio passare i pomeriggi a fare shopping sfrenato e poi consolarmi con una schifosissima crepe alla nutella perchè ho speso troppi soldi; voglio vivere da vent'enne finchè posso.
Invece il mio ragazzo dice che non abbiamo tempo per "queste cazzate" da sbandati. Che doppiamo impegnarci per costruire la nostra vita insieme. Ma oltre a lavorare con impegno, a studiare con dedizione, e dimostrare la mia età, che altro dovrei fare? Questo esclude che il sabato sera io possa uscire con amici/amiche?
A volte mi sento in trappola. Vivo sotto una campana di vetro, senza contatti con il mondo esterno. Quando mi capita di tornare a Milano, è come un tuffo nell'acqua fredda. Ritorno ad essere me stessa, a vivere alla giornata, con le mie manie e con la mia voglia di fare cose sceme e insensate.
Sono giovane e voglio comportarmi da giovane, e non come da 40enne che mette su famiglia.
Ah già, dimenticavo. Sono di Milano ma vivo a Venezia da un anno per motivi che ormai nemmeno ricordo. Ci vivo, e non ne sono del tutto soddisfatta, a dire il vero.
Non dico che dobbiamo lasciarci, anche se a volte l'istinto di tornare libera si fa molto forte, ma vorrei davvero comportarmi senza freni. Senza pensare che se ho voglia di divertirmi, il mio ragazzo si deprime.

Oddio, quanto è difficile la vita >___>

Ieri sera, al compleanno della mia amica, un suo conoscente le ha chiesto più volte di mettere una buona parola per lui con me. Sono queste le cose che mi mancano, dannazione! La mia autostima cresce, cresce, cresce... Uuuuh, fino alle stelle xD Essere apprezzata, sinceramente mi manca...

E dopo questa dose di tristezza mattutina (sì, è ancora mattina presto per me ><) vado a farmi un'ultimo tuffo nella normalità, prima di tornare alla mia vita di reclusione è_é

15 commenti:

  1. Benvenuta ^^
    e non azzardarti nemmeno a farti portare via la tua età! anche io a quasi 21 anni soffro di sindrome da Peter Pan (e trovati un lavoro, e fai questo, e fai quello, e sii seria...ma che scherziamo? la vita seria non fa per me!) e vorrei tornare 17enne! W la libertà!
    E ancora benvenuta!

    RispondiElimina
  2. Mamma mia, mi è venuta l'ansia a leggere questo intervento O__O
    Sono d'accordo con Cerveza, tieniti stretta la tua età (sono tua coetanea e ti capisco)... c'è ancora tempo prima di diventare adulti :)

    RispondiElimina
  3. Ragazze mie, è Moemi la "vecchietta" che vi parla... 34 anni compiuti questo sabato...e ho ancora la testa al gioco, fare la persona seria non mi sfiora nemmeno la mente!
    Questi 21 anni GODETEVELI, cazzo! Arriverà il momento in cui dovrete fare i conti con troppe cose e vi mancheranno i 21 anni, quindi, dove c'è da divertirsi, cogliete l'occasione! Un tempo magari anche io avrei detto che bisognava tenersi stretti i ragassuoli assennati e con la testa sulle spalle, ma adesso vi dico solo: non vi fate mettere la catena al collo troppo presto, prendetevi un pò di tempo! diciamo che su sti discorsi ci torniamo tra 5 anni, va! Per ora, fate le pazze più che potete! ;)

    RispondiElimina
  4. X me hai completamente ragione a volerti ancora divertire a 21 anni..ci sarà il tempo per fare l'adulta e pensare alle responsabilità..xke farlo cosi presto?!?!io ancora a 23 anni mi comporto da ragazzina!

    RispondiElimina
  5. Scusate la voce fuori dal coro, ma "io ancora a 23 anni mi comporto da ragazzina"... ma ragazze, a 20, 21, 23 SIETE ancora ragazzine!!! E se chi avete intorno non se ne rende conto forse non si ricorda più com'era alla vostra età!!!
    Mistrael, se a vent'anni ti senti vecchia e non vuoi pensare che tra poco ne avrai 21, mi chiedo come reagirai ai 30 o ai 40!!!
    Non puoi pensare davvero di aver superato la parte migliore della tua vita! Ad ogni età ci sono traguardi, scoperte, novità, percorsi... è la vita ed è entusiasmante a 3 anni come a 63, se la sai vivere davvero!!!

    RispondiElimina
  6. In ogni caso, volevo anche dirvi che vi ho citate sul mio blog: recensite e consigliate, perché siete davvero carinissime!

    RispondiElimina
  7. Quoto la voce fuori dal coro XD
    Ragà che sono sti discorsi... allora davvero tra pochi anni saremo sull'orlo di un suicidio se già ora ci sentiamo vecchie... capita anche a me di voler tornare ad un'età spensierata, e ogni anno a settembre mi manca un po' la scuola, quelli sì che erano anni speciali... ma allo stesso tempo credo che ogni età sia commisurata ad un certo grado di belle esperienze da vivere, e non conta l'età anagrafica, ma come ci si sente dentro, anche se sembra un po' una frase fatta!
    Credo che ognuna di noi capirà da sola quando è il momento di "crescere" e prendersi delle responsabilità più o meno grandi (già subito dopo l'uni iniziano ad aumentare i problemi), ma basta viverla bene e non farsi angosciare... e poi il momento di crescere definitivamente potrebbe anche non arrivare mai :D

    RispondiElimina
  8. ...pensiamo a come si viveva cent'anni fa... alla nostra età le ragazze erano già tutte accasate e con figli, e la maggior parte di loro non era neanche innamorata del marito visto che spesso si trattava di matrimoni combinati 0_0
    Bello vivere nel XI secolo!!!

    RispondiElimina
  9. Cara Mistrael ad ogni modo sei tu che decidi per la tua vita, e se ti senti soffocare puoi sempre decidere di cambiare ;)
    Ma ti prego non farti deprimere da chi ti circonda, la vita deve ancora iniziare!

    RispondiElimina
  10. Oddio questi discorsi suonano strani fatti da una mia coetanea (tra 5 mesi anche per me saranno 21).
    A 21 anni già vecchie?? GIAMMAAAAAAAAI!!! siamo ancora nel cuore della gioventù, sai quante altre cazzate dovremo ancora fare (e non vedo l'ora *_*)? Non permettere a nessuno di metterti in testa pensieri tipo l'accasamento e comportarti come se avessi 20anni di più; devi solamente fare quello che si fa alla nostra età: FREGARTENE!

    Ps: Benvenuta nel club cara!

    RispondiElimina
  11. Eh lo so ><
    A dire il vero io non mi sento vecchia, ho voglia di fare, di uscire, di ridere, di scherzare, di fare cazzate xD
    Ma un po' vecchia mi ci fanno sentire, purtroppo u.u Non vecchia nel senso 90enne eh xD Ma "vecchia" nel senso di matura, una persona che dovrebbe comportarsi sempre responsabilmente e agire sempre con la testa sulle spalle (chi mi conosce veramente sa che non ho mai avuto la testa sulle spalle, io agisco quasi esclusivamente seguendo impulsi xD)...
    Forse qui faccio una strana vita casa-lavoro-studio e non conosco nessuno quindi è anche per questo, probabilmente, che penso con nostalgia a qualche anno fa.

    In ogni caso grazie a tutti dei commenti e dei benvenuti *_*
    Mi avete sollevato il morale :)

    RispondiElimina
  12. ah...beh...stiamo messe bene...se tu sei vecchia a 21 anni allora stiamo proprio messe bene....

    Ti prego...21 e vecchiaia sono parole che nella stessa frase non ci possono stare.

    ok, puoi essere matura, ma sempre però ricordandoti che maturità non vuol dire per forza chiudersi in casa e diventare bacchettona!


    Ah già, harahel13!

    RispondiElimina
  13. io non vi capisco...avete ancora appena 21 anni e già fate questi discorsi...ed io allora che ne ho 24 ke dovrei dire???
    Eppure ho un lavoro, si....ma la sera non mi vieto mica di uscire...magari non faccio + le 6 di mattina come taaaaaaaaanto tempo fa (anke se ogni tanto ancora le 5 di mattina mi capita di farle), e non mi mancano gli amici...non capisco perkè questo modo di vedere le cose o bianke o nere....basta riuscire a conciliare tutto...non è poi così difficile....e non osate + dire ke a 21 anni siete vekkie, ke mi fate sentire un piede nella tomba così a me >_>

    RispondiElimina
  14. Stando al vostro discorso dovrei avere un piede nella fossa! Aiutooooo!!!!!
    E dire che gli anni in cui mi sono divertita di più sono stati intorno ai 25/28... quando, dopo la laurea, ho iniziato ad avere i miei soldi per potermi permettere le vacanze che volevo, i week end con chi volevo, stare fuori quanto volevo (per quanto i miei non mi abbiano mai vietato niente, la non indipendenza economica è un enorme limite).
    Ma non escludo che ci possano essere "annate" altrettanto se non di più belle e divertenti.
    Se pensi che il bello della vita sia finito a 21 anni... beh ragazza, sei messa un po' male.

    RispondiElimina
  15. forse non mi sono spiegata bene io...
    non dico che sono vecchia, che la mia vita è quasi finita, che sono costretta a mettere su famiglia...
    ma così mi ci fanno sentire le situazioni che sto vivendo in questo periodo e le persone che mi stanno accanto.
    non ho quella libertà che invece a 21 anni mi è *dovuta*...
    ecco, era questo che intendevo.

    RispondiElimina