lunedì 10 dicembre 2007

Le mamme...

Buongiorno, buon lunedì, buon inizio settimana!

Mia madre, come mi pare di avervi già detto, non si rassegna alla mia singletudine (da me fortemente voluta, desiderata, agognata etc etc. Ebbene si, io sono una di quelle zitellone acide che adorano stare da sole e i maschi usarli solo per sfogare i più bassi istinti sessuali!!)

Fino a qui - direte voi - tutto in regola, no?

....

Vi sembra tutto in regola anche nel momento in cui...

No no aspettate. Vi devo raccontare per bene.

Ieri sera vado a cena coi miei (devo ancora capire se l'acidità di stomaco che mi affligge da ieri sera è dovuta alla pessima cucina o a quello che è successo)

Fra le varie chiacchiere, mia madre - detta l'avvoltoio a causa della sua capacità di arrivare a un argomento scottante dopo aver compiuto numerosi ampi cerchi -  a un certo punto esordisce:

"Sai, ieri leggevo la stampa (oh, che novità. Già fiuto che c'è qualcosa di strano, non perchè non legga mai la stampa, ma perchè non vedo per quale motivo dovrebbe mettermene a conoscenza..L'ultima volta è stato per dirmi che mi aveva iscritta a "Chi Vuol Essere Milionario" nonostante i miei caldi inviti a non farlo)"
"mhm (mentre cerco di masticare lentamente e fare l'indifferente - cosa per altro che cerca di fare anche mio padre)"
"..E allora, c'era una paginona di Eliana Monti, sai quell'agenzia matrimoniale (e già sudo freddo). C'erano vari annunci, pensa, una donna che diceva di aver dato fuoco al suo passato, un uomo di 60 anni che voleva risposarsi, una tizia che cercava il principe azzurro..."
Insomma, mi elenca i vari annunci con estrema dovizia di particolari e io da una parte continuo a sudare freddo, dall'altra comincio a illudermi che me lo stia raccontando senza uno scopo preciso...Ma l'infida sta semplicemente preparando l'attacco finale:
"..e poi pensa! C'è un tale FABRIZIO, 30 anni, single, informatico - e a te piace tanto l'informatica - che cerca una ragazza con le idee chiare e allegra .. Eallorahopensatocheunochemetteunannuncioapagamentodeveessereperforzauna
bravapersonaechequestopotrebbeessereiltipogiustoperte...
E HO PRESO IL NUMERO DI ELIANA MONTI E TI HO ISCRITTA!!"

...
...
Devo dire altro?

ç___ç

8 commenti:

  1. :D oddio. Ma le hai fatto presente che un 30enne informatico che mette annunci a pagamento sulle agenzie matrimoniali è il prototipo dello psicopatico? XD (senza offesa per nessuno ovviamente). Carino questo blog ^^

    RispondiElimina
  2. oh mio Dio o-o è così disperata dalla tua singletudine che cerca di accasarti con uno sconosciuto sfigato?

    RispondiElimina
  3. .........non ho parole......ti sono vicina!:)

    RispondiElimina
  4. Anni fa, quando per età non ero ancora definita "zitella", mi divertivo a leggere gli annunci matrimoniali. Un giorno sono incappata in uno che recitava +/-: "27enne, bello, simpatico, buona posizione, buon reddito, intelligente, ecc. ecc." ed io mi sono chiesta: ma perché un ragazzo giovane, bello, simpatico, intelligente, con un buon lavoro ed economicamente indipendente dovrebbe cercare fidanzata sul giornale? Uno così ne trova quante ne vuole!
    Sono un po' come gli annunci di lavoro quando cercano (anche questo è vero) un neolaureato massimo 25enne, minimo 110/110 con quinquennale esperienza nel settore! E poi? Qualcos'altro?

    RispondiElimina
  5. Ho provato a dare questa spiegazione a mia madre, oriana (prima di darle fuoco) ma la sua risposta è stata "Che c'entra. Pure tu sei bellissima/intelligentissima/simpaticissima eppure sei ancora single a 30 anni!"

    Sigh. Logica perversa di povere menti semplici materne

    RispondiElimina
  6. Mia mamma, invece, si limita a dire che sono antipatica e tratto male la gente... ahahahahahahahahahahahha infondo ha proprio ragione!

    RispondiElimina
  7. mi ritengo fortunata...mia madre se sono single è più contenta....anke perkè di solita nn accetta nessuno ke possa essere un mio ipotetico fidanzato...e almeno non mi rompe le balle XD

    RispondiElimina