martedì 30 ottobre 2007

AAA fidanzato ideale cercasi

Il post di Drinella mi ha ispirato e così eccomi qui a postare le semplici "caratteristiche" che deve avere l'uomo ideale per me, perché io sono una che non vuole avere complicazioni inutili, sono per il vivi e lascia vivere, anche se spesso è impossibile da rispettare, perché quando il mondo si mette contro.. ma veniamo alle caratteristiche:




  1.  Età: non troppo giovane e non troppo vecchio. Direi al max 2 anni in meno (e già mi sento buona) o 5 in più... quindi i candidati devono essere nati tra il 1° gennaio 1971 e il 31 dicembre 1977.



  2. L'altezza... non è un elemento da sottovalutare, perché nonostante sia alta unmetroesettantacinquecentimetri non voglio rinunciare a mettermi le scarpe che mi piacciono perché se no lui sfigura, sembra troppo basso (la sostanza è che è troppo basso!). Quindi minimo 1.80, ovvero 5 cm più di me... e poi deve essere convinto di potermi proteggere, come fa ad avere questa convinzione se è un tappo?



  3. Reddito. Sarò materiale, ma stare con un uomo che ha un reddito più basso può  portare problemi all'equilibrio psico-antropologico. Fin dall'antichità il compito dell'uomo era procacciare il cibo (ai nostri tempi = portare i soldi a casa per andare a fare la spesa), se gli metti davanti la realtà che lui soddisfa meno del 50% dei fabbisogni familiari, potrebbe avere scompensi di ogni tipo, sensi di inferiorità e di inutilità. Quindi l'uomo ideale deve guadagnare almeno 50€ al mese più di me (non ci vuole molto!)... non stiamo a guardare se io ho 13 mensilità e lui 14, perché fargli capire che se abbiamo lo stesso stipendio mensile, ma lui ha una mensilità in più significa che il suo lordo annuo è più alto del mio può non essere così semplice come sembra.



  4. Titolo di studi... siamo sempre lì, come per il reddito. Personalmente non chiedo mai il titolo di studi alla gente e quando la gente lo scopre, di solito mi dice "non l'avrei mai detto che sei una bocconiana" (appellativo che ti porti dietro a vita), però l'ominide maschile che ha assolto gli obblighi scolastici magari con grande fatica, potrebbe avere i soliti complessi di inferiorità che lo portano ad insormontabili problemi con il proprio io.



  5. Che non dica sempre "sì", visto che io, di natura, tendo ad imporre il mio pensiero, le mie scelte, la mia idea, sono poco accomodante, non cedo facilmente e cose varie... uno così dopo due settimane o è il mio schiavo, totalmente succube (ma poi mi dà fastidio avere alle calcagna un tipo del genere) o lo ricoverano in una clinica psichiatrica in preda a crisi di identità.



Direi che non c'è altro... non penso di pretendere molto! E' sottinteso che debba curare la propria igiene personale (senza rasentare l'ossessione riportata da Drinella) e avere la fedina penale pulita... mi fido della parola, non pretendo che vada in tribunale a richiedere i carichi pendenti e il casellario giudiziale.

4 commenti:

  1. io faccio in breve. il mio uomo ideale è johnny depp.
    :P

    RispondiElimina
  2. Non so...io ho sempre pensato che il mio uomo ideale sia quello che mi fa sentire "a casa"...quello che comunica con me nel modo migliore possibile... e altre cose fatte più di istinto ed emozioni...

    RispondiElimina
  3. HO CAPITO IL TUO UOMO IDEALE DEVE ESSERE UNO CHE TI FOTTA DALLA MATTINA ALLA SERA...E VERO? ....ESAGERATA CHE PRETESE... CHE FAI E DIMENTICHI IL PIù BELLO ...(LA TROMBA...) DIEGO

    RispondiElimina
  4. il mio ancora non è nato, e se tra due anni devo andarlo a cercare all'asilo, preverisco rimanere ZITELLA!!!!!

    RispondiElimina