domenica 28 ottobre 2007

Le amiche della zitella

Avete mai pensato a qual è il lato peggiore dell'essere zitella? Non è tanto la condizione in sé che ha i suoi lati positivi, ma le amiche che ti guardano con invidia e ti dicono: "Ah, tu che puoi, divertiti" mentre loro dividono il tempo tra bambini capricciosi, mariti insoddisfatti, case da pulire, conti da far tornare e compromessi con la vita.
Ecco, loro ti invidiano e tu ti chiedi perché si sono sposate se invidiano una single o zitella che dir si voglia! Perché vogliono stare con la loro dolce metà se è un sacrificio? Perché devono ricoprirti di queste frasi di ingiustificata invidia se non ti invidiano per niente? E il sentimento è reciproco, ma io non vado loro a dire: "Ah, che bello, tu hai dei bambini stupendi che non ti fanno dormire di notte!".
Poi ti invitano a cena ricordandoti che, se vuoi, puoi portare qualcuno... "Io non te lo ricordo tutte le volte, ma è scontato: se vuoi, vieni pure con qualcuno!" Sì, sì, la prossima volta porto il mio fidanzato, quello della foto però!
Ti guardano con invidia quando fai vedere le foto delle vacanze dove hai conosciuto un sacco di gente e visto tanti posti nuovi, mentre loro con pargoli appresso sono andati nel solito albergo di Cesenatico. Ti ascoltano con nutrito interesse quando racconti del nuovo multisala fuori città, perché loro l'ultima volta che sono andati al cinema hanno visto "Gli Incredibili" o qualche altro supereroe, Tu puoi vedere persino i film horror allo spettacolo dell'1... ah, c'è lo spettacolo dell'1, lo sai?
E avete in mente le coppie che si accingono ad andare a vivere insieme? Iniziamo dalla ricerca della casa: nuova o usata? Ti fidi del costruttore o vai ad abitare in un appartamento dove ha vissuto chissà chi? E poi c'è il mutuo, tu lo fai adeguato IRS o indicizzato all'Euribor 3 mesi lettera? 20, 25 o 30 anni? I mobili... sei andato dal mobiliere di Lissone? Ha delle cucine fantastiche, però per la camera da letto, è meglio andare ad Agrate Brianza... a proposto, il divano lo prendi o aspettate?


B AAAAAA S T AAAAAA!

5 commenti:

  1. Sì, che noia...è questo che mi fa venir voglia di restar zitella, per non entrare a far parte di "quelli che..." uffffffff...........

    RispondiElimina
  2. Io sono zitella e me ne vanto!! ma scusate ragazze,volete mettere la libertà di cui godiamo noi single? Orami abbiamo passato da molto l'epoca in cui ERA NECESSARIO sposarsi...perchè altrimenti "la gente mormora". Ormai il termine zitella non esiste più, si parla di single! Il fatto inoltre che possiamo mantenerci da sole, senza dover cercare qualcuno che ci mantenga, ci assicura una certa libertà. Ciò nonostante, assisto attonita a molte mie amiche che si ostinano a sposarsi per interesse...a costo di fare questa fine: http://www.metello.com/Clip.aspx?key=431EB6632E5226BF
    Che tristezza!

    RispondiElimina
  3. Io sono zitella da quasi quattro anni e al contrario di molte di voi non me ne vanto per niente... ieri sera ho visto, dopo mesi e mesi che non lo incontravo, il mio ex ed è stato ancora doloroso... mi sono girata di scatto verso di lui e lui, nonostante avesse quella specie di sciacquetta accanto, ha fatto la stessa cosa... (... o almeno credo!). Da allora agli occhi degli uomini sono diventata trasparente, nonostante sia oggettivamente una bella ragazza, che cosa mi è successo? Penso proprio che avrei bisogno di un bravo psicologo...

    RispondiElimina
  4. Ho 28 anni e ho deciso che resterò da sola. Gli altri mi dicono che è presto, ma ne sono sicura, sento dentro di me che ho questa predisposizione! L'importante è capire che I PROGETTI, DI OGNI TIPO, SI POSSONO FARE ANCHE DA SOLE, e forse anche meglio, siamo noi ad avere tutto il potere, non dobbiamo metterci d'accordo con nessuno per le nostre scelte...

    RispondiElimina