lunedì 1 ottobre 2007

Domenica pomeriggio

È finito l'ennesimo week end troppo impegnato, troppo pieno di cose da fare.
Ci avete mai pensato? Quando sei single (zitella mi sa di vecchia repressa... ma poi la sostanza cambia poco) sei quasi costretta ad organizzare ogni ora del fine settimana per non sentirti dire: "Ah, non hai fatto niente...". Perché se tu ti guardi un film, non hai fatto niente, mentre loro, le coppie felici, hanno guardato la TV insieme!
E non è finita! Perché tu devi anche sbatterti per trovare qualcuno con cui andare in vacanza, via per il week end, al cinema o ad un concerto, loro al massimo se la cavano con una litigata che, mal che vada, finisce con un: "Facciamo sempre quello che vuoi tu!".
La vita del single è decisamente più faticosa e costosa!
Sì, perché qualsiasi cosa compri, o la mangi ininterrottamente per una settimana, o ne butti la metà ricoperta di muffa... e le porzioni singole? Ma si tratta davvero di porzioni singole di tortellini o è una dose e mezza o 3/4 di una normale? Ma perché il single non può mangiare giusto? Mah...

3 commenti:

  1. Sì, è vero, il mondo è pieno di coppie che infieriscono sulle povere single, ma diciamoci la verità, a chi vogliono darla a bere che si divertono più di noi???
    Ok, passare la serata a guardare la tv insieme piuttosto che da soli sembra meglio...e la lotta per il telecomando dove la metti? A parte che se si volessero divertire sul serio non si guarderebbero la tv, già che sono in coppia....
    Senti a me, non è che loro si divertono più di noi sul serio! Altrimenti non passerebbero il tempo a chiederci le nostre disavventure, è solo un finto "Dimmi che non dovrò passarci mai più" (Harry ti presento Sally): cercano di presentarci sempre quelli che sono "perfetti per noi" solo perchè è inaccettabile che che noi assaporiamo ancora tutta quella libertà..
    sì lo so, predico bene e razzolo male, però insomma... ci son cose che non invidio affatto alle coppie!!!
    (Dal Diario di BJ:" Gli amici! Passano anni a cercare di trovarti un fidanzato, ma appena te ne trovi uno, sperano solo che lo molli!")

    RispondiElimina
  2. Beh, visto che il guardare la TV delle coppie di solito è "Buona domenica" o "Il treno dei desideri", preferisco i miei frenetici week end fatti di corse (questo fine settimana ho spaziato tra la Brianza, Pavia e Genova) per riuscire a vedere tutti!

    RispondiElimina
  3. ti capisco, da single il portafogli langue :P

    RispondiElimina