lunedì 5 novembre 2007

Exercise One. Compare and complete sentences.


1. il mio ex era uno ______, però si preoccupava per me (e lo fa ancora)
2. il boy che sto frequentando è molto più ________ e mi chiedo chi me lo faccia fare.

Se c'è una cosa proprio brutta è quando ti metti a fare i paragoni con il tuo ex.
Che se un ex è un ex, un motivo ci sarà...no?
Comunque. Aveva e ha ancora i suoi bei difetti, il mio ex. (in primis il suo essere ora impegnato con una stronza mica da poco)
Ma porco cane, ogni volta che finisco a far paragoni con il tipino per cui sto perdendo la ragione, ne esce vincente.

So che questo significa tante cose.
Cose che mi danno da pensare parecchio.
Cose che mi dan fastidio.

Però mi chiedo se non sono io troppo intrasigente.
Se non sono puntigliosa, e magari forse dovrei essere più easy, più tranquilla. E smetterla con i paragoni.

Insomma, se il tipo non risponde a un sms di preoccupazione a cui magari i miei amici (o meglio, le mie amiche....e il mio ex, ovvio) si sarebbero affrettati a rispondere per starmi vicina... forse semplicemente non può, ha finito il credito per mandarmi quell'ultimo sms cretino per dirmi di guardare quel programma in tv... magari risponderà appena può... 
e se poi non lo fa...
forse è solo perchè troppo presto (solo 3 ore dopo circa) l'ho sgamato per strada a parlare al telefono e non mi son fermata per non essere invadente, tuttavia quando all'sms di invito di prendere un caffè mi ha risposto di essere dalla nonna, bhe...  forse son stata un pò stronza a non fidarmi e dirgli che lo avevo appena visto per strada...
Magari la nonna era lì vicino, no?

Ma "i forse e i se avessi sono i ragionamenti dei fessi" come diceva un'amica che a volte mi manca...
Insomma, non sono così stupida da trovare una giustificazione ad ogni sua azione.
Piuttosto, forse son quella che tende a preoccuparsi per ogni cosa...a credere che c'è qualcosa sotto...

Sapete, tante volte questo atteggiamento ha avuto ragione...
 
E cmq, quando il mio ex faceva una "cagata", almeno ammetteva di avere torto...

5 commenti:

  1. caruse,se la legge passa putemu chiuriri...
    TRAD(x le nn siciliane):se passa la legge dovremo chiudere il club.
    NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  2. se passa la legge son bastardi...e sai quanta roba dovrà chiudere...

    RispondiElimina
  3. miiiiiiiiiiiii!! non posso restare informata e andare all'università e dormire e studiare contemporaneamente!!!
    (e in tutto ciò devo anche andare in bagno vah!)
    Cerveza

    RispondiElimina