giovedì 8 novembre 2007

La cosa incredibile

La cosa incredibile sapete qual'è?
Che una si mette il cuore in pace, si dice: ok, basta, non gliela dò più, ho bisogno di qualcosa di più.
E nella testa già pensa a come dirglielo, in che occasione...messaggi, lettere...eventuali reazioni.
Insomma si fa i film.
E proprio in qual momento...pooof...riparte l'interessamento.
Dopo 4 giorni e 1/2 di silenzio, all'improvviso si fa vivo.
E non solo, si lascia sfuggire un "se ho tempo vengo a trovarti" (se ho tempo? ma grazie sua maestà...) "così mi racconti cosa ti è successo questa settimana" (in che senso? Ti sei accorto che non mi son fatta viva? O è per il msg ad arte che ho finto di mandarti per sbaglio "si, sto bene, grazie" - della serie: chiedermi come sto dopo che ti sei fatto vivo giusto per parlare del tuo lavoro, niente eh?).
Ma insomma, posso vivere di espedienti, io?
Di paranoie?
Di film?
Di ripieghi?
Ma cosa costa farsi vivi per dire "ciao"?
Com'è che gli altri ci riescono a mandarmi un sorriso per farmi capire che sono nei loro pensieri - ancor di più quando sanno che son triste, preoccupata, sofferente - e lui no?
Pare che sia più impegnato del presidente degli stati uniti per non riuscirci...
E agli altri mica la dò...sarà questo il punto? Che si sente sicuro?
O forse si aspetta che mi faccia viva sempre io?

No sta storia addà finì.
Io son stanca.
Non so chi me lo faccia fare, davvero.
Da sola in fondo non si sta così male.

5 commenti:

  1. uddio...ci sono stata in questa situazione...un condiglio? Troncala...nn porterà da nessuna parte...

    RispondiElimina
  2. sei vicina alla rivelazione divina. non mollare proprio ora. e, si: si comporta da stronzo proprio perchè gliela/gliel'hai data.
    P.s. posso testimoniare che quanto detto da _Moemi_ è vero :P:P:P

    RispondiElimina
  3. raga ma perchè si comportano da stronzi anche se capita di non darla?
    forse perchè sono degli stronzi calzati e vestiti!

    RispondiElimina
  4. anche sicuramente. più che stronzi direi stupidi. non scordiamoci mai che basta un pò di seme congelatoe il mondo va avanti anche senza di loro, sono solo una fastidiosa appendice a cui diamo troppa troppa importanza.

    RispondiElimina
  5. E' vero, appena un uomo capisce che tu lo ami, si dilegua perchè pieno d'impegni...forse pensa che l'amore che provi sia eterno...no, no...si sbaglia: l'amore è eterno finchè dura!(come dice il titolo del film) e può essere troppo tardi quando si ricorda di te perchè tu lo hai già dimenticato....eheheheh...ma lui questo non lo ha capito mica!!!

    ciaooooooooo

    RispondiElimina