domenica 24 gennaio 2010

ciao a tutte, mi presento. sono una ragazza giovane (ma non troppo) che pensa di poter largamente contribuire all'argomento "Zitellaggio" o se preferite..."Singletudine", come si dice oggigiorno!
In realtà, come direbbe una concorrente dell' "Eredità" a Carlo Conti, sono "single per scelta", avendo io lasciato il mio  ragazzo (ora divenuto ex) alcuni mesi fa, ma ho parecchi aneddoti da poter raccontare e che spero potranno consolarvi e/o farvi ridere, (anche se a me fanno piangere sinceramente).
Dunque...partiamo dall'inizio...premettendo questa cosa: sapevo benissimo che lasciare il mio ex avrebbe comportato difficoltà non indifferenti...in fondo le mie "amiche" (EX anche loro!poi vi spiegherò perché) me lo avevano preannunciato..."non ne troverai un altro così serio" ecc. ecc...
Ma come si dice...la speranza é l'ultima a morire! E poi sinceramente in questo periodo sono alla ricerca non tanto di una boriosa storia cosiddetta "seria", ma piuttosto di un'avventura passionale, ma sentita! Ebbene...nell'arco di quasi cinque mesi da zitella..."ho visto cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare"...
In realtà sarebbe meglio dire "ho RIvisto cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare", perché negli anni che hanno preceduto la mia recente relazione sentimentale ne ho viste anche di peggio e vi assicuro che col tempo vi farò partecipi di ogni dettaglio di queste avventure al limite della realtà!
per comodità e per esemplificare meglio la situazione vi farò un piccolo elenco sintetico, ma spero efficace, classificando suddetti individui col termine "caso clinico"...
Allora, parto con il primo...poi nei prossimi post spiegherò gli altri...giusto per non spaventarvi troppo raccontando tutto e subito...tenetevi forte...sedevi su una bella poltrona comoda...trattenete il fiato e...buona lettura!!!


Caso Clinico 1: chiedo a un ragazzo che mi piace di venire con me a un concerto...lui accetta, ma non ha la patente, quindi lo scarrozzo io...andiamo al concerto e lui parla ininterrottamente...scopro che é logorrico, mentre invece in un primo tempo mi attraeva per la sua sobria timidezza...questo tizio beve parecchio poi balliamo insieme dopodiché durante il viaggio di ritorno, ci prova...mi chiede di andare in camporella...io mi rifiuto, lui mi bacia il collo, dice che ho un buon profumo etc. etc. etc., ma io NIENTE. Inamovibile.
Mi chiede di uscire un'altra volta e mi porta in un pub, ma stavolta non ci prova e io tantomeno (in genere non faccio mai il primo passo).
La terza volta, mi porta a casa di un suo amico a vedere un film e NON CI PROVA, ma si limita a bere etc.
La quarta volta mi porta a fare un giro in centro perché deve comprare dei libri e prima di andar via mi dice "la prossima volta fatti sentire tu". Io ovviamente non mi sono affatto fatta sentire, se non per gli auguri di Capodanno. Lui ha ringraziato con fredda sintesi e basta.
Ma io dico! Cos'ho fatto di male?

4 commenti:

  1. Semplicemente non ti sei fatta sentire!
    Dovrà pure averlo un minimo di orgoglio questo ragazzo....e meno male!!

    RispondiElimina
  2. Innanzi tutto ben venuta nel club. Io sono Zula, una delle moderatrici del blog.
    È ufficialmente iniziato il tuo periodo di prova in questo blog, periodo che durerà ti ricordo un mese, al termine del quale ti verrà comunicato l'ufficiale ingresso.
    Formalità a parte, posso capire quanto possa essere piacevole sentirsi corteggiate, ma come hai detto tu, questo ragazzo sembrava essere molto timido. Immagino che dopo aver cercato di baciarti la prima sera ed aver ottenuto da te un rifiuto palese, si sia mortificato e abbia deciso che era meglio lasciare che fossi tu a fare una prima piccola mossa. Magari si è sentito inadeguato e per questo non ci ha più provato con te.
    Insomma, è ovvio che da qualche riga non si può certo capire qualcuno. Mi riferisco sia a te che a lui.
    Però se ti interessa questo ragazzo, potresti dargli una seconda occasione.

    Ancora ben venuta. Lascia pure una tua opinione ogni qual volta ti senti di farlo, contribuirà senz'altro alla decisione di dare esito positivo al tuo periodo di prova.
    Cordiali bacini,
    Zula.

    RispondiElimina
  3. vi ringrazio per i commenti, ma dev'esserci stato un fraintendimento...forse il mio post non é stato scritto in maniera abbastanza chiara...il due di picche l'ho ricevuto io! :-) nel senso che a me questo ragazzo piaceva e mi interessava davvero, ma il suo atteggiamento freddo...il suo farsi sentire una volta ogni morto...eccetera mi hanno spenta. forse nel post non ho esaminato la questione abbastanza analiticamente...e soprattutto mi accorgo ora di aver omesso un dettaglio: cioé che lui é ancora innamorato perso della sua ex e parlava sempre di lei!

    RispondiElimina
  4. Ah bè, allora o gli fai sbattere la testa al punto di fargli dimenticare la sua ex, oppure ti rassegni all'idea che non puoi farci assolutamente nulla.
    Povera, mi dispiace tanto per te. So che significa non riuscire ad entrare nella testa/cuore di una persona che vorresti tutta per te.
    Cordiali bacini
    Zula

    RispondiElimina