mercoledì 13 gennaio 2010

Una serie di sfortunati eventi..

rxOook....
eccomi qua...
son tornata da un pezzo dalla "crociera" e solo ora mi decido a sputare il rospo...

no, non è affondata la nave...no, non ero naufraga su un isola con dottor jack e il figo sawyer...

.......magari................

insomma, facciamola breve.
è stato un viaggio pessimo.
la nave da crociera? era un gran bel traghetto con minicabine stile cuccetta del treno...e non credo che le navi da crociera offrano un servizio di "passaggio ponte" con gente che dorme nel bar o sotto le scale come barboni...
Oltretutto mi si diceva che in crociera si mangia tanto e benissimo....mmmh....tanto? a pranzo e cena...a meno che non si intendesse andare al bar a comprare schifezze...bene? la prima sera sembra di essere alla mensa scolastica e qualcuno mi ha rivelato di aver avuto strane eruzioni cutanee...
vabè, ma uno ci va per divertirsi, per l'animazione...
diciamo che gli animatori han lavorato pochino rispetto alle altre volte...che alla fine del viaggio scoprivo gente che nemmeno sapevo far parte del nostro gruppo!
eh ma non era colpa loro se quelli della nave non gli mettevano a disposizione gli spazi adeguati! (informarsi prima no?) così era normale trovarsi i bambini in discoteca fino alle 3 di notte... (e dire che sul sito è sempre sponsorizzato: niente coppie, niente famiglie, niente bambini...)

il mio capodanno...fino alla mezza in ristorante (il mio bel vestito da sera mi è sembrato sprecato...) e poi per strada nelle ramblas, tra ubriaconi e pazzi, 70 persone allo sbaraglio senza un cavolo di niente organizzato per dopo...

e fin qui, il riassunto è abbastanza conciso...
poi se vogliamo mettere anche certi exploit di persone nel gruppo... non vi meravigliate se la sera del 1° me ne son tornata in taxi sulla nave nervosa e con il mal di testa invece di andare in discoteca...non sopportavo piu nessuno e mi chiedevo che diavolo ci stessi a fare lì, che cavolo di viaggio stavo facendo.... il giorno dopo mi sono incaponita che dovevo tentare di divertirmi... o la fiesta o la muerte! e ringraziando il cielo ho individuato, forse troppo tardi, la gente per cui provavo vera simpatia! Ma quando senti attorno a te solo gente che si lamenta è difficile uscire da un mood negativo che ti si è spiaccicato addosso! (in più sulla gran parte degli uomini...stendiamo un velo pietoso)

Al rientro poi, poichè la nave tardava rispetto al programma iniziale, ho dovuto pernottare nella città di arrivo per prendere il treno il giorno dopo... e che bello, la sveglia non ha suonato, i taxi non rispondono manco per idea, e correndo sui sanpietrini per raggiungere la stazione son cascata miseramente riportando traumi contusivi che ho curato in treno (una signora gentile mi ha raccattata da terra e mi ha dato un passaggio in stazione) dopo aver comprato una busta di disinfettante, ghiaccio secco e quant'altro... (la Mo non si perde d'animo...) ovviamente arrivata a Bari, la prima visita è stata al pronto soccorso, dove mi hanno fatto la meravigliosa radiografia che vedete qui al lato!

Fortunatamente nulla di grave, così ho potuto curare contusioni, abrasioni, mal di testa, nervoso, raffreddore, afonia, bronchite (anche queste cose, certo) etc nei giorni seguenti.
 
Ed eccomi qua che vi racconto tutto ciò dal lavoro, con il notebook a casa che non funziona più e ha bisogno di assistenza...meno male che è in garanzia. Ora anche il lettore mp3 ne ha bisogno. Pare morto. (inutile che vi parli della caldaia e dell'impianto elettrico di casa, via...)

Ed io sospiro e mi dico che il prossimo viaggio mi sa che mi tocca farlo a lourdes, e spero che l'anno sia iniziato solo male (nonostante le belle promesse del maledetto paolo fox e capitani al seguito) ma che proseguirà molto meglio....vero? eh? vero?

Nei prossimi giorni leggerò i vostri post e mi aggiornerò sulle vostre vicende, per ora mi accontento di dirvi...

E' BELLO ESSERE A CASA...


3 commenti:

  1. come minimo ci devi dire il nome della nave! Vabbè se si inizia male dopo si può solo continuare meglio. (lo dico anche per me, dopo aver passato il 31 sotto il diluvio universale a Roma, mentre gli Zero assoluto ci incitavano:su, alzate tutti gli ombrelli, mentre noi nella  folla inferocita ce li conficcavamo negli occhi. Poi,alle 11 e 20, arresa, sono scappata, con le vesciche ai piedi e la mezzanotte mi ha trovata fuori la porta dell'albergo, aspettando il mio ragazzo che litigava con il distributore delle sigarette

    RispondiElimina
  2. laltravita...anche te...tanta fortuuuuunaaaa! cmq la nave è la m/c barcelona, della grimaldi lines....che non prenderò mai più in considerazione.... mi faceva una tristezza!

    RispondiElimina