lunedì 25 gennaio 2010

in quest'ultimo periodo, che devo ammettere é stato abbastanza critico, avevo deciso di ricontattare un ragazzo conosciuto molti anni fa, a cui sapevo di piacere, ma con cui c'era stata soltanto una breve storiella senza però concludere "seriamente". abbiamo deciso di rivederci e seguendo una sorta di "accordo tacitamente inteso" é successo quel che é successo. ci siamo salutati senza prometterci niente. per un bel po' non si é fatto sentire (tipo una settimana), poi mi ha chiesto nuovamente di vederci, ma non ha mantenuto la promessa e per ben due volte mi ha "tirato il pacco".
avevo deciso di ignorare la cosa per non "cadere nella sua trappola", invece stasera purtroppo ho ceduto. e nel peggiore dei modi. l'ho attaccato e provocato scherzosamente via chat criticando le sue inadempienze e definendolo una persona immatura, incapace di  mantenere la parola data, vuoto e  privo di argomenti. ma stasera lui se l'é presa e quindi è saltato l'ennesimo appuntamento che mi aveva dato.
 praticamente é una settimana che mi tiene sul filo...e le ho provate TUTTE. non mi son fatta sentire e lui niente. rispondevo cortesemente fingendo di non offendermi, e lui niente. ho provato ad adularlo, e lui niente. stasera ho provato la tattica dell'attacco e lui niente.
si é vero...io sono stata un po' pesante, ma volevo provocare una sua reazione...non so mai come comportarmi coi ragazzi, qualunque cosa faccio le mie "storie" non vanno quasi mai a buon fine!
Eppure tante altre ragazze come me, a volte commettono i medesimi "errori", ma vengono perdonate oppure tali "errori" vengono vissuti dai maschi come "forza", come un pregio e non come una scusa per screditare.
ho come la vaghissima impressione che qualcosa sia andato storto.
per me non é un bel periodo.
ragazze, per favore, aiutatemi, abbiate una parola buona per me.
aiutatemi a perdonarmi.

9 commenti:

  1. Dunque... io non sono una ragazza però qualche consiglio potrei dartelo lo stesso XD Prova ad ignorarlo per qualche giorno, tienilo sulle spine (segreto rivelato n.1: anche i ragazzi stanno sulle spine quando non ricevono sms/informazioni dalle ragazze che sentono). Fatti sentire dopo 3 o 4 giorni con un sms dove magari gli ricordi alcuni momenti passati insieme e gli fai intendere tra le righe che sei stata bene. A questo punto probabilmente lui si sentirà un superuomo e, cedendo all'impulso del testosterone, si farà vivo per un appuntamento. Se la sta tirando (segreto rivelato n.2: anche i maschi se la tirano e anche parecchio), concedi a questo pover'uomo l'illusione.

    RispondiElimina
  2. secondo il mio modesto parere il problema sta proprio nel voler cercare delle strategie valide...
    certe cose accadono naturalmente...quando c'è da parte di entrambi il desiderio di stare insieme e stare bene...
    Evidentemente non è quello giusto...e comunque le minestre riscaldate non vanno mai bene.

    RispondiElimina
  3. ho trovato le risposte a tutto in questo link inviatomi da un amico e che forse potrà essere utile anche a voi...che ne pensate?
    http://www.aggattelov.org/index2.php?option=com_content&do_pdf=1&id=12

    RispondiElimina
  4. nicosiffredi, grazie per il commento, ma conosco bene l'individuo in questione e so che avendogli fatto un numero del genere non tornerà più perché averlo criticato implica un discorso, una riflessione...e lui non ha capacità autocritica né tantomeno si rende conto della sua mentalità assolutamente fuori dal mondo e da ogni logica (é un discorso lungo)...a volte penso addirittura che abbia turbe psichiche dal modo in cui rifiuta totalmente il dialogo e sa soltanto attaccare, insultare, parlare sopra, non ascoltare.
    forse sono stata attratta dalla sua aggressività in quell'inconscio e malsano tentativo di "cambiarlo" che purtroppo noi donne ci portiamo dentro nel nostro istinti da crocerossine.

    medea85...anche io non sarei per le strategie...te lo giuro...sono stata per anni un'inguaribile romantica che non muoveva un dito...ho aspettato l'amore vero per anni...ho perso molto tardi la verginità...ma ho riscontrato con delusione che le mie attese si sono rivelate vane...incontrando spesso e volentieri individui cafoni, di mentalità "inferiore", incapaci di esaltare il lato bello della mia femminilità...non faccio altro che incontrare persone che fuggono di fronte a me.
    eppure inizialmente mi mostro dolce, disponibile, capace di ascoltare...ma loro non sono interessati a tutto ciò!
    vorrebbero soltanto qualcuna che silenziosamente sia disposta a dargli tutto...rapporti orali, soprattutto!
    e tutto il resto?
    l'eros? il pathos? l'affinità elettiva?
    dove sono tutte queste cose?
    io non pretendo amore eterno, ma anche in una relazione di solo sesso ci vuole rispetto e complicità.
    sbaglio?

    RispondiElimina
  5. Nico, tu mi stai simpatico! Sei uno dei pochi uomini bazzicanti questo blog che non se ne escono con cose maschiliste o leccac*lo. ^_^

    Altamente, penso che nella vita noi tutte ci siamo chieste "ma perché se lei lo ignora lui le si attacca ai fianchi e se io provo con la tattica del non mi faccio sentire non concludo niente?".  LaCapa ai tempi ha scritto un post interessante dove faceva la distinzione tra "le fidanzate" e "le amanti" descrivendo più o meno le ragazze portate a relazioni serie e quelle che invece, volenti o nolenti, si ritrovano impelagate in storie che non portano mai a niente.
    Qualche tempo fa, in paranoia per una storia che non portava a nulla, ho chiesto ad una mia amica cosa potessi fare per richiamare un po' di attenzione dal ragazzo in questione, le ho detto anche che mi sentivo un po' in colpa a ignorarlo perché in fondo non volevo farlo ma volevo allo stesso tempo vedere se mi avrebbe cercato lui e la mia amica sai cosa mi ha risposto? Mi ha detto "Zula, devi fare quello che ti senti. Se ti senti di ignorarlo, ignoralo; se ti senti di implorarlo, implioralo. Nelle relazioni non c'è la cosa giusta da fare, né quella sbagliata. Se non rischi non saprai mai."
    E paradossalmente è così. Se un giorno hai le ovaie girate e sei acida, fai l'acida invece di sforzarti a fare l'agnellino per un "uomo" solo per provare a conquistarlo. Se hai da dare il peggio, dai il peggio.
    Non è sempre colpa nostra se le cose vanno male.
    Non hai nulla da perdonarti. Devi provare ad agire sempre in modo da non avere rimpianti. Coraggio, dai. :)
    Spero che qualcosa delle baggianate che ho detto ti possa aiutare anche minimamente.
    Cordiali bacini,
    Zula

    RispondiElimina
  6. Ma sinceramente...
    Ma mandalo a quel paese XD
    Uomini che se la tirano, il colmo, come se non ce ne fossero altri 100mila disponibili e sull'attenti. E non dico  che sia giusto o sbagliato, ma questo qui di certo non è l'amore della tua vita: fa il difficile? Avanti il prossimo.

    RispondiElimina
  7. grazie zula... purtroppo spesso indosso i panni dell'amico delle donne, con tutte le responsabilità e gli oneri del caso -_-"
    @Cerveza: con tutto il rispetto, ma lo stesso discorso vale per voi. Non siete legittimate a tirarvela perchè ce ne sono altre 100mila disposte a lanciarcela. Credo che il discorso sia diverso: ogni essere umano è compiaciuto se corteggiato, anche se il corteggiatore/corteggiatrice dovesse essere un cesso, una cloaca massima... però ci piace essere corteggiati. In particolare, quando siamo corteggiati da qualcuno che ci piace tendiamo a tirarcela... credo sia normale :S

    RispondiElimina
  8. altamente, ascolta cerveza, gli uomini che se la tirano troppo vanno trattati al pari delle donne che se la tiran troppo, fatti bollire nel loro brodo e presi in giro e liquidati.

    Il mondo è pieno di ragazzi e ragazze meravigliosi, fissarsi per chi non merita, per chi manca di morale e valori al tempo di oggi non ha alcun senso.

    Cerca solo di essere onesta, con gli altri, ma dapprima con te stessa.

    Cristian.

    RispondiElimina